V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Maumau |
Inserito il - 24/01/2009 : 11:29:37 Ciao, ho una domanda da porre, perchè non riesco a capire l'atteggiamento di alcune donne ( e anche io sono una ragazza). La metà delle mie amiche o ragazze che conosco si invischiano in relazioni con uomini complicati, difficili e che le fanno soffrire. Nonostante questo stare male ripetitivo, continuano a stare loro dietro, a perdonare ogni loro scorrettezza e le donne vanno avanti così in una sorta di masochismo senza fine nè inizio.
So cosa vuol dire amare profondamente un uomo, ma non capisco se tutto questo "amare" (che lo sia poi?) renda così ciechi da non badare al male ricevuto?
oppure dentro di se si vuole ricevere questo male?
Aiutatemi a capire. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
marial |
Inserito il - 13/08/2009 : 18:32:14 Citazione: Messaggio inserito da luriel
Io l'odio ho provato. Odio così grande da voler uccidere. Odio cosi' grande da maledire la persona che odiavo. Odio cosi' grande da voler uccidere anche me Ma non credo per questo di esser peggior di altri/e. Chi dice di non averlo mai provato e' falso. O non ha mai amato veramente. Perche' nelle crepe tracciate dall'odio, inspiegabilmente si puo' percepire l'Amore. Il rancore è Odio.
anch'io ho provato questo tipo di sentimento, specialemente quando il male ricevuto era gratuito,cioe' quando non me lo ero meritato, le lacrime sono state molte e la rabbia stava diventando dirtuttiva, ma poi l'odio è passato, perche' ho scelto di continuare ad amare, tutti ci dovremmo fermare e contare fino a dieci, pure fino a cento, prima di continuare ad odiare qualcuno, per questo c'è troppa crudeltà, perche' l'odio, puo' diventare talmente letale da uccidere tutti noi. |
marial |
Inserito il - 13/08/2009 : 18:14:18 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione: Messaggio inserito da allegra
quando qualcosa non andava, ho semplicemente scelto di cambiare strada, ho provato rabbia, per un certo periodo rancore, ma odio assolutamente no.
il rancore non è odio?
si il rancore e uguale all'odio, se c'è ne impossessiamo, facciamo morire noi e poi gli altri |
marial |
Inserito il - 13/08/2009 : 18:12:15 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Nella realtà, tutti onestamente hanno visto trasformare l'amore in odio. E' un fatto del tutto umano.
Ed è la vera sfida dell'Amore. Infatti l'Amore non trionfa senza essere stato messo a dura prova.
tutti noi onestamente abbiamo visto trasformare l'amorein odio, l'odio distrugge tutto cio' che è amore, ma dopo dure prove l'Amore trionfia sempre, non solo quello di coppia, non solo quello per gli animali, ma la vita stessa trionfia se crediamo nell'Amore anche dopo durissime prove, L'amore è gia un trionfio se riusciamo a provarlo dentro di noi anche se ci odiano.Non cediamo ma lottiamo e quando saremo stacnhi lotteremo ancora, finche riusciremo a sconfiggere l'odio. |
Tatto59 |
Inserito il - 13/08/2009 : 15:06:10 Citazione: Messaggio inserito da Maumau
Ciao, ho una domanda da porre, perchè non riesco a capire l'atteggiamento di alcune donne ( e anche io sono una ragazza). La metà delle mie amiche o ragazze che conosco si invischiano in relazioni con uomini complicati, difficili e che le fanno soffrire. Nonostante questo stare male ripetitivo, continuano a stare loro dietro, a perdonare ogni loro scorrettezza e le donne vanno avanti così in una sorta di masochismo senza fine nè inizio.
So cosa vuol dire amare profondamente un uomo, ma non capisco se tutto questo "amare" (che lo sia poi?) renda così ciechi da non badare al male ricevuto?
oppure dentro di se si vuole ricevere questo male?
Aiutatemi a capire.
Sai...l'amore è una macchina infernale tanto Angelo e altrettanto diavolo.... Quando si entra nel labirinto dell'amore (ed è fantastico perché speri sempre di nn trovare l'uscita) si entra in un vortice di emozioni fantastiche che ti obnubilano la mente e tu sei talmente perso che nn sai più di essere... Quando si ama veramente sei disposto a tutto anche quando ricevi del male e nn chiederti perché...dovresti domandarlo al tuo cuore che ti trascina in questo tourbillon di sensazioni. Nn si vuole ricevere il male assolutamente...anzi si cerca di porgere l'altra guancia sperando in una carezza e nn in uno schiaffo...!!! |
Angel Girl |
Inserito il - 25/01/2009 : 18:42:16 Citazione: Messaggio inserito da allegra
Evidentemente nella vita ci sono dei momenti particolari in cui certe cose devono emergere ,il fuoco resta sotto la cenere,io ho capito Luriel, ti ringrazio per lo spunto, e grazie di cuore per la tua discrezione. Hai ragione Fabrizio.
si ho capito anche io cosa vogliono dire luriel e Piccolo Principe... e gli dò ragione |
allegra |
Inserito il - 25/01/2009 : 18:28:40 Evidentemente nella vita ci sono dei momenti particolari in cui certe cose devono emergere ,il fuoco resta sotto la cenere,io ho capito Luriel, ti ringrazio per lo spunto, e grazie di cuore per la tua discrezione. Hai ragione Fabrizio. |
allegra |
Inserito il - 25/01/2009 : 17:33:36 Nodo irrisolti, mi puoi spiegare per favore ? |
luriel |
Inserito il - 25/01/2009 : 17:32:25 Ok. Mi permetto di dire solamente, che i "Nodi irrisolti" si ripresentano. |
allegra |
Inserito il - 25/01/2009 : 17:21:40 Luriel,io non ho problemi ad ammettere ciò che sento e a mettermi in discussione ,ma non posso inventarmi una reazione che non ho avuto ,ho provato un dolore immenso, rabbia nei miei confronti, ma nulla contro di lui, meno che mai l'odio. |
luriel |
Inserito il - 25/01/2009 : 17:18:11 Citazione: Messaggio inserito da allegraCiao Luriel, posso sembrarti falsa, ma credimi io l'odio non l'ho provato, rabbia pari al dolore, ma sfogata piangendo, ma odio no,sinceramente é la mia realtà .
Non amo polemizzare,specialmente in questo spazio,ma una cosa vorrei che tu l'analizzassi,libera da condizionamenti : la rabbia mista al dolore a quale sentimento s'accosta per te...? Perchè ti è così difficile "ammetterlo"? cosa ti dà fastidio nell'ammettere di aver provato questo sentimento "umano"...??
|
|
|