| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| nina70 |
Inserito il - 16/05/2010 : 11:06:34 "Chi tra voi ha mai provato ad ascoltare la musica dell'anima?" |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Ebliss |
Inserito il - 22/05/2010 : 15:33:45 Non credo assolutamente ci sia qualcosa di male nell' avvertire la musica col piacere dei sensi e della mente, anzi qualsiasi vibrazione positiva è parte stessa di Dio, dipende da come l' avvertiamo e come la usiamo...
La musica in sè può essere un ponte, un mezzo di comunicazione con la propria anima e di conseguenza col divino.
Chi tende a separare le cose è perchè non si conosce, non c'è nulla al di fuori di noi che sia al di fuori di Dio, siamo tutti nell' Uno.
|
| Angel Girl |
Inserito il - 20/05/2010 : 15:00:15 Citazione: Messaggio inserito da nina70
Secondo me, è una conseguenza... raggiungi l'armonia se prima ti abbandoni a Dio e lasci fare tutto a Lui, però ripeto, secondo me... Io non so se riuscirei ad avere armonia con tutto e tutti se facessi di testa mia..
Io penso che l'Armonia sia la causa del raggiungimento di Dio, non la conseguenza. Senza Armonia non potresti scegliere Dio |
| nina70 |
Inserito il - 20/05/2010 : 09:16:01 Secondo me, è una conseguenza... raggiungi l'armonia se prima ti abbandoni a Dio e lasci fare tutto a Lui, però ripeto, secondo me... Io non so se riuscirei ad avere armonia con tutto e tutti se facessi di testa mia.. |
| Angel Girl |
Inserito il - 19/05/2010 : 14:57:08 Citazione: Messaggio inserito da nina70
si si, volevo rispondere anche a Piccolo Principe.. l'armonia si raggiunge solamente se ti abbandoni completamente a Dio :-)
ma l'armonia non è forse ciò che ti porta a Dio? |
| nina70 |
Inserito il - 18/05/2010 : 18:13:28 si si, volevo rispondere anche a Piccolo Principe.. l'armonia si raggiunge solamente se ti abbandoni completamente a Dio :-) |
| Angel Girl |
Inserito il - 18/05/2010 : 14:47:48 Citazione: Messaggio inserito da nina70
esatto angela girl penso sia proprio cosi... e l'armonia è una conseguenza..
Nina io parlavo del libero arbitrio, la mia era una risposta al tuo pensare che la nostra libertà di scelta individuale possa essere di intralcio all'operare di Dio dentro di noi. L'armonia sarebbe una conseguenza di cosa? dello scegliere Dio? |
| nina70 |
Inserito il - 18/05/2010 : 09:01:17 esatto angela girl penso sia proprio cosi... e l'armonia è una conseguenza.. |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 17/05/2010 : 21:17:55 Armonia.
Non c'è Dio senza Armonia. |
| Angel Girl |
Inserito il - 17/05/2010 : 20:22:19 Citazione: Messaggio inserito da nina70
Più che Armonia, penso che serva il nostro totale abbandono a Lui.. serve che noi capiamo che senza di Lui non possiamo fare niente se non sbagliare... noi dobbiamo lascirGli tutto lo spazio possibile affinchè possa operare in noi, senza essere ostacolato dal nostro "libero arbitrio"...
è il nostro libero arbitrio che ci rende uomini, senza saremmo macchine, comandate da un essere esterno... Lo stesso voler seguire Dio è una scelta, facente parte del libero arbitrio. Dio ce lo ha dato per avere la facoltà di scegliere da che parte stare. Se scegliamo di essere con Lui, le nostre scelte saranno per Lui e il libero arbitrio non potrà esserGli di ostacolo. Siamo esseri pensanti, la libertà di scelta è forse una delle poche libertà che abbiamo. |
| nina70 |
Inserito il - 17/05/2010 : 16:21:08 Più che Armonia, penso che serva il nostro totale abbandono a Lui.. serve che noi capiamo che senza di Lui non possiamo fare niente se non sbagliare... noi dobbiamo lascirGli tutto lo spazio possibile affinchè possa operare in noi, senza essere ostacolato dal nostro "libero arbitrio"... |