Inizio Forum
 Umanità
 Interiorità e anima
 La solitudine

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Piccolo Principe Inserito il - 01/04/2006 : 20:39:31
Ciao.

Tutto quello che avete da dire su questa condizione,
a volte benefica, a volte estremamente dolorosa e non cercata.

Mi piacerebbe parlarne senza troppe frasi fatte o citazioni...
Ognuno in sincerità, come si rapporta o si è rapportato
con questa sensazione o stato di esistenza.

Potrebbe essere utile come sfogo e come speranza
d'uscita per molti.

A voi...
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Acqua Inserito il - 15/11/2006 : 00:21:03
Anch'io dopo tanto dolore e tanta solitudine non avevo più nulla da perdere.Sono andata nella casa del Signore senza chiedere nulla,ma lui già sapeva e già aveva provveduto.Lì ho ben capito che soltanto Lui e il suo amore sono la soluzione di tutto e che non ci ha mai lasciati soli.
emmes Inserito il - 14/11/2006 : 21:03:24

Credo che, noi tutti non siamo soli, perchè Dio e nei nostri cuori.
L'amore di Dio guarirà tutte le ferite riportate in questa vita terrena.I miei casi sono tanti,di sopportazione di aver ricevuto
del male, ma io ho sempre perdonato tutto il male che mi hanno fatto,
gente cattiva col cuore di pietra.Dio ci sotiene tutti basta essere fedele alla sua parola di vita.Lui vede è provvede.
Tutte le esperienze della vita sono utili alla nostra formazione
ed evoluzione.Ci deve essere sentimento all'amore e desiderio
della pace del cuore.La mia vita e lunga non vi posso raccontare
una storia mai raccontata.
JONCRISANG Inserito il - 14/11/2006 : 01:05:15
ANCHE IO SONO STATA TRADITA E MENO MALE....PERCHE' HO IMPARATO A PERDONARE....A CERCARE DI CAPIRE IL PERCHE'..METTENDOMI AL POSTO DELL ALTRO SENSA PRESUNZIONE MA CON UMILTA' E FORSE ANCHE IO NEL MIO PICCOLO HO TRADITO IN QUALCHE MODO ANCHE SE IN MANIERA MOLTO PIU LIEVE ...MA CHE DIFFERENZA C'E RUBARE UNA CILIEGIA O RUBARE UN ALBERO E' SEMPRE RUBARE....HO PERDONATO E BASTA, CERTAMENTE NON DIMENTICO MA IMPARO A ESSERE MENO INGENUA CHE ANCHE QUELLA FORSE ERA UNA MIO COLPA CHE PORTAVA GLI ALTRI AD AVERE CARTA BIANCA...COMUNQUE MI E' SERVITO PERCHE NEL TEMPO HO VISTO CHE NON E' STATO UN DOLORE INVANO ANZI ME NO MALE CHE E' SUCCESSO SONO CRESCIUTA TANTISSIMO..FORSE QUESTA VITA VOLEVA QUESTO PER ME..IMPARARE A CAPIRE SENZA GIUDICARE MAI....MA NEL TEMPO STESSO CON DOLCEZZA FARE CAPIRE A CHI MI HA TRADITO CHE HA SBAGLIATO ....SENZA ESSERE CRUDELI..
davidelisa Inserito il - 08/06/2006 : 13:11:36
Ci sono stati momenti passati in cui per me essere sola era cadere nella disperazine. Cedevo a compromessi, facevo finta di farmi piacere cose che non mi interessavano affatto, fino ad arrivare molto banalmente a non spegnere neppure la televisione per non restare "sola". Non era paura di essere sola ma paura di essere esclusa, bisogno di affermazione forse...Ero sempre con altre persone ma mai con me stessa. Penso che succeda soprattutto nell'adolescenza..ma io ho dilatato un po' i tempi! Non riuscivo a vedere chi mi stava veramente vicino e cercavo sempre altro. Come spesso succede, durante un periodo di estrema sofferenza in cui ho percepito realmente la "solitudine" ho capito, ho visto con l'anima cos'è la solitudine e mi sono accorta che molti sono soli e anch'io lo ero ma non cercavo nella direzione giusta. Ora che ho varcato i miei limiti spesso ricerco la solitudine, per ascoltare ciò che la mia anima ha da dirmi e non sono mai realmente sola, percepisco il mio angelo vicino a me e cerco di insegnarlo anche ai miei bimbi quando magari non vogliono stare soli nella loro stanza di notte.
Conosco persone che vivono sole non per scelta e immagino che sia molto pesante non poter condividere la propria vita con qualcuno...ma non penso che per questo sia necessaria per forza una persona in senso strettamente fisico. In ogni caso ho soprattutto imparato a dare compagnia piuttosto che a cercarla.
tatyka Inserito il - 08/06/2006 : 01:44:56
L'amore fedele è allora portata di tutte le creature viventi,
chi lo sa esprimere con schiettezza e semplicità,
ha bisogno di poco per vivere felice.(EMILIO CRISPO)
tatyka Inserito il - 08/06/2006 : 01:00:21

Immagine:

32,08 KB
Piccolo Principe Inserito il - 07/06/2006 : 17:39:19
Citazione:
Messaggio inserito da onirica.parabola

mi sto chiedendo...ma quante persone sole esistono?

tante

Citazione:
cosa spinge a ritrarsi in un bozzolo chiuso?

le troppe amarezze e altre cose.
Il mondo del dolore è molto delicato.

onirica.parabola Inserito il - 07/06/2006 : 06:39:13
mi sto chiedendo...ma quante persone sole esistono?
cosa spinge a ritrarsi in un bozzolo chiuso?

Mi permetto Piccolo Principe di riprendere questa tua occasione ed invito a parlarne ancora.
onirica.parabola Inserito il - 02/04/2006 : 16:14:39

chi inganna o usa l'amore è "il più povero dei poveri".

Avendolo provato posso solo dire che:
1)dopo l'intondimento del dolore , che è umano provare,
2)dopo la caduta delle illusioni,
3) dopo il disgusto
4) dopo il rancore
5)dopo il senso di colpa per non essere riuscita ad amare come l'altro aveva bisogno di essere amato

mi ha guarito ...provare sentimenti di pazienza e di misericordia.

Misericordia per me , per non essere stata capace di amare,
e misericordia per chi " forse un giorno...imparerà ad amare"

le cicatrici sono inevitabili...in proporzione a quanto si è investito di se stessi....ma vi assicuro che guariscono
e riscopri altre fonti
non guardi più le ferite...ma come per forza centripeta si impara ad uscire da se stessi
a guardare con occhi nuovi d'amore chi ti sta accanto
e scopri qualità di Dio che prima non volevi vedere.
Impari non solo il senso del perdono di te e dell'altro guardando dall'ottica di Dio e non limitata ottica del proprio io.

Se Dio mi Ama con questi attributi ...seguire il suo insegnamento è almeno tentare di applicarle alla vita concreta...con tutti i limiti e ricadute possibili e vi assicuro che sono tante.
Ma non mi esime dal provarci...almeno ..."spero" di camminare verso...
Angelo Inserito il - 02/04/2006 : 12:45:50

Per carità fabry,spero di non aver dato questa sensazione,la condanna se vi deve essere non spetta a noi,perchè condanna e giudizio,e noi non siamo giudici.

Solo DIO che legge dentro di noi potrà condannare,perchè egli comprende pienamente ciò che muove l'anima umano.

Altrimenti se cosi non fosse:

chi è sensa peccato scagli la prima pietra.

Namaste,fratello

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina