V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maggie |
Inserito il - 21/10/2007 : 22:43:17 Salve amici di Angelinet, qualcuno mi ha detto tempo fa che chi ha problemi di ipertensione se prende in braccio un gatto e lo accarezza per qualche minuto la pressione si regolarizza. Ma è vero o è solo una leggenda? Voi ne sapete qualcosa? Ciao e buona serata a tutti! |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Umanità |
Inserito il - 08/01/2009 : 13:51:07 Dedicato a LUNA che a lasciato nel cuore di tutti un grande ricordo |
Maumau |
Inserito il - 08/01/2009 : 12:50:16 Non credo succeda loro nulla di male, forse eliminano la negatività dormendo molto ecco perchè li troviamo spesso acciambellati in un angolo sicuro... Purtroppo ora non posseggo un gatto, ma quando posso vado a "salutare" quelli che conosco facendo loro tante coccole. Credo abbiano la facoltà di far star bene coloro che li amano veramente, almeno è questo quello che succede a me. Quando coccolo un gatto sono il ritratto della felicità!
Aggiungo un'altra cosa:
quanto è rilassante e confortante avere un gatto vicino che fa le fusa? se lo si tiene sulle ginocchia (o comunque sempre vicino) si avvertono delle piacevoli vibrazioni nell'aria. |
aurora72 |
Inserito il - 02/11/2008 : 21:05:49 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione: Messaggio inserito da nellyinsonnia
grazie al mio gatto e alla sua compagnia sono uscita dalla depressione causata da una lunga malattia ...
Sì, i gatti hanno anche la capacità di assorbire le negatività di un luogo o delle persone.
Davvero? e dopo che gli succede? |
allegra |
Inserito il - 01/11/2008 : 22:18:04 Ciao Nelly io sono affetta dalla paura interiore,é molto difficile convivere con questo problema per una persona normale, figuriamoci per una persona ipersensibile "e io lo sono",e gli attacchi di panico, l'ansia e la depressione, sono i sintomi primari, quattro anni fa ero arrivata al punto da non potermi piú alzare dalla poltrona per rispondere al telefono , praticamente le mie gambe si paralizzavano, poi entró "voluta da me fortemente a causa di questo problema"(ed avendola poi ricevuta in regalo per il mio compleanno)nella mia vita Perla, la mia bellissima gattina, e da allora non mi si sono piú bloccate le gambe, il resto dei disturbi li ho (sono minori), ma sto molto meglio. Ciao Un abbraccio di luce. |
Piccolo Principe |
Inserito il - 01/11/2008 : 22:07:47 Citazione: Messaggio inserito da nellyinsonnia
grazie al mio gatto e alla sua compagnia sono uscita dalla depressione causata da una lunga malattia ...
Sì, i gatti hanno anche la capacità di assorbire le negatività di un luogo o delle persone.
|
nellyinsonnia |
Inserito il - 01/11/2008 : 21:56:16 grazie al mio gatto e alla sua compagnia sono uscita dalla depressione causata da una lunga malattia ... |
Piccolo Principe |
Inserito il - 01/11/2008 : 19:58:56 Citazione: Messaggio inserito da PuraLuce
Perchè?
Perchè con i gatti avviene in piccolo, quello che raramente l'essere umano prova:
dare amore incondizionato. |
PuraLuce |
Inserito il - 01/11/2008 : 19:08:30 Perchè? |
piuma |
Inserito il - 01/11/2008 : 18:05:13 Davvero? wow! Non lo sapevo,grazie Maggie sei un tesoro.
|
Piccolo Principe |
Inserito il - 01/11/2008 : 14:20:02 Citazione: Messaggio inserito da maggie
Salve amici di Angelinet, qualcuno mi ha detto tempo fa che chi ha problemi di ipertensione se prende in braccio un gatto e lo accarezza per qualche minuto la pressione si regolarizza. Ma è vero o è solo una leggenda? Voi ne sapete qualcosa? Ciao e buona serata a tutti!
è vero |