V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Maumau |
Inserito il - 10/01/2009 : 23:30:24 Poco più di un anno fa è finito un legame molto stretto che durava da anni con una mia amica. Era un'amicizia profonda, condividevamo tante cose tra cui l'università e gli amici. Poi ho cominciato a cambiare diventai consapevole di alcune cose mie personali e realizzai che il rapporto instaurato con la mia amica non era paritario ma lei era l'aggressiva e io avevo un comportamento passivo, e non sopportavo più tutto questo. Un giorno le chiesi un favore, qualcosa di poco sforzo, ma che a me stava a cuore...mi sentii chiudere la porta in faccia e litigammo. L'amicizia così finì.
Durante questo anno ho sofferto molto per la sua perdita, come quando finisce una storia d'amore molto importante, anche se in cuor mio so che questa amicizia doveva avere un fine. Ora lei è sparita dalla mia vita, ma ogni tanto mi manda degli sms a cui non sempre rispondo. La cosa strana è che soffro nel risentirla. Penso al nostro legame forte una volta. Sembra che mi abbia lasciato il fidanzato.
E' normale una cosa del genere? Qualcuno di voi ha mai provato e vissuto un'esperienza simile?
Ps.le voglia ancora molto bene |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Maumau |
Inserito il - 06/03/2009 : 14:04:24 A distanza di un mese sto meglio, non ci siamo riviste ma abbiamo comunicato con sms...si sono dissolte molte cose non comprese e dentro di me ho ritrovato la pace che mi mancava per la rottura dell'amicizia. Se non la rivedrò poco importa...la cosa fondamnetale è che il mio animo è meno tormentato. |
allegra |
Inserito il - 23/01/2009 : 19:48:01 Io sinceramente non penso che un chiarimento serva a chiudere una ferita,a chi dai affetto e ti ricambia con calci ,il tuo dolore impressiona ben poco. |
Maumau |
Inserito il - 23/01/2009 : 19:28:48 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione: Messaggio inserito da Maumau
Potrei scriverle, il massimo che posso fare. Mi allegerirebbe l'animo di molto.
fallo.
si, butto giu la lettera al piu' presto.
Lo farei per me stessa, non per lei e nemmeno per recuperare il rapporto di amicizia...lo farei per stare meglio, non se si chiama egoismo questo, ma per ora non me la sento di guardare troppo in là agli effetti che potrebbe avere questo mio contatto con questa ragazza. |
Piccolo Principe |
Inserito il - 23/01/2009 : 19:18:40 Citazione: Messaggio inserito da Maumau
Potrei scriverle, il massimo che posso fare. Mi allegerirebbe l'animo di molto.
fallo.
|
Maumau |
Inserito il - 23/01/2009 : 18:46:22 Potrei scriverle, il massimo che posso fare. Mi allegerirebbe l'animo di molto. |
elektra |
Inserito il - 23/01/2009 : 18:27:40 Ciaso maumau,ti capisco perchè anch'io do' un valore immenso all'amicizia e quindi è difficile per te ora fare una scelta ma ti dico una cosa,un tempo anch'io allontanavo chi mi faceva soffrire con un taglio netto e via, poi un giorno ho scoperto cosa vuol dire chiudere totalmente i rapporti, a volte succede che non puoi più tornare indietro e allora son dolori.Sarebbe meglio chiarire con queste persone i nostri sentimenti e concludere anche l'amicizia ma chiudere bene.nel senso che è meglio che l'altra persona sappia come stai e cosa stai passando .ci parli chiarisci e poi decidi anche di tagliare e andare avanti con la tua vita ma senza più voltarti indietro.se non chiarisci rimarrai con la ferita aperta e dolorante per sempre.e poi potrebbe capitare che questa persona sparisce all'improvviso(per qualunque motivo) e non puoi parlarci mai più.e come fai poi?continui a rimpiangere che non le hai parlato quando potevi? è doloroso ma affrontare serve anche a staccarsi dall'evento perchè così stai appesantendo il tuo Karma(destino) di un evento che potresti lasciar andare e chiudere e vivere più leggera e meglio. Pensaci è meglio vivere di rimpianti o di rimorsi?non è meglio vivere leggeri?occupandoci della nostra vita giorno per giorno ?e poi magari chiarendo puoi recuperare un rapporto o no?un abbraccio |
Maumau |
Inserito il - 23/01/2009 : 13:50:40 Grazie mille Allegra :-) |
allegra |
Inserito il - 23/01/2009 : 10:24:00 Io penso che raramente le persone abbiano il coraggio di viversi appieno le emozioni,tu sei coraggiosa, non hai paura di soffrire ,ti butti a capofitto in quello che credi,e questo é bello. Limitarti o meno é una tua scelta,ma accettarsi per quello che si é,e per come si é, é sempre la cosa migliore.
|
Maumau |
Inserito il - 23/01/2009 : 10:17:23 Citazione: Messaggio inserito da allegra
Ciao Maumau,io penso tu non debba tormentarti per nulla,
Ciao Allegra, è possibile che mi stia tormentando davvero per nulla, provero' a ridurre tutta questa emotività. |
Maumau |
Inserito il - 23/01/2009 : 10:15:31 Ci sono persone che ho amato talmente tanto, alcune ex amicizie e un ex ragazzo, che a distanza di tempo faccio fatica a dimenticare e ogni tanto mi soffermo a pensare a loro, come se facessi fatica a scrollarmeli di dosso. |