| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Angelo |
Inserito il - 20/09/2007 : 21:21:47 Si può essere orfani dell'amore? Un saggio Monaco,mi ha detto:sai oggi quale è il guaio più grosso della umanità? gli ho risposto NO.
Essere orfani dell'amore.
Ma perchè?gli ho risposto.
Perchè nella realtà molti la maggioranza non è l'amore che cerca,ma l'apagamento di se stesso. |
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Angelo |
Inserito il - 21/09/2007 : 17:49:51 Buona serata:
Vedete oltre le nostre personali esperienze,abbiamo la possibilità d'incontrare molte persone,a me capita molto speso di sentire persone con grosse problematiche,sentimentali,di rapporti sociali,di varia natura,anche di ragazzi e ragazze con loro specifiche problematiche: Ci accorgiamo spesso(almeno a me capita)che la maggior parte dei problemi sono risolvilbili,ma perchè ciò sia possibile spesso manca un elemento base,l'amore,l'amore che rachiude comprensione,tolleranza,coraggio,solidarietà,umilta,e quindi rende complicato lo stesso facile risolvilmento dei problemi,perchè prende preminenza un altro sentimento che è l'individualismo,o l'egoismo,e capita nelle coppie nelle famiglie,nella società. Quando manca questo sentimento: NOI siamo orfani,perchè dentro di noi per quante persone possiamo avere accanto siamo soli,siamo soli perchè vediamo tutti distanti da noi stessi,e lo so che non è semplice avere e conoscere questo sentimento,perchè anche in me prevalgono spesso su l'amore altri sentimenti,sentimenti pero guidati da maya LA GRANDE ILLUSIONE DELLA FELICITA APPARENTE. |
| scharden |
Inserito il - 21/09/2007 : 01:00:56 L'appagamento è segno di pigrizia e chiusura. E' un segnale che ci dice che ci accontentiamo del poco, magari facile e luccicante che poi lascieremo e rinunciamo al molto, l'Amore che ci da la vera ricchezza e che sempre ci porteremo ma che è duro da conquistare. Si, il mondo piange, ha sempre pianto perchè tanti sono gli orfani in questo mondo. E' anche questo comunque un processo di crescita che ci vede tutti impegnati e la nostra cara povera Terra ne rappresenta il piano di sviluppo.
Citazione: Messaggio inserito da Angelo
Si può essere orfani dell'amore? Un saggio Monaco,mi ha detto:sai oggi quale è il guaio più grosso della umanità? gli ho risposto NO.
Essere orfani dell'amore.
Ma perchè?gli ho risposto.
Perchè nella realtà molti la maggioranza non è l'amore che cerca,ma l'apagamento di se stesso.
|
| Alfaomega |
Inserito il - 20/09/2007 : 22:35:50 In questo caso sarebbe stato un figlio con matrigna e patrigno, dato che un surrogato di amore attraversa pure quell'essere. A prescindere da puntualizzazioni l'appagamento dei bisogni personali è il naturale stato in cui siamo e ci muoviamo. Quindi guaio grosso inteso come qualcosa di ereditato e consolidato, un debito che continua a reclamare i suoi interessi, non già la caratteristica principale di questa epoca. |
|
|