Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Bene e Male
 Le espressioni che andrebbero abolite.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
allegra Inserito il - 24/01/2009 : 12:32:28
In un'altro post Angel Girl ha detto una frase che mi ha fatto riflettere ,ha chiamato persone indegne "bestie",é chiaro ovviamente che la sua fosse solo un'affermazione errata
d'abitudine,un modo di esprimersi che appartiene a tutti noi , e allora mi chiedevo :perchè non scriviamo tutti noi una frase che riteniamo errata, e il modo corretto di esprimerci, anche perchè se io fossi un bambino e ascoltassi che :gli uomini cattivi sono bestie, d'istinto maltratterei le bestie.

Io inizierei con :in bocca al lupo-crepi il lupo.
Si potrebbe semplicemente dire:auguri.

Stupida come un'oca-affermazione erratissima dato che le oche oltre ad essere animali molto intelligenti, qualora si riesce a stabilire un contatto con loro, ti accettano volentieri nel loro gruppo .
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luriel Inserito il - 24/01/2009 : 15:23:45
io direi di non esagerare.
Sono "modi di dire", "frasi ideomatiche".
Provate a dire ad uno studente in procinto di sostenere un esame "auguri" invece che "in bocca a lupo" ...
porrei l'accento su cio' che si fa', piuttosto che ai "modi di dire" della lingua italiana..
Angel Girl Inserito il - 24/01/2009 : 14:35:09
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

In un'altro post Angel Girl ha detto una frase che mi ha fatto riflettere ,ha chiamato persone indegne "bestie",é chiaro ovviamente che la sua fosse solo un'affermazione errata
d'abitudine,un modo di esprimersi che appartiene a tutti noi , e allora mi chiedevo :perchè non scriviamo tutti noi una frase che riteniamo errata, e il modo corretto di esprimerci, anche perchè se io fossi un bambino e ascoltassi che :gli uomini cattivi sono bestie, d'istinto maltratterei le bestie.

Io inizierei con :in bocca al lupo-crepi il lupo.
Si potrebbe semplicemente dire:auguri.

Stupida come un'oca-affermazione erratissima dato che le oche oltre ad essere animali molto intelligenti, qualora si riesce a stabilire un contatto con loro, ti accettano volentieri nel loro gruppo .

Hai ragione Allegra... Io amo molto gli animali, ho un cane... Il mio era solo un luogo comune, non me ne sono resa conto
Maumau Inserito il - 24/01/2009 : 13:48:48
Si dice per chi si applica poco nello studio:

"quello ragiona come un cane"

si può dire semplicemente che non c'ha voglia di fare!

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina