Inizio Forum
 Religioni - Spiritualità
 Dio e Spiritualità
 1 Passo verso DIO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fiamma bianca Inserito il - 02/04/2008 : 19:24:17
Il mio passo verso DIO col cuore, sono diventata vegetariana , non riesco a mangiare carne ne pesce ecc.. provo una sensazione nel vederla in un piatto che non so descrivere.

Ama e segui DIO e la tua Anima e il tuo cuore saranno nella sua luce

Un abbraccio a tutti
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fiamma bianca Inserito il - 03/04/2008 : 17:03:25
x Raggio di Luna,

Non mangio ne carne ne pesce, sono da mesi con verdura e pasta, provo disgusto solo al pensiero dei quei poveri animali, dicevi di capirne la sofferenza, ed io ho visto un video, su come procedono in un mattatoio, e ora sono ancora più convinta della mia decisione.

x Piccolo Principe, DIO e vita e Amore e pace, e ogni decisione e luce che entra nel cuore.

Un abraccio
Piccolo Principe Inserito il - 03/04/2008 : 15:27:58
per raggio di luna: da quanto tempo non mangi pesce?

per LUZ: se formuli la domanda riguardo Aivanov e il pesce,
sarebbe interessante inviarla a Charlie.
Raggio di Luna Inserito il - 03/04/2008 : 14:38:54
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Citazione:
Messaggio inserito da Raggio di Luna

Sono daccordo Cristina.
Anche il pesce non andrebbe mangiato..
Il suo destino è quello di vivere libero nei mari aperti non quello di venire pescato con l'inganno impigliato in una rete e trascinato a soffocare, non ne parliamo poi della mattanza dei tonni e della caccia alle balene, che hanno il coraggio di uccidere barbaramente..
Voi cosa ne pensate?

penso che per essere coerente non dovresti mangiaare pesce, e sò che lo mangi.
Ma smettere di mangiare pesce, così come la carne, non deve essere una forzatura o fanatismo.
Meglio mangiarlo sapendo che non è molto luminoso farlo, per prepararsi al cambiamento, piuttosto che mangiarlo e averne contemporaneamente pena.

Non lo mangio.
Ho mangiato del tonno e ho fatto difficoltà qualche settimana fa ma solo perchè avevo subito le imposizioni di una dieta che adesso ho ignorato. La mia scelta vegetariana è consapevole.

Poi sui dolci e sulle altre cose sono indecente, ma quello è un altro discorso, ma non mangio più da tempo nè carne nè pesce nè i loro derivati, anzi stavo pensando di dedicarmi al Crudismo come mi aveva consigliato tempo fa Expert Team ma ancora non ce la faccio.
Speriamo con il tempo... l'importante è essere consapevoli.
LUZ Inserito il - 03/04/2008 : 14:30:55
Citazione:

e il pesce?

Bene...questa era una di quelle domande che mi stavo riservando di fare a Expert Team.
Si tratta di una cosa che non mi è del tutto chiara.

Io personalmente non lo mangio ma più per rispetto verso la loro vita.
Come sempre sottolineano anche Charlie e Piccolo Principe: è il rispetto e la protezione della vita che avvicinano a Dio.

Ciò che mi ha lasciato un pò dubbiosa è però una parte dell'insegnamento di O.M.Aivanhov che dice rispetto al pesce:
"Per quanto riguarda i pesci, il problema si presenta in modo diverso. Da milioni di anni i pesci si trovano in pessime condizioni evolutive, e questo lo si vede studiando la struttura del loro organismo; infatti, il sistema nervoso è rimasto molto rudimentale. E' dunque permesso cibarsene, poichè questo ne favorisce l'evoluzione; inoltre esiste nei pesci un elemento particolarmente indicato all'epoca attuale: lo iodio."

E dice ancora, appena prima:
"Togliere la vita agli animali è una grande responsabilità; è una trasgressione alla legge "Non uccidere" (...) Uccidendo gli animali per cibarsene, si toglie loro non solo la vita, ma anche la possibilità di evolvere che la natura aveva dato loro in questa esistenza.."

Ho fatto un pò di fatica a mettere insieme logicamente queste due frasi...
Per questo vorrei chiedere un aiuto da parte di Expert Team.

PS: Scusate se faccio sempre riferimento agli insegnamenti di O.M.Aivanhov, ma credo che siano quelli più vicini agli insegnamenti di Expert Team. O.M.Aivanhov, come tutti sanno è stato uno dei Maestri in Terra della "Fratellanza Bianca Universale".
(Correggetemi se sbaglio o se ho capito male)

Piccolo Principe Inserito il - 03/04/2008 : 14:27:29
Citazione:

Sono daccordo Cristina.
Il suo destino è quello di vivere libero nei mari aperti non quello di venire pescato con l'inganno impigliato in una rete e trascinato a soffocare, non ne parliamo poi della mattanza dei tonni e della caccia alle balene, che hanno il coraggio di uccidere barbaramente..
Voi cosa ne pensate?

penso che per essere coerente non dovresti mangiaare pesce, e sò che lo mangi.
Ma smettere di mangiare pesce, così come la carne, non deve essere una forzatura o fanatismo.
Meglio mangiarlo sapendo che non è molto luminoso farlo, per prepararsi al cambiamento, piuttosto che mangiarlo e averne contemporaneamente pena.

allegra Inserito il - 03/04/2008 : 14:25:00
Piccolo Principe ha detto: e il pesce?

Riguardante ciò voglio raccontarvi una storia che ho sentito in televisione.

Una ragazza che aveva vissuto una vita particolare,facendo abuso di droga, sesso e quant'altro, ammalatasi di AIDS, e ormai alla fine dei suoi giorni, fu portata in ospedale, li incontrò un medico molto sensibile il quale diede alla ragazza una stanza tutta per se,e disse ai suoi familiari : fate come se stesse a casa propria, portatele tutto ciò che desidera.
La ragazza fece delle richieste, e tra queste chiese anche di un pesciolino rosso, col permesso del medico, ottenne tutto.
Passarono i giorni e una mattina arrivò una telefonata dall'ospedale a casa dei genitori che diceva di correre subito al capezzale della ragazza prossima alla fine.
La famiglia corse da lei, il tempo che il papà la prese tra le braccia e la ragazza morì, ma la cosa strana è che il pesciolino che fino ad allora era stato benissimo, un 'attimo dopo morì pure lui.
Raggio di Luna Inserito il - 03/04/2008 : 14:08:40
Sono daccordo Cristina.
Voi cosa ne pensate?
LUZ Inserito il - 03/04/2008 : 14:03:20
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

In tale proposito avevo due domande:perchè i medici dicono che diventare vegetariani fa ammalare il corpo?
I vegetariani al posto della carne mangiano i formaggi, e gli intolleranti al lattosio come me, come potrebbero compensare a questa ulteriore mancanza?
Grazie.

Diventare vegetariani fa ammalare l'economia!

Credo che diventare vegetariani possa essere anche un aiuto per disinstallare i programmi dei draghi; per questo i medici continuano a dirci che smettere di mangiare carne fa male: ma non perchè siano in cattiva fede; semplicemente perchè anche loro, sono stati programmati, attraverso i loro studi in medicina a convincerci di questa cosa!

Certo...l'alimentazione vegetariana deve essere ben disciplinata in termini di proteine, non perchè la mancanza di carne sia pericolosa per la salute, ma perchè siamo stati volutamente disinformati sul fatto che tutte le proteine esistenti nella carne si possono trovare in altri alimenti di origine vegetale.

Si tratta solo, con un pò di buona volontà e di studio, capire quali alimenti è meglio mangiare e in che quantità e combinazioni!Si tratta solo di imparare un pò di disciplina, anche nella nutrizione!

Piccolo Principe Inserito il - 03/04/2008 : 13:58:24

e il pesce?

Citazione:

"Quando Lei mangia una foglia d'insalata, diventa parte di lei, non è vero? Di conseguenza, da quel momento incomincia a sperimentare tutto insiema a lei. Perciò lei non ha fatto altro che trasmutare una forma nella sua stessa forma. Se non fosse stato così, quella foglia d'insalata, sarebbe giunta a maturazione, poi avrebbe dato semi per riprodurre la propria specie, e questa sarebbe stata tutta la sua esperienza. Ma servendo lei, è stata elevata , ad un servizio più eletto attraverso la sua persona.
In questo principio inoltre ha grande importanza il motivo. Se il motivo che la spinge è il desiderio di distruggere o di fare del male o di sfruttare, allora è ingiusto. Ma se il motivo che la spinge include il servizio che lei può rendere ad un'altra forma portandola al suo stesso livello, allora è giusto.
Infatti , in realtà lei trasforma un minerale facendolo passare da uno stato all'altro, in modo che possa essere di utilità ancora maggiore. In tal caso lei agisce secondo la legge della crescita o sviluppo, chiamata, da qualche tempo, "legge dell'evoluzione".
E' la legge del vostro Creatore."

Tratto da : A bordo dei dischi volanti- George Adamski

Io credo che abbiamo solo da imparare dai nostri Fratelli Maggiori.

E poi mi rivolgo a te Fiamma Bianca, hai tutta la mia riconoscenza,
se tutti facessero come te e come me, certo non si salverebbe il mondo, ma sicuramente si migliorerebbe. Probabilmente il grano che serve per sfamare intere mandrie di mucche, verebbe destinato a sfamare paesi più poveri, invece di essere utilizzato per mangiare il terrore di un animale che è stato ammazzato brutalmente quando la Terra ci mette a disposizione tantissima frutta, verdura, e altri cibi, pure hanno uno spirito, come ogni cosa che ci circonda, ma non c'è tutta quella violenza che viene inflitta a nostri simili.
Forse alcune persone non sanno e giustificano quello che sembra la normalità, il nostro stomaco non è stato creato per nutrirci di un alimento in particolare, sennò ci ammazzeremmo tra di noi visto che siamo carnivori, giusto?
Bisogna partire dal presupposto che gli animali sono esattamente come noi, hai idea dei vitellini che vengono strappati a pochi mesi dalla nascita dalla madre, le hai mai sentite quelle urla di disperazione, e l'hai vista la paura nei loro occhi perchè hanno capito che stanno andando incontro alla morte?
Io si, e non sono più riuscita ad aprire bocca.
Ci vuole sensibilità per ogni forma di Vita e cioè tutto, a partire dalla pietra per finire ad una farfalla!
Ci vuole gratitudine e rispetto.
Ci vuole Amore.

allegra Inserito il - 03/04/2008 : 13:19:02
Grazie.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina