Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Qabala ebraica
 Cosa insegna la Kabbalah e cosa mi da il suo studi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolo 1 Inserito il - 13/06/2007 : 09:42:36
Cosa insegna la Kabbalah e cosa mi dà il suo studio?




La scienza della Kabbalah è unica nel modo in cui parla di voi e di me, di tutti noi. Essa non si occupa di qualcosa di astratto, si occupa solo del modo in cui veniamo creati e di come funzioniamo a livelli più alti dell’esistenza.

Una delle sue parti parla della discesa delle Forze Superiori dal Mondo dell’Infinito. Il Mondo dell’Infinito è il nostro stato iniziale, e noi viviamo lì come un singolo, unificato sistema di anime e completamente interconnesso. In seguito, dal Mondo dell’Infinito, studiamo come la sequenza dei Mondi, Sefirot e Partzufim, discende nel mondo in cui viviamo.

Sono stati scritti molti libri Kabbalistici su questo, a cominciare da Abramo il Patriarca quattromila anni fa, il quale ha scritto un libro chiamato Sefer Yetzirà (Il Libro della Creazione). La successiva opera importante è Il Libro dello Zohar, scritto nel secondo secolo e.v.. Allo Zohar seguono le opere dell’Arì, un famoso Kabbalista del 16° secolo. Ed il ventesimo secolo ha visto la comparsa delle opere del Kabbalista Yehuda Ashlag.

I testi di Ashlag sono i più adatti per la nostra generazione. Essi, così come altre fonti Kabbalistiche, descrivono la struttura dei Mondi Superiori, come essi discendono e successivamente danno origine all’esistenza dei mondi inferiori; la formazione del nostro mondo, dell’universo, del nostro pianeta e come la vita si è evoluta. Studiare come quel sistema è stato creato e come esso discende nel nostro mondo, ci permette di approfondire il metodo per entrare in questo sistema e governarlo.

Noi studiamo soprattutto i sei volumi del trattato del Talmud Eser HaSefirot (Talmud delle Dieci Sefirot), scritto da Yehuda Ashlag. Esso è progettato come un aiuto allo studio, con domande, risposte, materiali per la ripetizione e per la memorizzazione, spiegazioni, grafici e disegni. Questi sono, se volete, i farmaci del Mondo Superiore, che descrivono le Leggi e le Forze che governano l’universo.

Questo materiale cambia gradualmente gli studenti, perché quando si cerca come entrare e incominciare a vivere nel Mondo Spirituale, una persona si adatta al materiale in maniera graduale.

La scienza della Kabbalah non si occupa della vita di questo mondo. Anzi, studiando questo sistema riotteniamo il nostro livello nel quale eravamo prima di discendere, lo stesso livello in cui saremo alla fine della nostra ascesa da questo mondo. Durante questa ascesa, lo studio della Kabbalah costruisce dentro lo studente un sistema uguale al sistema Superiore.

Questo sistema inizia ad organizzarsi e a manifestarsi nella persona che vuole raggiungerlo, e che lo studia per questo scopo. Proprio come una goccia di sperma potenzialmente può evolversi in un intero essere umano e successivamente si sviluppa in un adulto, la scienza della Kabbalah sviluppa il nostro desiderio di raggiungere un livello di esistenza superiore.

All’inizio è un desiderio minuscolo, chiamato “un punto nel cuore”. Questo punto è come l’embrione dei nostri stati futuri. Studiando la struttura del Mondo Superiore, sviluppiamo l’informazione “genetica” che è al suo interno, e nel corso del suo sviluppo, si forma dentro di noi la struttura simile ai Livelli Superiori.

Questa è la ragione per la quale studiare è così gratificante. Anche se non capiamo nulla di ciò che stiamo leggendo, cercare semplicemente di capire i testi Kabbalistici nutre il punto nel cuore, il desiderio per l’Unico Supremo, ed il punto comincia a crescere. Più cresce, più sentiamo la comparsa di una nuova creazione, una nuova e differente sensazione di un mondo dentro di noi.

In questo modo, la scienza della Kabbalah ci dà l’opportunità di sentire i Mondi Superiori, di capire tutto ciò che ci succede, e soprattutto, di controllare questo processo per noi stessi.

http://kabbalah.info/italykab/index_italy.htm
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paolo 1 Inserito il - 14/06/2007 : 14:44:48
Cari Amici.
Per comprendere la Kabbalah serve solo l'intenzione o il desiderio di comprendere le vie del Creatore sia benedetto .
Ogni parola che dico potrebbe essere non compresa.
C'è un legge spirituale la quale dice che:
anche se nel leggere i testi cabalistici il pricipiante non capisce ciò che legge con questo gesto richiama su di se la luce della saggezza(o l'angelo della saggezza)
Maggiore è il desiderio di conoscere maggiore saranno i suoi apprendimenti.
Anche se nel leggere non capiremo attendiamo con desiderio che la luce ci dia la comprenzione vedrete chiarire per incato ciò che avete letto ma manteniamo rispetto per chi entra in noi.
Il puzele che compare innanzi a noi ha bisogno di pazzienza e dedizione per essere ricomposto.
Un passo alla volta piano piano ha ragione piccolo principe un gradino alla volta ne dobbiamo percorrere 125 e sono tutti in salita.
vi rimando il link dove troverete tanti testi e lezioni anche video da poter scaricare e leggere.
http://noPubblicità/italykab/index_italy.htm
Raggio di Luna Inserito il - 14/06/2007 : 13:17:01
Si , sono daccordo con Annalisa


Citazione:
Messaggio inserito da Annalisa

Scusate l'intromissione...
Sono d'accordo con Piccolo Principe, molti di noi sentono per le prime volte parlare di certe cose, perciò avremmo bisogno che ci venissero spiegate con parole semplici, come doveste spiegarle ai bambini, in modo che non possa esserci fraintendimento o incomprensione.
L'argomento è di interesse comune, penso, ed è molto importante non far nascere confusione inutile.
Grazie comunque per la volontà di renderci partecipi della vostra conoscenza.

Annalisa Inserito il - 14/06/2007 : 12:50:31
Scusate l'intromissione...
Sono d'accordo con Piccolo Principe, molti di noi sentono per le prime volte parlare di certe cose, perciò avremmo bisogno che ci venissero spiegate con parole semplici, come doveste spiegarle ai bambini, in modo che non possa esserci fraintendimento o incomprensione.
L'argomento è di interesse comune, penso, ed è molto importante non far nascere confusione inutile.
Grazie comunque per la volontà di renderci partecipi della vostra conoscenza.
Piccolo Principe Inserito il - 14/06/2007 : 12:44:44
Carissimo Paolo, spero tu possa continuare anche qui a dare il tuo contributo per far conoscere la Qabala, che è a mio avviso quanto di più completo sia stato mai scritto sui Regni Celesri e quindi sull'Anima.

Considera solo che la maggioranza delle persone qui, sentono per la prima volta nominare questa conoscenza, o ne leggono i primi passi.
Per aiutarle a comprendere è importante andare per gradi e spiegare anche con parole comuni, i concetti infiniti di base della Qabala.

Grazie ancora.


Citazione:
Messaggio inserito da paolo 1

Piccolo principe caro amico.
Dalle tue risposte si denota la tua posizione spirituale molto elevata.
la paura è una dote spirituale che nel tempo si trasformerà in timore altrimenti ci rinchiuderà in cancelli che solo innumerevoli vite potranno cancellare.
Io studio con un gruppo che vede la kabbalah come un dono per ingigantire la propria interiorità.
Nel vero studio della kabbalh non muterà il mondo intorno a noi ma il mondo dentro di noi.
L'uomo è chiamoto a vivere e guardare consapevolmente vivendo nello studio e nella socetà cosi da comprendere cosa LUI ha creato per noi è questa l'unica cosa alla quale deve portare lo studio della Kabbalah nessun potere solo la capacità di comprendere la creazione.
Tutto il resto è frutto del desiderio umano di supremazia e di godimento privato quindi non è spiritualità ma sono cose di questo modo perchè attingono dal buio e non dalla luce quindi cose di questo mondo.
Prova a visitare il sito di bnei baruch che trovi lincato
Ci sono molti gruppi che studiano kabbalah ma questo non fomenta nessun tipo di esoterismo acculto ricordati NON ESISTE NULLA TRANNE LUI e non è fanatismo ma solo la verità.
il comandamento principe è AMA IL TUO AMICO COME TE STESSO perchè solo tra l'unione degli amici si può trova DIO.
Apparentemente sembra una frase di origine religiosa ma contiene vere e proprie leggi spirituali che rendono possibile il raggiungimento già in questo mondo della felicità.
ciao caro amico
Questo non è il mio amato gruppo ma qui ho sentito parlare per la prima volta di Kabbalah e quindi vi sono riconoscete e affezionato.




paolo 1 Inserito il - 14/06/2007 : 12:24:00
Piccolo principe caro amico.
Dalle tue risposte si denota la tua posizione spirituale molto elevata.
la paura è una dote spirituale che nel tempo si trasformerà in timore altrimenti ci rinchiuderà in cancelli che solo innumerevoli vite potranno cancellare.
Io studio con un gruppo che vede la kabbalah come un dono per ingigantire la propria interiorità.
Nel vero studio della kabbalh non muterà il mondo intorno a noi ma il mondo dentro di noi.
L'uomo è chiamoto a vivere e guardare consapevolmente vivendo nello studio e nella socetà cosi da comprendere cosa LUI ha creato per noi è questa l'unica cosa alla quale deve portare lo studio della Kabbalah nessun potere solo la capacità di comprendere la creazione.
Tutto il resto è frutto del desiderio umano di supremazia e di godimento privato quindi non è spiritualità ma sono cose di questo modo perchè attingono dal buio e non dalla luce quindi cose di questo mondo.
Prova a visitare il sito di bnei baruch che trovi lincato
Ci sono molti gruppi che studiano kabbalah ma questo non fomenta nessun tipo di esoterismo acculto ricordati NON ESISTE NULLA TRANNE LUI e non è fanatismo ma solo la verità.
il comandamento principe è AMA IL TUO AMICO COME TE STESSO perchè solo tra l'unione degli amici si può trova DIO.
Apparentemente sembra una frase di origine religiosa ma contiene vere e proprie leggi spirituali che rendono possibile il raggiungimento già in questo mondo della felicità.
ciao caro amico
Questo non è il mio amato gruppo ma qui ho sentito parlare per la prima volta di Kabbalah e quindi vi sono riconoscete e affezionato.


Raggio di Luna Inserito il - 14/06/2007 : 11:51:54
No scusami Tu
a volte sono un pò aggressiva.
Ho capito quello che volevi dire.
Ho dato anche uno sguardo a quel link
ma non mi ci sono soffermata...
dev'essere bello...
Grazie.
paolo 1 Inserito il - 14/06/2007 : 11:47:27
cara amica
scusami se sono apparso freddo e distaccato ma volevo solo essere chiaro nel rispondere alle tue domande.
scusami di nuovo
Un abbraccio cara amica
Raggio di Luna Inserito il - 13/06/2007 : 19:40:21
Citazione:
Messaggio inserito da paolo 1

Cara amica
La kabbalah è una scienza !!!!
come gli scenziati studiano la forma e l'essenza della materia anche i cabalisti studiano i mondi superiori e realizzano le essenze che danno vita alla materia e la forma a cui danno origine.....
La kabbalah è una scienza che spiega i meccanismi con cui IL CREATORE sia benedetto ha dato il via alla creazione e lo scopo della creazione.
Apparentemente sembra una religione ma non lo è
Ti consiglio di scaricare e leggere il libro che trovi in questo sito completamente gratuito scritto dal maestro RAV MICHAEL LAITMAN
è molto esaudiente e parla dei concetti di base della Kabbalah

http://kabbalah.info/italykab/index_italy.htm
ciao cari amici



Abbi pazienza Paolo, cercavo solo di capire...
magari un pò di dolcezza non guasta eh!
Comunque grazie per le informazioni!
Ciao.
Piccolo Principe Inserito il - 13/06/2007 : 19:37:11
anche qui condivido il tuo pensiero.
Basti solo pensare che le astronavi della Fratellanza Bianca Universale, funzionano secondo un mix tecnologico di principi Spirituali e Fisici.

C'è comunque da rispondere sempre a due domande:

"Perchè voglio conoscere?"

e

"Chi Come Dio?"

Se a queste domande sorgeranno struggenti risposte,
che apriranno il Cuore, allora lo studio intrapreso
è nel Nome di Dio.


Citazione:
Messaggio inserito da paolo 1

Cara amica
La kabbalah è una scienza !!!!
come gli scenziati studiano la forma e l'essenza della materia anche i cabalisti studiano i mondi superiori e realizzano le essenze che danno vita alla materia e la forma a cui danno origine.....
La kabbalah è una scienza che spiega i meccanismi con cui IL CREATORE sia benedetto ha dato il via alla creazione e lo scopo della creazione.
Apparentemente sembra una religione ma non lo è
Ti consiglio di scaricare e leggere il libro che trovi in questo sito completamente gratuito scritto dal maestro RAV MICHAEL LAITMAN
è molto esaudiente e parla dei concetti di base della Kabbalah

http://kabbalah.info/italykab/index_italy.htm
ciao cari amici

Piccolo Principe Inserito il - 13/06/2007 : 19:33:44
condivido il tuo pensiero Paolo.

Ho comunque voluto avvertire, perchè avvicinarsi alla Conoscenza
senza Cuore Puro, o con troppa fretta, conduce alla depressione e subito dopo alla pazzia.
Inoltre è noto che la Qabala è stata manipolata da alcune congregazioni esoteriche segrete, per scopi di magia.
Certamente questa manipolazione non è più Qabala,
ma dimostra che dietro uno studio c'è sempre un'"intenzione" che vi da poi il senso.

Il mio ammonimento non vale solo per la Qabala, ma anche per lo studio
di Sacre Scritture di origine Cristiana, con quali se ci si accosta senza Cuore Puro, si devia nella pazzia, nell'estremismo, nella violenza e nell'intolleranza.

Il motore dell'Anima dunque non sia nessuna scienza seppur elevatissima. Sia il Bene Supremo: allora sì, che l'avvicinarsi
a straordinari doni come la Qabala darà frutti "angelici".

Ti ringrazio ancora per il tuo contributo alla divulgazione
di queste conoscenze.


Citazione:
Messaggio inserito da paolo 1

Caro amico Piccolo Principe.
Dico solo provare a leggere per credere.
Avvicinarsi con timore e rispetto a chi ci dona la vita ogni giorno è d'obbligo qualsiasi cosa si studi a proposito della divinità e della spirilitualità.
Studiando kabbalah si giuge a realizzare solo ciò che vuole LUI se non è arrivato il momento in cui qull'anima che leggera i testi cabalistici realizzi i modi superiori, essa non capirà un tubo del linguaggio dei rami col quale è scritta la letteratura kabalistica.
Solo l'intenzione ferma e continua renderà capace di attingere agli scritti cabalistici
E poi di chi dovrei avere paura di colui che mi AMA?
Timore e rispetto occore e null'altro la kabbalah ci porta altre la ragione dove conta solo l'intenzione di donare se stessi AMORE AMORE
Grazie cari amici


Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)