| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| archimedia |
Inserito il - 22/02/2007 : 10:56:26 Grosso dubbio esistenziale:
"FIno a che punto" si può scendere a compromessi in un rapporto a due??
Grazie |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| lory53 |
Inserito il - 26/02/2007 : 20:04:00 Ricordiamoci che possiamo confidare nel loro aiuto, comunque difficoltoso scendere a compromessi, se è necessario per salvare la vita in sieme alla persona amata,però non bisogna perdere la propria dignità,se no ci si fa solo del male ciao archimedia a te un grosso abbraccio di luce tanta tanta serenità.ciao a tutti voi. |
| JONCRISANG |
Inserito il - 26/02/2007 : 19:38:37 anche io come te sono una romantica e credo nell amore e nella continuita' di un rapporto anche se percorre strade difficili io non cambio strada prendendo quella piu' corta e facile ,no io continuo per quella che ho intrapreso con sacrificio e anche compromessi ,che come ti ho detto, non mi tolgano il rispetto delle mie idee dei miei sentimenti e della mia integrita' morale allora non ci sto',per tutto il resto combatto con tutte le mie forze perche' un rapporto e matrimonio per durare nel tempo e' fatto di tanta pazienza e amore.... molto amore per l altro.... |
| archimedia |
Inserito il - 26/02/2007 : 10:00:13 Grazie per le Vostre risposte...è davvero confortante poter parlare con Voi dei propri dubbi e chiedere consiglio...
Nessun Compromesso!!!.. se il compromesso ti toglie il rispetto di te e delle tue idee e coscenza allora non e' giusto ...il compromesso deve rispetare tutte e due le parti...JONCRISANG
Hai perfettamente ragione...è soltanto dura ammetterlo, sopratutto quando alla base c'è un'affetto che dura da tempo...
A volte si pensa che il tempo sistemerà tutto...ed invece il più delle volte serve solo ad allontanarsi, sempre di più.
Ho sempre creduto che le diversità di pensiero, in una coppia facessero crescere...ma ho capito che ciò accade solo se entrambi si è tanto umili da dire "Ti amo per quello che sei"...cosa che purtroppo ormai accade sempre più raramente. Perchè??...perchè secondo me si sono persi i valori,la morale, il semplice pensiero "SARA' x SEMPRE". Oggi si cambia compagno/a con la facilità di un vestiario.."mi stai stretta...quindi ti cambio"... Sono forse io a essere cosi maledettamente pessimista???
un abbraccio a tutti |
| momo |
Inserito il - 26/02/2007 : 09:46:20 Si Solare usando il linguaggio del cuore non possono esserci compromessi ma volontà di capire l'accadimento e di conseguenza parlarne senza confonderci gli uni con gli altri.Il compromesso prima di tutto si fà con noi stessi e poi lo adeguiamo all'altra persona,che tristezza,prima o poi scatenerà sicuramente insoddisfazione e avvelenerà qualsiasi rapporto. |
| Solare |
Inserito il - 25/02/2007 : 21:43:07 Credo che, per vivere sensa compromessi bisogna applicare il linguaggio del cuore.
Carissimi, guardiamoci dentro, togliamo prima la polvere che si è depositato nel nostro cuore e scaviamo fino a trovare il seme che Dio ha posto dentro di noi, abbiamone cura come si fa con il fiore più tenero e insegnamogli a parlare come si fa con i bambini appena nati...
Ci vorrà un po di tempo, ma quando avremo imparato il linguaggio del cuore, non avremo mai più paura e non saremo più soli! Solo l'amore..e' il linguaggio della nostra vita!
|
| JONCRISANG |
Inserito il - 25/02/2007 : 21:16:59 se il compromesso ti toglie il rispetto di te e delle tue idee e coscenza allora non e' giusto ...il compromesso deve rispetare tutte e due le parti... |
| Cristina |
Inserito il - 25/02/2007 : 21:12:12 E se uno dei due ,quello che in un primo momento e da sempre ,(intendo per anni) inizia a contarle tutte ,a vedere sempre l'imperfezione in tutto? come si può rimanere insieme se uno dei due non avverte piu' il senso di armonia?Se non riesce piu' a dormire sereno ne tanto meno a vivere sereno ,e a causa di questo , arriva ad essere demotivato e non dare piu' senso alla vita? |
| Raggio di Luna |
Inserito il - 22/02/2007 : 16:57:28 Citazione: Messaggio inserito da archimedia
Grosso dubbio esistenziale:
"FIno a che punto" si può scendere a compromessi in un rapporto a due??
Grazie
Non so rispondere a questa domanda, posso solo immaginare che un rapporto, di qualunque genere sia, debba essere saldo nella compensione reciproca, è un pò venirsi incontro amorevolmente.
|
| archimedia |
Inserito il - 22/02/2007 : 13:48:31 Già dovrebbe essere cosi, ma purtroppo troppe volte si scende a taciti compromessi pur di mantere la propria posizione, paura di affrontarsi?.. semplice accomodamento?.. convenienza??...o rassegnazione…
Troppo spesso sono accusata di non essere accomodante e non solo nei rapporti a due.
Ma bisogna essere accomodanti e rinunciare alla propria individualità di pensiero?.. essere qualcuno in cui non ti riconosci?...non esprimersi e abbassare la testa in senso di consenso forzato???..dimenticare i propri sogni e aspirazioni?
|
| Piccolo Principe |
Inserito il - 22/02/2007 : 11:55:12 La Luce e l'Amore giungono dove vi è trasparenza. Più lo strato che attraversano è pulito più Luce e Amore sono presenti.
Un rapporto senza Luce e senza Amore, è destinato alla rovina, come qualunque creatura che fugge dalla Luce di Dio.
|