V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Piccolo Principe |
Inserito il - 22/06/2007 : 08:53:23 Ciao Paolo, avevo fatto una domanda sull'Arcnagelo Uriel in relazione con Sandalphon. Me ne sorge un'altra:
perchè gli studi moderni della Qabala, citano raramente le relazioni di questa scienza con gli Angeli e gli Arcangeli, nonostante la Qabala stessa esiste solo ed esclusivamente grazie all'esistenza di questi Giganti di Luce Universali? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Piccolo Principe |
Inserito il - 23/06/2007 : 12:04:31 Citazione: Messaggio inserito da paolo 1
Ho parlato al plurale anch'io non sono immune da tale disturbo. Alle volte parlo in modo incomprensibile con termini sconosciuti per mettere in evidenza conoscenze che in realtà dovrebbero farmi fare l'esatto opposto è questo non agevola nessuno. Ciao cari amici
Ciao Mauro, mi piace quello che scrivi e lo comprendo senza difficoltà. Credo sia giusto che continui.
Spero anche di avere una risposta alla mia domanda.
Un abbraccio di Luce
|
paolo 1 |
Inserito il - 23/06/2007 : 12:00:50 Ho parlato al plurale anch'io non sono immune da tale disturbo. Alle volte parlo in modo incomprensibile con termini sconosciuti per mettere in evidenza conoscenze che in realtà dovrebbero farmi fare l'esatto opposto è questo non agevola nessuno. Ciao cari amici
|
Piccolo Principe |
Inserito il - 23/06/2007 : 00:27:21 Ciao Mauro. Non sto giocando. Non nel senso di avere dispute.
Ti ho incoraggiato io stesso a parlare della Qabala. E spero tu lo faccia ancora.
Non comprendo solo perchè non si citano gli Arcangeli che ne sono l'Essenza.
Mi dici che dò ascolto all'ego. No. Dò ascolto a te.
Adesso cerco di capire il perchè cerchi di associare all'ego la mia domanda.
Così me ne viene un'altra più precisa:
Sandalphon Gabriel Mikael Haniel Raphael Kamael (Samael) Hesediel (Haniel) Binael (Jophiel) Raziel Metatron
Che relazioni hanno con la Qabala?
Grazie per la pazienza.
|
paolo 1 |
Inserito il - 22/06/2007 : 22:14:22 secondo me stiamo portando la discussione su livelli che sono incompresibili e non sono utili a nessuno se non a pochi. Questi cari amici sono giochi dell'ego o bucce ognuno vuole dimostrare di conoscere qualcosa in più dell'altro. Fa parte pure questo del cammino spirituale Vi abbraccio cari amici
|
Piccolo Principe |
Inserito il - 22/06/2007 : 16:36:30 Ciao Mauro, capisco il lavoro che vi è dietro per fornire delle risposte. E ti ringrazio, aspetterò con pazienza, magari qualche volta ricordami che non ti sei dimenticato di me 
Veniamo alla questione dei nomi:
sono perfettamente d'accordo che i nomi sono dati dall'uomo. Tuttavia c'è tutta una serie di considerazioni da fare:
1) Siamo esseri umani e pertanto non possiamo fingere di essere esseri di altro tipo. Gli esseri umani usano i nomi per tradurre una vibrazione Cosmica in Vibrazione comunicativa sui piani fisici. Senza il nomi, neppure tu potresti fornire nozioni.
2) La Qabala deriva e si fonda esclusivamente sulla reggenza delle potenze arcangeliche. I nomi che ho citato, Sandalphon in particolare, non sono provenienti da altra scienza, ma sono la struttura portante della Qabala. Potrei anche nominare Raphael, Mikael, Metatron, Tzapquiel, ecc... Sono tutti appartenenti alle Sephiroth della Qabala, anzi per precisione le Sephiroth della Qabala appartengono a Loro.
In sostanza la Qabala priva dello studio degli Arcangeli, non è più Qabala, ma un'interpretazione, che seppur validissima ed edificante, manca del suo Cuore.
3) E' importante partire con la conoscenza della struttura originale di questa scienza, così come ci è stata donata dall'antichità. Dopo aver assorbito questa conoscenza, si può intraprendere più solidamente un cammino creativo, fatto di scoperte. Questo in particolare per chi vi si accosta per la prima volta. Infatti se non viene reso GRAZIE a DIO per mezzo degli ARCANGELI, riconoscendo che la Qabala è Potenza Divina Governata dai 10 + Principi Celesti(Arcangeli), si intraprendeà un cammino di scoperta che non è quello della Qabala, ma quello che ci è stato detto della Qabala.
Citazione: Messaggio inserito da paolo 1
Ciao caro Piccolo Principe. Le risposte arriveranno ma purtroppo occore del tempo la prima stesura viene fatta dal gruppo di studio italino in collaborazione con il kli mondiale che è sparzo un po in tutto il mondo e poi tutto va rivisto alcune volte fino ad ottenere quello che leggi. La mia opinione personale è che nel centro stidi Bnei Baruch prima dei nomi occorre focalizzare bene il sistema ed oltrepassare la bariera o il macson oltre il quale si attivano schermature che ci proteggono dai continui tentativi da parte dell'ego di riportaci al punto di partenza. I nomi sono presi dalla materia e sono quindi soggettivi quello che conta è la realizzazione delle luci cioè i rescimot o ricordi che esse lasciano al loro passagio , se ti ricorderaì quelle sensazioni e le collegherai alle varie luci e alle loro doti non avrai nessun bisogno di nomi per richiamarle e nessun rituole o meditazione quindi significa che avrai riparato i tuoi vasi di ricezione e sarai nella dozione assoluta nell'equivalenza della forma col CREATURE sia benedetto ma sono pochi quelli che raggungono la meta ma comunque si può andare molto in alto e soprattutto accellerare l'arrivo di una èra di vero amore e non di buonismo. In questo centro studi si danno i momi alle luci e sono nomi completamente diversi da quelli che tu nomini. Questa è la mia opinione da studente per cui mi farò spiegare meglio dagli amici in Isdraele. Ciao da Mauro se qualcuno vuole seguire le lezioni non deve fare altro che chiedere è tutto completamente gratuito è sufficente un allaccio a internet perchè tutto avviene in video o audio comferenza ed è ripeto tutto completamete gratuito !!!!!. Dal 1995 il mondo è entrato nell'era messianica cioè l'uomo è finalmente in grado di comprendere la via del CREAORE sia benedetto e diventare finalmente tutti suoi sacerdoti è per questo che sembro insistente ma la divulgazione è davvero importante .
|
paolo 1 |
Inserito il - 22/06/2007 : 14:49:50 Ciao caro Piccolo Principe. Le risposte arriveranno ma purtroppo occore del tempo la prima stesura viene fatta dal gruppo di studio italino in collaborazione con il kli mondiale che è sparzo un po in tutto il mondo e poi tutto va rivisto alcune volte fino ad ottenere quello che leggi. La mia opinione personale è che nel centro stidi Bnei Baruch prima dei nomi occorre focalizzare bene il sistema ed oltrepassare la bariera o il macson oltre il quale si attivano schermature che ci proteggono dai continui tentativi da parte dell'ego di riportaci al punto di partenza. I nomi sono presi dalla materia e sono quindi soggettivi quello che conta è la realizzazione delle luci cioè i rescimot o ricordi che esse lasciano al loro passagio , se ti ricorderaì quelle sensazioni e le collegherai alle varie luci e alle loro doti non avrai nessun bisogno di nomi per richiamarle e nessun rituole o meditazione quindi significa che avrai riparato i tuoi vasi di ricezione e sarai nella dozione assoluta nell'equivalenza della forma col CREATURE sia benedetto ma sono pochi quelli che raggungono la meta ma comunque si può andare molto in alto e soprattutto accellerare l'arrivo di una èra di vero amore e non di buonismo. In questo centro studi si danno i momi alle luci e sono nomi completamente diversi da quelli che tu nomini. Questa è la mia opinione da studente per cui mi farò spiegare meglio dagli amici in Isdraele. Ciao da Mauro se qualcuno vuole seguire le lezioni non deve fare altro che chiedere è tutto completamente gratuito è sufficente un allaccio a internet perchè tutto avviene in video o audio comferenza ed è ripeto tutto completamete gratuito !!!!!. Dal 1995 il mondo è entrato nell'era messianica cioè l'uomo è finalmente in grado di comprendere la via del CREAORE sia benedetto e diventare finalmente tutti suoi sacerdoti è per questo che sembro insistente ma la divulgazione è davvero importante .
|