| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| pittipat |
Inserito il - 17/09/2008 : 19:26:05 uno Zuni una volta chiese ad un antrologo che trascriveva la sua storia "quando io ti racconto queste storie,tu le vedi o ti limiti a trascriverle?" d.tedlock
una storia può illuminare il nostro rapporto con gli altri,incoraggiare la compassione,creare un senso di meraviglia o sancire il concetto"siamo tutti sulla stessa barca". una storia può farci riflettere sul perchè siamo quì. Una storia può farci sobbalzare nel riconoscere una nuova verità,fornirci un nuovo punto di vista,un nuovo modo di percepire l'universo. r.stotter
un allievo una volta si lamentò: "tu ci racconti storie,ma non ce ne riveli mai il significato!" il maestro rispose. "ti piacerebbe che qualcuno ti offrise un frutto e lo masticasse prima di dartelo?" (ignoto)
le storie possono insegnare,correggere errori,illuminare il cuore,offrire riparo spirituale,favorire trasformazioni e guarire ferite. (c.p.estes)
le storie sono doni d'amore. (l.carroll)
per i Navajo,il valore di una persona è determinato dalle storie e dai canti che conosce,perchè è con queste conoscenze che l'individuo è legato alla storia dell'intero gruppo. (l.tapahonso) |
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| allegra |
Inserito il - 17/09/2008 : 22:38:34 Bellissima, grazie Pitti. |
| pittipat |
Inserito il - 17/09/2008 : 22:32:21 grazie baldassare,grazie...scusa se non ti ho ringraziato prima,ma si era bloccato tutto,non riuscivo più ad entrare nel sito.... è un piccolo contributo il mio,leggo molto e quando trovo qualcosa da condividere con voi lo posto...un piccolo omaggio a chi mi fa stare bene.qui si condividono pareri ed emozioni.siamo in famiglia |
| baldassare |
Inserito il - 17/09/2008 : 20:32:06 Citazione: Messaggio inserito da pittipat
uno Zuni una volta chiese ad un antrologo che trascriveva la sua storia "quando io ti racconto queste storie,tu le vedi o ti limiti a trascriverle?" d.tedlock
una storia può illuminare il nostro rapporto con gli altri,incoraggiare la compassione,creare un senso di meraviglia o sancire il concetto"siamo tutti sulla stessa barca". una storia può farci riflettere sul perchè siamo quì. Una storia può farci sobbalzare nel riconoscere una nuova verità,fornirci un nuovo punto di vista,un nuovo modo di percepire l'universo. r.stotter
un allievo una volta si lamentò: "tu ci racconti storie,ma non ce ne riveli mai il significato!" il maestro rispose. "ti piacerebbe che qualcuno ti offrise un frutto e lo masticasse prima di dartelo?" (ignoto)
le storie possono insegnare,correggere errori,illuminare il cuore,offrire riparo spirituale,favorire trasformazioni e guarire ferite. (c.p.estes)
le storie sono doni d'amore. (l.carroll)
per i Navajo,il valore di una persona è determinato dalle storie e dai canti che conosce,perchè è con queste conoscenze che l'individuo è legato alla storia dell'intero gruppo. (l.tapahonso)
bellissima e' soave riflessione pittipat,degna di una persona con un magnifico cuore properso a percepire ogni buon sentimento,sei un fiore che da profumo e' sprigiona affetto da tutte le parti,abbi tanta fede,e' un dono prezioso. |
|
|