V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
yode |
Inserito il - 28/01/2013 : 14:51:08 << LA LUCERNA DEL CORPO E' L'OCCHIO; SE DUNQUE IL TUO OCCHIO E'
CHIARO, TUTTO IL TUO CORPO SARA' NELLA LUCE; ME SE IL TUO OCCHIO E' MALATO,
TUTTO IL TUO CORPO SARA' TENEBROSO. SE DUNQUE LA LUCE CHE E' IN TE
E' TENEBRA, QUANTO GRANDE SARA' LA TENEBRA>>(Matteo 6,22-23
<< LA VITA E' COME UNA COMMEDIA: NON IMPORTA QUANTO E' LUNGA,
MA COME E' RECITATA>>
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Moon Light |
Inserito il - 30/01/2013 : 20:18:37 Citazione: Messaggio inserito da yode
Voglio chiudere questo capitolo per dirti...
Ama il prossimo tuo come te stesso.
Buona fortuna...
Bellissima frase...
Peccato c'entri poco e niente. |
yode |
Inserito il - 30/01/2013 : 20:14:27 Voglio chiudere questo capitolo per dirti...
Ama il prossimo tuo come te stesso.
Buona fortuna... |
Moon Light |
Inserito il - 30/01/2013 : 20:10:49 Citazione: Messaggio inserito da yode
Io ho le fede nel mio cuore... no credo che tu c'è l'hai questa fede nel tuo cuore... di come parli penso che non c'è l'hai... credo di avere molta esperienza...rispetto a te.
Hai ragione, non ho fede... e sai perchè non ho fede? Perchè sono una mente estremamente razionale, mi pongo una quantità infinita di dubbi a cui cerco di trovare delle risposte... Il dubbio è umano, io sono umana. Non ho la fede cieca che in tanti hanno e che io gli invidio profondamente. Come vedi lo ammetto, non pecco di arroganza come stai facendo tu... Ti ho mostrato chiaramente i punti in cui la fede da te decantata vacilla, eppure continui con la tua testardaggine.
Cosa dirti? AUGURI! |
yode |
Inserito il - 30/01/2013 : 20:02:31 Io ho le fede nel mio cuore... no credo che tu c'è l'hai questa fede nel tuo cuore... di come parli penso che non c'è l'hai... credo di avere molta esperienza...rispetto a te. |
Moon Light |
Inserito il - 30/01/2013 : 19:57:17 Citazione: Messaggio inserito da yode
Tutti noi siamo indentrati sul Mistero della fede... Per te che cos'è la fede?
La fede è credere aprioristicamente, senza aver bisogno di prove, senza voler toccare con mano come San Tommaso. La fede è credere a prescindere e fare proprio nella vita di tutti i giorni ciò in cui si crede.
Tu parli di miracoli come prova di attendibilità o meno, dichiari di volere i segni... Se hai fede in Gesù non dovresti aver bisogno che lui faccia o meno miracoli... Te l'ho detto, non hai fede e non conosci Gesù... Guarda dentro te stesso prima di parlare, evita di pronunciare frasi sconnesse, perchè come ho già detto la fede che proclami di avere in realtà non ti appartiene nemmeno da lontano.
Non ci provare Yode. |
yode |
Inserito il - 30/01/2013 : 19:52:40 Tutti noi siamo indentrati sul Mistero della fede... Per te che cos'è la fede? |
Moon Light |
Inserito il - 30/01/2013 : 19:47:58 Citazione: Messaggio inserito da yode
Anche Padre Pio era fuori strada eppure la fede c'è l'aveva.
Padre Pio non era fuori strada, perchè anche se era il protagonista di eventi straordinari gli ha sempre tenuti nascosti, non amava la luce dei riflettori. Aveva fede perchè aveva fatto suoi gli insegnamenti di Gesù nelle opere. |
yode |
Inserito il - 30/01/2013 : 19:09:24 Anche Padre Pio era fuori strada eppure la fede c'è l'aveva. |
Moon Light |
Inserito il - 30/01/2013 : 18:28:40 Citazione: Messaggio inserito da yode
Io lo conosco bene Gesù... quando io cado Lui mi alza...
I miracoli che hai elencato non dicono niente...
Dichiari di conoscere bene Gesù, di avere fede, eppure la tua fede si basa sugli effetti speciali. Per te un profeta non è credibile se non ha compiuto miracoli... Gesù ha dato degli insegnamenti, sono quelli che dovrebbero contare più di tutto, sono quelli che dovrebbero rimanere impressi, eppure no... Tu pensi al segno, al miracolo... Mi dispiace ma la tua non è fede e neppure conoscenza del Messia Gesù.
Sei fuori strada. |
deoris |
Inserito il - 30/01/2013 : 12:02:11 Citazione: Messaggio inserito da yode
Io lo conosco bene Gesù... quando io cado Lui mi alza...
I miracoli che hai elencato non dicono niente...
Te lo ripeto. Il miracolo più grande che ha fatto Gesù, Krihna, Maometto, Buddha, Yogananda, ecc... è stato quello di avvicinare l'uomo a Dio. Da questo si riconoscono i Maestri.
E comunque, scusami tanto, ma dal tuo modo di parlare non credo che tu conosca Gesù così bene... |