Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Maestri spirituali
 Angeli/Spiriti Guida

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
deoris Inserito il - 27/06/2008 : 08:54:11
Ciao a tutti. Volevo sapere che differenza c'è tra un Angelo e uno spirito giuda. Ho letto in un posto che sono la stessa cosa... Ma sinceramente non credo sia così..
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sole_Splendente Inserito il - 30/06/2008 : 13:54:48
io la penso in modo diverso: il nostro angelo custode e il nostro spirito guida sono due cose diverse.
L'angelo custode e' un divino messaggero che ci guida e ci sostiene per tutto il corso della nostra vita, mentre il nostro spirito guida diciamo che siamo noi.... mi spiego meglio:
Dentro di noi c'e' l'anima e questo lo sapiamo tutti, ma la nostra anima ci guida ad ogni nostro passo, (oltre a darci la vita attingendo all'energia divina) nel senso che la nostra anima ricorda tutto cio' che abbiamo vissuto prima di questa nostra vita attuale, quindi chi meglio della nostra anima puo' guidarci?
Essa ci guida tramite le nostre emozioni, se stiamo bene siamo in sintonia con lei e con l'Universo (e quindi con Dio), se abbiamo brutte sensazioni abbiamo perso la strada.....
Naturalmente e' possibile che altri spiriti entrino in contatto con noi, mi riferisco agli spiriti conosciuti durante l'intervallo devachanico (periodo tra una reincarnazione e l'altra).

Spero che la mia spiegazione sia chiara...
Stellasplendente Inserito il - 27/06/2008 : 15:51:04
cara amica,
questa domanda è stata da me posta tempo fà a una persona "illuminata" la quale mi ha risposto che, la voce che noi ascoltiamo è quella del nostro angelo guida (angelo + spirito guida spirituale). Questa può sembrare la nostra coscienza che ci parla, perchè risiede in noi. Ci guidano con una serie di eventi e coincidenze i più sensibili li percepiscono e riescono a comunicare.
WGuenon Inserito il - 27/06/2008 : 15:43:25
Sono lieto che tu non facessi riferimento alle sedute spiritiche, che sono SEMPRE malefiche.
Mi aveva proccupato/fuorviato il tuo ricorso al termine "spirito guida", che i medium utilizzano per indicare le entità da cui, purtroppo, sono posseduti.
Per quanto attiene la volontà/possibilità di un'anima disincarnata di comunicare con qualcuno, cercherò, nei miei prossimi messaggi e nei limiti delle mie possibilità, di esprimere gli elementi puntuali su cui si fonda la mia convinzione che ciò sia assolutamente impossibile, nella speranza che ciò possa essere di una qualche utilità.

Un abbraccio

Citazione:
Messaggio inserito da deoris

Non mi riferivo alle sedute spiritiche. So che la maggior parte delle volte quando si invoca qualcosa in esse, è malefico.
Comunque credo che qualsiasi anima anche disincarnata che voglia mettersi in contatto con qualcuno, per Amore, possa farlo..

deoris Inserito il - 27/06/2008 : 14:17:07
Non mi riferivo alle sedute spiritiche. So che la maggior parte delle volte quando si invoca qualcosa in esse, è malefico.
Comunque credo che qualsiasi anima anche disincarnata che voglia mettersi in contatto con qualcuno, per Amore, possa farlo..
WGuenon Inserito il - 27/06/2008 : 11:57:34
Io penso che gli Angeli siano manifestazioni informali dell'Intelletto di DIO.
Credo, invece, che i cosìdetti spiriti guida non esistano affatto, almeno per come vengono comunemente intesi.
Come ci insegnano i Maestri orientali (vedi ad esempio i contenuti del Darshana Vedanta dei testi Vedici Indù), da un punto di vista Metafisico (anche se sarebbe oggi possibile dimostrarlo anche facendo ricorso semplicemente alla Fisica), un'anima disincarnata, fintanto che non riveste una nuova forma o non si evolve fino a conseguire livelli angelici, non può relazionarsi in alcun modo con le anime incarnate.
Penso che occorra, quindi, prestare molta attenzione nei confronti di queste questioni, di interesse per lo spiritismo, in quanto estremamente pericolose.
Per questo invito di cuore i miei Compagni di Viaggio a stare alla larga da sedute spiritiche e medium, come dai concetti che questi ultimi, unitamente ai loro seguaci, diffondono: gli spiriti guida e le altre entità con cui gli spiritisti pensano di avere a che fare, non sono anime, ma forme parassitarie di energia, assolutamente dannose, assimilibili in tutto e per tutto ad elementi demoniaci.

Un abbraccio

Citazione:
Messaggio inserito da deoris

Io credo che uno spirito guida sia uno spirito che sceglie di aiutare una persona a volte nella sua vita, ma lui a differenza di un angelo deve ancora reincarnarsi in un corpo materiale,
quindi è meno evoluto rispetto a un Angelo.

deoris Inserito il - 27/06/2008 : 09:00:54
Io credo che uno spirito guida sia uno spirito che sceglie di aiutare una persona a volte nella sua vita, ma lui a differenza di un angelo deve ancora reincarnarsi in un corpo materiale,
quindi è meno evoluto rispetto a un Angelo.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina