V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Fragolina |
Inserito il - 26/11/2007 : 14:55:17 Ero in un periodo particolare della mia vita ,ero innamorata del mio signore , e volevo diventare una suora , ma allo stesso tempo ero innamorata del mio ragazzo , ero in una confusione pazzesca , cercavo aiuto dalla chiesa , e raccontavo le mie testimonianze , ma nessuno poteva aiutarmi , quindi quando decisi di restare con il mio ragazzo , mi venne un senso di colpa verso il mio signore ...quindi decisi di , colmare questo mio senzo di colpa , facendo volontariato , nella mensa dei poveri ,e facendo star bene gli anziani , cantando e ballanddo con loro , erano state proprio le suore , a mandarmi da loro , perchè il mio senzo dell umor , e il mio amore per dio e i suoi figli era grande , fino a quando venne a bussarci alla porta , una signora con suo marito , la signora era fresca operata ad un occhio , e l ospedale , l aveva dimessa perchè il posto letto serviva al prossimo paziente , queste due persone venivano da bari , e visto che prima di effettuare l operazione erano ospiti da un loro parente , che li cacciò fuori di casa , era ubriachissimo , e si ubriacava tutte le sere , quindi questa coppia fa cacciata da esseo...la signora mi raccontava la sua storia , mentre io cercavo di rassicurarli , io la suora , è un altra volontaria , andammo in giro a cercagli un posto , e visto che noi non l avevamo , decidemmo di rivolgerci ad altre sorelle..., che ogniuno a loro volta dissero di no , arrivate all ultimo convento..bussammo alla porta ci aprii una suora , e gli raccontammo la situazione , eravamo anche disposte a pagare per quella coppia , erano a pezzi avevano i pidedi massacrati e sui loro volti la sofferenza , che non avevo mai visto..cmq la suora ci disse all inizio che non c era posto , poi disse , va bene ce posto solo per la signora , ma per il marito no , queste sono le regole...IN QUEL MOMENTO DENTRO DI ME , UNA GRAN DELUSIONE , E CON L AMARO NEL CUORE ANDAMMO VIA , ED IO DELUSA MI RIVOLSI ALLA SUORA , GESù DICE , IL CONTRARIO DI CIò CHE STATE FACENDO , ANZI ERA DOVERE DELLA CHIESA APRIRE LE PORTE , E VOI NON L AVETE FATTO , NONOSTANTE AVEVATE POSTI...LA SUORA MI GUARDO è MI DISSE , IL CUORE DICE ANCHE A NOI COSì , MA PULTROPPO...ed io non volevo più sentirne , abbandonai e capii che potevo servire il mio signore , e la gente , da sola senza le regole di nessuna religione , ma solo la regola del mio cuore...e capii che il mio signore , non era nelle religioni , perchè capii che quel ordine , non apriva le porte ai suoi figli...come quando la mia povera madre si confessò dal parroco di fiducia , lei seguiva una comunità religiosa sempre parte della chiesa...e davanti a migliaia di persone , quel prete sputtanò mia madre , della sua malattia che non era un tumore , ma qualcosa di peggiò , pensate che neanche io sapevo la sua malattia...questo è per dirvi , che noi possiamo confabulare con il signore , senza nessuno , in qualsiasi posto io sono , lui è con me...senza frequentare nessuna religione...ma solamente la mia spiritualità...senza più confusione , domande o perplessioni , seguo il mio istinto d amore è la mia strada è sempre il mio signore...la chiesa ha sempre sbagliato , tranne alcuni veri angeli..come PAPA woitila..s. Francesco ,Padre Pio...loro seguivano tutto il perfetto , vivevano nell arricchimento dell anima e nella soluzione di dio senza farsi mai corrompere da quel che la chiesa era , il contrario di ciò che diceva...Mi dispiace fratelli di dire questo ma è la verità sono delusa da essa , quando entro in una chiesa , non sento la stessa emozione di quando sono da sola con il mio signore , sinceramente in chiesa non riesco proprio a percepirlo... |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Fragolina |
Inserito il - 29/11/2007 : 23:11:28 Figli della luce , non importa ciò che ci accade , importa ciò che facciamo accadere attraverso le nostre azioni , i maestri inviati dal mio grande amico DIO sono tanti...IMITIAMOLI... |
allegra |
Inserito il - 29/11/2007 : 20:53:35 Io in ogni cosa vedo un lato positivo, e riguardante le cose scritte da Bradamante, il rovescio della medaglia e´Don Oreste Benzi.Don Oreste Benzi ,aveva 80 anni quando e´mancato(recentemente), ma negli occhi aveva l´ingenuita´di un bambino, era sempre sorridente, ma la cosa che amavo di piu´in lui, era che non giudicava mai nessuno. Per lui non esisteva il colore della pelle, ne il lavoro che si svolgeva, non c´era l´essenza uomo, ed essenza donna, ma solo ´essenza amore .In ricordo di Don Benzi, e in grande rispetto per tutti i sacerdoti(particolarmente quelli della strada),cosi´chiamati perche´giorno dopo giorno mettono in pericolo la loro vita per salvare il prossimo, per i sacerdoti che portano la parola di Gesu´nelle carceri, Io chiedo a Dio che faccia dono anche a noi,dello sguardo pulito e di bambino ingenuo che aveva Don Benzi, e grazie per averci fatto dono di una persona cosi´preziosa.Grazie Gesu´. |
bradamante |
Inserito il - 29/11/2007 : 20:09:47 Aggiungo che dopo aver sparlato della chiesa ho come avuto una voce della coscienza che assomigliava a quella di Gesù che diceva "se perdono io perchè non puoi tu?". Per amor di giustizia, l'ho voluto dire, insomma, stiamo lieti, perchè lui lo è. Ancora un bacio. |
bradamante |
Inserito il - 29/11/2007 : 19:38:03 Scusate, vorrei dare il mio piccolo contributo, e consolare Fragolina delusa. se guardo alla storia (e la conosco bene perchè mi ci sono laureata) la Chiesa ha commesso atrocità orrenda; lasciamo perdere la tortura degli innocenti con l'Inquisizione che risale a secoli fa, o le Crociate quando nel nome del Signore si organizzavano guerre; eravamo più ignoranti di adesso, ma la complicità con hitler e i suoi alleati che risale a pochi decenni fa è davvero poco comprensibile. Per non parlare dei sotterfugi per nascondere i preti pedofili. Ma per favore! Opera nel nome di gesù! Chi di noi non aiuterebbe piuttosto un bimbo che ha subito violenza! E non può farlo un potente cardinale o un papa? Cosa difendono? Al di là di ragioni più grandi di noi, che forse non possiamo capire, vorrei dire che io quando sento pregare in Chiesa sento toni solenni, tristi, tanto tristi, monotoni...perchè? Il dio che sento io è infinatamente più allegro, pieno di amore e di gioia. Che dire. Senz'altro il cuore di Dio sarà più grande della Chiesa, che alla fine è composta da umani...Baci a tutti voi. |
Fragolina |
Inserito il - 28/11/2007 : 23:01:38 Caro solare...uno a uno... |
Fragolina |
Inserito il - 28/11/2007 : 22:59:00 Io amo la pace , e vi do la mia di pace...Cara Allegra , sei stata dolcissima a scrivere quelle cose , le ho capite sai...hai il cuore che sa amare e sei fedele , la mia non era una presa di posizione , era solo per non farti preocupare , hai il cuore di una mamma , nelle tue parole le ho percepite queste emozioni...TI PREGO NON FRAINTENDERE , TI CHIEDO SCUSA SE TI HO IN QUALCHE MODO OFFESA , NON VOLEVO , NON ERA MIA INTENZIONE...CON AMORE fragolina |
Solare |
Inserito il - 28/11/2007 : 22:23:42 Citazione: Messaggio inserito da allegra Era palese da cio´che avevi scritto che non avresti capito nulla di cio´ che ti volevo dire, ma va bene lo stesso
.
Meglio la pace che la guerra, le perle di saggezza non tutti li possono avere.Per andare avanti il cuore deve essere saggio. Dopo ognuno di noi è libero di capire e non capire. Credo che ognuno di noi non deve dimostrare niente al pubblico la cosa più importante che conta è, avere la coscienza pulita. Il vero saggio è colui che non aspetta ricompense dagli altri, ma le offre a tutti. |
allegra |
Inserito il - 28/11/2007 : 22:10:32 Era palese da cio´che avevi scritto che non avresti capito nulla di cio´ che ti volevo dire, ma va bene lo stesso. |
Solare |
Inserito il - 28/11/2007 : 22:06:16 Citazione: Messaggio inserito da Fragolina
Pace a voi Angeli Terreni , Cara Allegra ti ringrazio che ti proccupi del male che mi potrà attaccare...ma in verità ti dico che con DIO NON HO TIMORE...e non dovreste averne neanche voi...e poi con amore devo smentirti quando dici che sto provando a fare qualcosa per il prossimo , in realtà è da quando sono nata che do al prossimo il mio amore , certo come avresti fatto a sapere se non mi conosci ? ho scelto questa strada perchè vivo di AMORE...IL MIO AMORE PER DIO è ANCHE IL CORAGGIO DI FORGIARE LE SPADE DELL AMORE , COME HA FATTO PADRE PIO NON ARRENDENDOSI MAI...E COME TUTTI GLI ALTRI MIEI AMICI SANTI..IO SONO L AMICA SERVA DELLA MIA ANIMA CHE COSTUDISCE UN GRANDE TESORO , DIO...NON IMPORTA DOVE LO SENTIRAI ,l importante che il tuo sguardo punti all AMORE , all amore di tutte le cose , IO IN LUI , LUI IN ME... Citazione: [quote]la mia testimonianza non era un puntar dito...se rileggete cara allegra e caro solare , io ho inalzato i grandi della chiesa
, le successive mie risposte indicano i valori che essa ha trasmesso , io non discrimino nessuno , io imito il mio signore , amando tutto ciò che è tutto...perl la risposta della chiesa , sembra che angelus e aria...abbiano preso i miei pensieri...con amore Fragolina
Chi sa ascoltare non soltanto è simpatico a tutti, ma dopo un po' finisce con l'imparare qualcosa. |
Fragolina |
Inserito il - 28/11/2007 : 21:34:38 Pace a voi Angeli Terreni , Cara Allegra ti ringrazio che ti proccupi del male che mi potrà attaccare...ma in verità ti dico che con DIO NON HO TIMORE...e non dovreste averne neanche voi...e poi con amore devo smentirti quando dici che sto provando a fare qualcosa per il prossimo , in realtà è da quando sono nata che do al prossimo il mio amore , certo come avresti fatto a sapere se non mi conosci ? ho scelto questa strada perchè vivo di AMORE...IL MIO AMORE PER DIO è ANCHE IL CORAGGIO DI FORGIARE LE SPADE DELL AMORE , COME HA FATTO PADRE PIO NON ARRENDENDOSI MAI...E COME TUTTI GLI ALTRI MIEI AMICI SANTI..IO SONO L AMICA SERVA DELLA MIA ANIMA CHE COSTUDISCE UN GRANDE TESORO , DIO...NON IMPORTA DOVE LO SENTIRAI ,l importante che il tuo sguardo punti all AMORE , all amore di tutte le cose , IO IN LUI , LUI IN ME... la mia testimonianza non era un puntar dito...se rileggete cara allegra e caro solare , io ho inalzato i grandi della chiesa , le successive mie risposte indicano i valori che essa ha trasmesso , io non discrimino nessuno , io imito il mio signore , amando tutto ciò che è tutto...perl la risposta della chiesa , sembra che angelus e aria...abbiano preso i miei pensieri...con amore Fragolina |
|
|