V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Astro Nascente |
Inserito il - 27/06/2007 : 14:21:22 SECONDO VOI FRATELLI LA PROFEZIA DEI MAYA CHE X LORO NEL 2012 IL MONDO FINIVA E VERA? IO NON CI CREDO TANTO PERCHE' GESU' DISSE CHE NEMMENO LUI LO SAPEVA MA SOLO IL PDRE LO SAPEVA QUANDO ARRIVAVA LA FINE DEL MONDO. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
angie64 |
Inserito il - 25/11/2007 : 02:23:41 Io credo nella prfezia dei maya proprio per la loro grande cultura e le loro grandi conoscenze di astronomia e tanto altro ancora...il 2012 è ormai alle porte per cui non ci resta che aspettare e verificare gli eventi...solo allora sapremo se i calcoli maya sono giusti o no  |
Alfaomega |
Inserito il - 12/09/2007 : 13:52:41 Di quello che viviamo è tutto "naturale" parlando della natura, ma forse c'è l'evidenza che ha volte questo naturalismo possa essere una catastrofe. Non dico questo per spaventare, dato che dovrei essere a prescindere della situazione che trovo all'esterno, "pronto a qualsiasi evenienza" dato che il mio spirito mi può guadare e prendere per mano. Evidenziavo solo che eventi così sono per noi pericolosi (oppure quello che ho letto non corrispondeva al vero)e a prescindere dal nostro stato spirituale si verificano ugualmente. Ma poi, potrebbe essere che in questo periodo confluiscano tali forze energetiche da sovrapporsi l'una all'altra: cambiamenti climatici della natura si allineano con quello che i Maya chiamavano l'Età dell'Oro. |
CredoInTe |
Inserito il - 12/09/2007 : 13:42:43 Ti quoto Piccola Luce, il cambiamento prima di tutto deve essere interiore per poterci permettere di accedere a vibrazioni più alte, inversione dei poli o meno. A questo proposito trovo molto utile la meditazione MerKaBa di Drunvalo Melchizedek.  |
Piccola_Luce_ |
Inserito il - 11/09/2007 : 21:45:55 Sarò forse fuori dal coro, ma io sono più impegnata ad affrontare il cambiamento vibrazionale interiore, che non quello esteriore..... E' un salto quantico estremamente impegnativo da affrontare, durante il quale bisogna abbandonare ogni certezza e vecchi punti di riferimento ..... Al confronto qualsiasi cambiamento ambientale risulta molto più rassicurante.... Forza, amore e luce a tutti voi.
|
Piccolo Principe |
Inserito il - 10/09/2007 : 19:31:51 Ciao a tutti.
L'inversione dei poli magnetici terrestri, è un fenomeno del tutto naturale, avvenuto moltissime volte. Il fenomeno è stato scoperto dai geologi attraverso lo studio degli strati geologici del pianeta, che presentano alternativamente disposizoni molecolari legate al campo magnetico dell'epoca (epoche paleomagnetiche).
Statisticamente il campo magnetico si inverte ogni 300.000 anni. L'ultima inversione è avvenuta circa 780.000 anni fa. Questo fa supporre che l'inversione è imminente. La completa inversione comunque non si conclude in breve tempo. Statisticamente si conclude in poche migliaia di anni.
Citazione: Messaggio inserito da Alfaomega
Citazione: Messaggio inserito da CredoInTe
Secondo me si riferiscono all'inversione dei poli magnetici terrestri, che si invertono a scadenze regolari, è una cosa naturale, un ciclo del pianeta che si perpetua ogni 26.000 circa.
Quoto Piccolo Principe per le altre informazioni.
Mica sarebbe una bella notizia, l'inversione dei poli magnetici è una catastrofe, invece il periodo di 25/26 mila anni, sarebbe il corrispettivo del nostro giorno solare, ma del sistema solare stesso, che invece è un'altra cosa. Come nel nostro giorno esiste la notte e la luce così mi sembra di aver letto che questi lunghi anni galattici siano un punto di riferimento per il risveglio delle coscienze e come per noi il mattino è sinonimo di inizio giornata, così la fine di questo periodo potrebbe essere l'inizio di un'altro lungo giorno galattico nel quale saremmo più inclini al lavoro spirituale e all'armonia con la natura.
|
Alfaomega |
Inserito il - 10/09/2007 : 11:37:12 Citazione: Messaggio inserito da CredoInTe
Secondo me si riferiscono all'inversione dei poli magnetici terrestri, che si invertono a scadenze regolari, è una cosa naturale, un ciclo del pianeta che si perpetua ogni 26.000 circa.
Quoto Piccolo Principe per le altre informazioni.
Mica sarebbe una bella notizia, l'inversione dei poli magnetici è una catastrofe, invece il periodo di 25/26 mila anni, sarebbe il corrispettivo del nostro giorno solare, ma del sistema solare stesso, che invece è un'altra cosa. Come nel nostro giorno esiste la notte e la luce così mi sembra di aver letto che questi lunghi anni galattici siano un punto di riferimento per il risveglio delle coscienze e come per noi il mattino è sinonimo di inizio giornata, così la fine di questo periodo potrebbe essere l'inizio di un'altro lungo giorno galattico nel quale saremmo più inclini al lavoro spirituale e all'armonia con la natura. |
CredoInTe |
Inserito il - 10/09/2007 : 10:26:14 Secondo me si riferiscono all'inversione dei poli magnetici terrestri, che si invertono a scadenze regolari, è una cosa naturale, un ciclo del pianeta che si perpetua ogni 26.000 circa.
Quoto Piccolo Principe per le altre informazioni. |
Piccolo Principe |
Inserito il - 28/06/2007 : 00:14:52 Ciao LUCINA, tutti noi siamo soggetti all'ignoranza, compreso il sottoscritto. L'ignoranza deriva dalla chiusura ostinata, dalla paura di cambiare, dalla paura che la Verità ci solleciti a cambiare, dalla paura di aprirci alla novità. La Verità è sopra tutto, anche sopra il Vangelo.
Quello che si sa sui MAYA riguardo il 2012 è un fatto assodato dall'Archeologia, dalla storia, e dalla scienza astronomica, che ha dimostrato con dati astronomici, matematici e misurazioni con telescopi, che nel 2012 il sistema solare avrà concluso il suo ciclo completo di rotazione intorno al Centro della galassia a cui apparteniamo: la Via Lattea. La conclusione di questo ciclo è quello che fu calcolato con precisione dai Maya. Ovviamente per conclusione si intende l'inizio del Nuovo.
E' un fatto del tutto naturale che i cicli includano in se stessi cambiamenti, abbandoni e novità. Ed è un fatto del tutto naturale che Dio Padre Onnipotente sia l'Artefice di questa Armonia Cosmica, che i Maya svelarono.
Non dimentichiamo che le più importanti conoscenze matematiche tutt'ora attuali, e che il sistema decimale, con i numeri che conosciamo, fu inventato e scoperto dagli antichissimi fratelli arabi.
Citazione: Messaggio inserito da Lucina
CIAO CARMINE, CIAO ALFA E CIAO A TUTTI GLI AMICI. . . NON CREDO ASSOLUTAMENTE ALLA DATA DEL 2012, NON E' POSSIBILE CHE I MAYA POTESSERO SAPERE QUELLO CHE NESSUNO STA, POI RAZIONALMENTE SI PUO' DIRE, CHE IL CALENDARIO NEL CORSO DEI SECOLI E' STATO MODIFICATO PIU' VOLTE, DALLE VARIE CIVILTA'... IL 2012 NON ERA NEPPURE PENSABILE... IO CREDO SOLTANTO A QUELLO CHE LEGGO NEL VANGELO, LA' CI SONO TUTTE LE RISPOSTE.
UN ABBRACCIO CON MOLTO AFFETTO LUCINA
|
Lucina |
Inserito il - 27/06/2007 : 14:41:37 CIAO CARMINE, CIAO ALFA E CIAO A TUTTI GLI AMICI. . . NON CREDO ASSOLUTAMENTE ALLA DATA DEL 2012, NON E' POSSIBILE CHE I MAYA POTESSERO SAPERE QUELLO CHE NESSUNO STA, POI RAZIONALMENTE SI PUO' DIRE, CHE IL CALENDARIO NEL CORSO DEI SECOLI E' STATO MODIFICATO PIU' VOLTE, DALLE VARIE CIVILTA'... IL 2012 NON ERA NEPPURE PENSABILE... IO CREDO SOLTANTO A QUELLO CHE LEGGO NEL VANGELO, LA' CI SONO TUTTE LE RISPOSTE.
UN ABBRACCIO CON MOLTO AFFETTO LUCINA |
Raggio di Luna |
Inserito il - 27/06/2007 : 14:40:05 Citazione: Messaggio inserito da Alfaomega
Anche io carmine sono dell'avviso che la data è puramente indicativa, ovvero corrisponda a qualche processo di rotazione ma che è del tutto indifferente per ciò che riguarda cambiamenti fisici, forse spirituali dato che sarebbe l'epoca d'oro. Oro inteso alchemicamente mi sembra che corrisponda ad una realizzazione,dove per ottenerlo si proceda attraverso un procedimento di purificazione dal piombo.
Si e ne parla anche Paulo Coelho in l'Alchimista... |
|
|