Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Amore
 La Devozione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Piccolo Principe Inserito il - 01/08/2008 : 22:47:58
Ciao, vorrei spiegarvi cosa è la Devozione
e la sua origine.

Per farlo possiamo cominciare ascoltando i vostri perchè
sul perchè siete devoti a qualche Santo, Maestro o Essere
Angelico.

Vi aspetto
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Natybf Inserito il - 22/03/2012 : 22:04:01
Infatti mi sono scordata di dire che devozione è amore immenso, Grazie Robin

Ciao ciao Naty
robin Inserito il - 22/03/2012 : 15:49:01
Devozione si fa riferimento come ad una condizione di Amore supremo.
La devozione che si manifesta cantando il Nome del Signore col cuore pieno d’amore ed indirizzando questo flusso d’amore verso Dio. Devozione, in sostanza, significa
amore che fa dimenticare il corpo, rimuove i veli costruiti dalla mente, fa vibrare il cuore di estasi e
permette alla divinità, insita nell’uomo, di manifestarsi.

Questo è il mio pensiero.

Un abbraccio di Luce

Natybf Inserito il - 22/03/2012 : 15:32:47
La devozione è un sentimento religioso che ci viene insegnato sin dal battesimo per poi finire con la morte, essere devoti ad un santo, agli Angeli, a Gesù o a Dio fa parte del nostro bagaglio.
per me non si può essere devoti solo a uno o l'altro, per me è amore infinito per tutto il reparto celeste, ognuno ha il suo compito e fanno parte del Tutto, anche noi. Sono devota al Tutto compresi gli esseri umani!!!

Ciao ciao Naty
deoris Inserito il - 22/03/2012 : 14:47:04
Ciao. Il post è un pò vecchiotto ma spero sia ancora in tempo per rispondere

Io quando ero più piccola ero molto devota a Padre Pio, poi, col tempo, questa devozione verso di lui è andata a scemare. Anche se comnque per me resta sempre un grande santo.
Io non so con esattezza cosa sia la devozione. Ora potrei dire di essere devota a Gesù, a san Francesco, agli Angeli. Ma è anche vero che per ognugno di Loro provo nel mio cuore cose diverse.
Sono devota a Gesù perchè mi ha amato, perchè mi ama, perchè mi ha fatto sentire il Suo dolce amore, perchè si è preso e si prende cura di me, nonostante la mia miseria. Sono devota a Lui perchè amo la Sua vita, le cose che Lui ha detto, l'Amore che ha portato, il Sacrificio che ha affrontato.
Sono devota a san Francesco perchè ammiro molto le scelte che ha preso nella sua vita. Il fatto che ha abbandonato la ricchezza, tutti gli agi che aveva, un futuro "sicuro" perchè si è innamorato dell'Amore, perchè si è innamorato di Lui. E perchè seguendo Lui è riuscito ad abbandonarsi totalmente all'Amore e a farsi guidare da Lui. Nonostante questo gli sia costato molto. Nonostante questo gli sia costato tutto.
Sono devota agli Angeli perchè sono sempre vicini all'uomo e sono pronti a guidarlo, proteggerlo e rassicurarlo in ogni passo. Perchè non ci lasciano mai soli quando siamo tristi, perchè vengono sempre se noi li chiamiamo.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina