Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Riflessioni
 La persona sincera

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
allegra Inserito il - 26/09/2008 : 18:43:42
La persona sincera é quella meno amata dato che dice il vero in ogni situazione,é quella che ferisce con una sola parola, perché non fa il tuo gioco dandoti il contentino.
LA persona sincera é quella piú incompresa perché viene scambiata per un essere cattivo,ma se si trova di fronte a gente non limitata la persona sincera non viene fraintesa.
La falsitá la evita, non dice le bugie ,ti scruta dentro l'anima e non ne fa malattia di dirti non mi piace quello che sto vedendo, non credo alle parole e a questo sentimento.
La persona sincera spesso viene fraintesa ma non se ne preoccupa lo sa di dire il vero ,la persona sincera é spesso molto sola,a causa del fastidio che arreca col sermone.
Di persone sincere ,non ne conosco tante, ma di quelle "due o tre" io me ne faccio vanto.
GRAZIE DI ESISTERE.

Dedicato.
Queste parole le ho scritte per due persone del forum, a cui tengo moltissimo,sono persone particolari e speciali per me, gli ho scritto questo perché con le loro parole mi hanno dato e mi danno un grandissimo aiuto nel mio cammino spirituale.
P.S.una di queste due persone sei tu,accetto il tuo consiglio di stamane, in privato, e persevereró.Ti ripeto, ho tantissima stima di te,grazie di esistere.
Un abbraccio di luce.

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
allegra Inserito il - 08/10/2008 : 20:57:21
Sai Crisalb, io non credo tu abbia lavorato tantissimo su di te, forse ci hai provato, e credi di esserci riuscita, ma in tutta sinceritá ,la strada é ancora lunga.
ntodi Inserito il - 08/10/2008 : 20:45:13

il mio obbiettivo è vivere la vita come servizio in ogni posto che mi trovo,servizio a DIO, ognuno da quello che fa e farà avra la sua evoluzione.Poi, se voi non lo credete non è mio il problema. vorrei che tutti riflettessimo prima di scrivere, perchè le parole scritte o dette non sono mai vane. Un abbraccio di luce
allegra Inserito il - 08/10/2008 : 19:59:08
WGuenon che dire, m'inchino al tuo cospetto, sei meraviglioso, le tue parole mi emozionano sempre ,ogni tuo insegnamento é un nuovo gradino in salita per me.
Grazie di cuore.
WGuenon Inserito il - 08/10/2008 : 10:07:15
Caro ntodi,
DIO ci parla attraverso tutto il creato, per questo sono assolutamente convinto che dovremmo ricordarci di ringraziare sempre tutto e tutti.
In che modo?
Vivendo con gioia e fiducia ogni momento della nostra esistenza (qui, adesso), allontanando da noi ogni sentimento negativo, anche di fronte alle situazioni più difficili.
Per quanto riguarda il Maestro, la Sua vita e le Sue parole ci devono essere sempre di insegnamento, perché immagine fulgida della Verità (per chi ha occhi per vedere e orecchie per sentire), così come lo sono la vita e le parole dei tantissimi altri figli di DIO che, seguendo la loro Via, hanno Realizzato la Verità (Budda, Lao Tze, Lie Tzu, Muhiddin Ibn'Arabi, Gibran, Yogananda, Rumi al khayam, René Guenon, etc...).
Le Vie del Signore sono infinite...

Un abbraccio
WGuenon Inserito il - 08/10/2008 : 09:45:05
Cara allegra,
conoscere se stessi è il fondamento di ogni serio percorso di Crescita Spirituale. Non è assolutamente una cosa facile, anzi, come giustamente tu fai notare, risulta spesso dolorosa.
Infatti, solo le anime che hanno raggiunto un adeguato livello evolutivo sono attrezzate per affrontare questo tipo di dolore e riuscire nell'impresa.
Sono anime che hanno sviluppato la capacità di guardarsi dentro con onestà e comprensione, consapevoli che solo così è possibile recuperare le informazioni che servono per correggere effettivamente i propri difetti, andando così al di là delle belle parole di cui tutti si riempiono la bocca, ma che sono assolutamente inutili per l'Autorealizzazione.
Per questo io non vedo nella tua inclinazione masochismo, bensì la determinazione ed il coraggio che un'Anima evoluta manifesta nella ricerca delle Verità.
Per quanto riguarda i contributi nella tua Via, che tu ritieni di aver ricevuto e di ricevere da terze persone, se ci fai mente locale, noterai che questi hanno avuto una qualche efficacia soltanto nella misura in cui ti sono stati offerti con Amore.
Salvo casi eccezionali, infatti, per poter constatare un proprio limite per bocca di un altro è necessario avvertire che dietro le sue parole, per quanto crude possano essere, non vi sia nessuna malizia, bensì la sincerità che sgorga dall'Amore.

Un abbraccio
allegra Inserito il - 08/10/2008 : 07:32:31
Non mi piace prendermi meriti altrui ,do sempre a Cesare quel che é di Cesare .L'obiettivitá nella vita, conta.
Ciao ntodi.
crisalb Inserito il - 08/10/2008 : 00:00:08
Ciao Allegra,voglio raccontarti un fatto che mi è accaduto!
Dopo la mia separazione,ho giurato a me stessa che avrei sempre detto la verità,mai mi sarei preoccupata delle conseguenze,perchè avevo vissuto con una persona bugiarda in tutto...io non avevo mai mentito,per principio,però a volte non dicevo tutta la verità,perchè era più semplice tirare avanti!
Ebbene,satura delle bugie del mio ex,ho cominciato ad impartire sentenze a tutti per ogni piccola cosa:avevo ragione da vendere sui fatti,ma oltre ad esporli in modo un pò brusco perchè ero arrabbiata con la vita intera,mi sono resa conto che spesso era la MIA verità quella che citavo,non quella degli altri!
Tu mi dirai che di verità ne esiste una sola,e questo è vero,ma di sfumature per interpretarla,ce ne sono parecchie...me ne sono accorta!
Infatti,spesso ero incompresa e poco apprezzata,proprio perchè come dici tu,io non avevo paura di affrontare la verità,anche perchè sono sempre stata pronta ad accettare le eventuali critiche!
Il problema è subentrato quando,a detta di molti,io passavo per la dura brontolona che sputa sentenze,alla quale dover raccontare solo poche cose perchè tanto nulla approva!
Ebbene,anche se in cuor mio sapevo di non essere proprio così,non mi piaceva per nulla l'etichetta che mi era stata attribuita,ed ho capito che se volevo la comprensione degli altri,quando avevo da ridire su qualcosa,dovevo cambiare me stessa ed accettare che gli altri avessero una visione della vita che è diversa dalla mia,non giusta o sbagliata,diversa...
A volte chi non dice tutto o si esprime in un modo diverso,non va condannato,semplicemente compreso,poi dobbiamo accettare anche che non tutti abbiamo dentro di noi le stesse cose da dare,qualcuno ne ha di più altri meno...qualcuno non ha nulla da dare!!!
Quello che dentro non c'è,non potrà mai uscire...va forse amato meno degli altri?Allora mi chiedo,perchè spesso siamo portatori di verità e di giudizio e poi in queste banalità,non sappiamo mettere nulla in pratica?
Questa è la domanda che penso anche tu ti stia facendo,ma se provassimo tutti ad accettarci per ciò che realmente siamo,forse la nostra evoluzione andrebbe avanti meglio...e chi sbaglia potrebbe imparare qualcosa,non credi?Spesso chi mente,mente più a sè stesso che agli altri,ma se noi escudessimo a priori dalla nostra vita coloro che mentono,accadrebbero tre cose:
1° coloro che mentono a sè stessi,non avrebbero più possibilità di essere aiutati a cambiare;
2° noi non saremmo giusti di quella giustizia di cui a volte ci declamiamo portatori,perchè non siamo in grado di amare tutto il nostro prossimo!
3° A chi può fare più male un bugiardo se non a sè stesso?
Chiedo scusa a tutti,la mia non vuole essere una critica verso nessuno,vorrei solo proporre una discussione che ritengo costruttiva per tutti!
Vi abbraccio tutti...un abbraccio forte a te Allegra!
ntodi Inserito il - 07/10/2008 : 22:28:32
grazie a tutti invece allegra,ricordatelo sempre, Dio non ha piedi,non ha mani non ha bocca, siamo noi la sua bocca i suoi piedi le sue mani, quando agiamo spinti dal cuore, il mio grazie lo do a Gesù che mi ha dato gli insegnamenti per amare in un nuovo modo, in un modo...................universale.
(che poi è la fonte da cui WGuenon ha preso la citazione dato che è stato un prete a dirla)

ciao angeli di Dio,siate sempre benedetti dal Padre mio.
allegra Inserito il - 07/10/2008 : 09:28:39
Buona giornata ntodi, ma Dio in realtá deve benedire WGuenon che ci ha dato un grandissimo insegnamento attraverso queste perle.
Grazie WGuenon, gli spunti di riflessione sono tantissimi,concordo su tutto,ma pur dicendo la veritá rivestendosi di amore, capita spessissimo che la veritá faccia comunque male, puoi essere delicato quanto vuoi, ma tutti ci rifiutiamo di sentirla, ecco perchè in primis rifiutiamo noi stessi di raccontarcela.
Io forse in questo risulto anche un poco masochista, ma sin da piccola mi sono avvicinata alle persone piú semplici, quelle senza fronzoli, quelle che ti uccidono con una parola,ma che ti consentono di rinascere a nuovo.
Ciao un abbraccio di luce.
ntodi Inserito il - 06/10/2008 : 13:58:34

Buona giornata allegra che Dio ti benedica sempre

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina