V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Piccolo Principe |
Inserito il - 21/03/2010 : 08:34:07 vi ascolto... |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
claudiobaila |
Inserito il - 04/03/2011 : 20:30:02 come fate. dite come fate.
credo in dio da ...sempre ho l'homcercato anche nnell'esoterico. sono caduto in esso e mi sono rialzatotirandomene fuori non manco di fede. e le mie preghiere non sono solo nella richiesta, sono anche nel ringraziare, e gioire. riesco a curare gl altri quando mi viene chiesto, ma non riesco a curare me stesso dal mio dolore. lo accetto ci convivo, lo perdono. ma non va via. e la pace è lontana. se non fosse perchè ho fede e credo in dio...per cui non mi ritengo solo, sarei impazzito. perchè materialmente, terrenalmente sono solo.troppo solo. e sò che mai ho operato per la mia vita per esserlo. percorso? scelta dell'anima in un terreno da lavorare? per progredire? io non lo so'. umanamente lo ritengo difficile. nessuno vuole soffrire. e allora mi viene fuori la domanda....merito questo? e se il tempo dell'anima.... non è il tempo delmio pensiero o corpo. ...quanto deve ancora durare tutto questo per me? agli angeli a dio chiedo questo. a volte ho carezze. ma sono troppo provato....troppo. e sò che non dipende dalla mia azione. di vita.
come fate dite come fate a trovare la forza di vita con loro. a sentire che nel loro silenzio ci sono parole a voi comprensibili. grazie per il vostro pensiero. |
Francesca Negri |
Inserito il - 04/03/2011 : 11:58:56 Ciao Piccolo Principe...ho letto un tuo messaggio di un po' di tempo fa...Perché cercare gli angeli?-chiedevi. Posso dirti che io credo da sempre al mio angelo, quindi egli da sempre sa che ho fede in lui...questo lo ha aiutato a farmi percepire il suo amore. Quando l'ho voluto ancora di più far rendere partecipe dei miei giorni, ho solo voluto rispondere al suo amore. Perché cercare gli angeli?. Semplicemente anche solo per rispondere al loro desiderio di essere amati da noi e di essere con noi, perché loro ci donano la loro esi- stenza. |
robin |
Inserito il - 07/04/2010 : 20:24:22 Ciao Lilla ,se ti dicessi che sei un Angelo ? se siamo qui sulla Terra siamo tutti Messaggeri = Angeli .
Un abbraccio di Luce |
lilla |
Inserito il - 07/04/2010 : 15:26:37 Perchè la loro missione è stare vicino a noi e chiamandoli e cercandoli facciamo bene alla nostra anima e non rendiamo inutile la loro presenza accanto ad ognuno di noi. |
Ebliss |
Inserito il - 02/04/2010 : 16:48:13 Il sapere porta sempre delle grandi responsabilità non solo nei propri confronti ma sopratutto nei confronti del prossimo, non è sempre buona cosa ricercarla nell' arte esoterica ripeto che quella tra le tante è una strada, che va imboccata con grande cognizione!
|
Piccolo Principe |
Inserito il - 29/03/2010 : 20:22:12 Finchè esisterò metterò a disposizione quello che conosco, all'attenzione di chi, sensibile e realmente devoto a Dio e ai suoi angeli, si trovasse nel dubbio e nel buio.
Scegliendo di accedere alla Conoscenza con onestà, si sceglie anche un fardello di responsabilità, alle quali si deve rispondere.
Omettere delle informazioni, sapendo che potrebbero portare a rovinose e irrecuperabili cadute, è per me un caso di coscienza.
Il giudizio non è da confondere con il Messaggio.
Citazione: Messaggio inserito da Ebliss
Io a dir il vero non ho parlato di esoterismo... Ci sono modi e strade infinite per avvicinarsi a Dio ed alle sue creature, questo è uno dei modi, ma dipende dal cuore che una persona ha di affrontare l' esperienza!
Dipende da ciò che vuole ottenere, che cosa cerca, non si può generalizzare così, oltretutto penso non sia salutare dedicarsi solo ed esclusivamente a pratiche esoteriche o come tu definisci "new age", la monotematicità non fa bene; anche questa strada comunque è ultima, prima vi è lo studio, la lettura, l' interpretazione, la preghiera!
E anche con tutta la buona volontà del mondo uno non può pensare di avvicinarsi all' Unità se non con intenzioni pure, che certo comprendono infine il desiderio di aiutare il prossimo! Cadere nell'abisso si può sempre, indipendentemente da questo percorso Angelico/esoterico, le crisi di tipo spirituale si ricollegano spesso ai casi di misandropia, semplicemente perchè capita di allontanarsi talmente tanto dalla mentalità umana, da averne repulsione dopo, non dico sia buona cosa, in tal modo non si ha la possibilità di vedere anche la bellezza, non solo il marcio delle persone... Sono ostacoli in un percorso complesso che non vanno giudicati!
|
Ebliss |
Inserito il - 29/03/2010 : 19:45:38 Io a dir il vero non ho parlato di esoterismo... Ci sono modi e strade infinite per avvicinarsi a Dio ed alle sue creature, questo è uno dei modi, ma dipende dal cuore che una persona ha di affrontare l' esperienza!
Dipende da ciò che vuole ottenere, che cosa cerca, non si può generalizzare così, oltretutto penso non sia salutare dedicarsi solo ed esclusivamente a pratiche esoteriche o come tu definisci "new age", la monotematicità non fa bene; anche questa strada comunque è ultima, prima vi è lo studio, la lettura, l' interpretazione, la preghiera!
E anche con tutta la buona volontà del mondo uno non può pensare di avvicinarsi all' Unità se non con intenzioni pure, che certo comprendono infine il desiderio di aiutare il prossimo! Cadere nell'abisso si può sempre, indipendentemente da questo percorso Angelico/esoterico, le crisi di tipo spirituale si ricollegano spesso ai casi di misandropia, semplicemente perchè capita di allontanarsi talmente tanto dalla mentalità umana, da averne repulsione dopo, non dico sia buona cosa, in tal modo non si ha la possibilità di vedere anche la bellezza, non solo il marcio delle persone... Sono ostacoli in un percorso complesso che non vanno giudicati! |
Piccolo Principe |
Inserito il - 28/03/2010 : 22:55:23 Non ci si può avvicinare agli Angeli se prima non ci avvicna a Dio. Non ci si può avvicinare a Dio, se prima non ci si avvicina alle sue creature.
Approcciare al divino solo per vie esoteriche/new age, nasconde insidie devastanti. Fino ad oggi, dalla mia esperienza, chi ha afforntato l'argomento divino solo in tale modo, non è mai più riuscito ad avvicinarsi poi all'uomo, ed è caduto senza più rialzarsi spiritualmente.
Citazione: Messaggio inserito da Ebliss
Infatti questo è il passo seguente... Ma una persona prima di cercare di alleviare il dolore altrui, dovrebbe prima lenire il suo...
Prima di aiutare gli altri, cercando di consigliare la strada giusta, bisogna aiutare se stessi... Portare gioia, conforto, conoscenza è il fine ultimo, un fine pieno del valore Divino.
|
Ebliss |
Inserito il - 28/03/2010 : 22:40:18 Infatti questo è il passo seguente... Ma una persona prima di cercare di alleviare il dolore altrui, dovrebbe prima lenire il suo...
Prima di aiutare gli altri, cercando di consigliare la strada giusta, bisogna aiutare se stessi... Portare gioia, conforto, conoscenza è il fine ultimo, un fine pieno del valore Divino. |
Piccolo Principe |
Inserito il - 28/03/2010 : 20:45:22 Se gli Angeli che sono così sublimi ed elevati, si occupano di noi, perchè noi non dobbiamo occuparci di essere riconoscenti, aiutandoli a liberare chi soffre?
Citazione: Messaggio inserito da Ebliss
L'artificio del Divino.... Beh il vantaggio è uno solo, ovvero ritrovarsi in esso, da questo scaturisce il resto...
Che cos'é? Non si può descrivere, è semplicemente tutto ciò che ci circonda, al di fuori della sfera artificiale umana, al di fuori del nostro comprendere, per questo cerchiamo gli angeli, per dimenticarci chi siamo stati, ricordando chi siamo!
|
|
|