Inizio Forum
 Sondaggi
 Angeli
 Indagine su Gesù

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
angelheart Inserito il - 20/02/2007 : 22:54:55
Chi rappresenta per voi Gesù?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
filly Inserito il - 07/07/2008 : 22:34:03
Gesù è il mio migliore amico mi sostiene e mi ama
Essenza Inserito il - 26/03/2008 : 11:06:24
Citazione:
Messaggio inserito da Merryman

Gesù con il suo sacrificio non ci ha tolto il peccato ma ci ha insegnato come eliminarlo ....
Questa è la strada reincarnativa che dobbiamo percorrere tutti noi, è chiaro che Gesù non avrebbe potuto continuare a reincarnarsi per dimostrare questo chiaramente ma, anche per rendere tutto più esoterico visti i tempi e le oppressioni in corso oltre al fatto che Egli non aveva bisogno di redimersi, tutto si è limitato ad un'unica morte fisica.
"Nessuno andrà in Paradiso se non tramite Me!"
e a Pietro "e se Io ti dico che un'uomo può vivere due volte?"
Grazie Merryman

Questa visione è molto interessante...
Intendi dire che Gesù, non avendo bisogno di scendere su questa terra per ascendere, ha utilizzato un'unica vita per mostrarci il cammino da compiere per seguire la strada della Luce e della crescita spirituale?

Credo che questa sia la spiegazione più chiara e più allineata a ciò che sento anche io...
Come già hanno scritto altri, Gesù è stato prima uomo e poi maestro.
Forse per ricordarci che dentro ogni uomo c'è un potenziale destinato, con i nostri sforzi, a crescere e ad avvicinarci a Dio!

Un affettuoso saluto a tutti voi, e un Grazie a te, Merryman.
Merryman Inserito il - 26/03/2008 : 09:36:09
Gesù con il suo sacrificio non ci ha tolto il peccato ma ci ha insegnato come eliminarlo per quanto la concezione di peccato è molto relativa.
Egli c8i ha insegnato come fare per evolversi fino ad arrivare alla visione universale di Dio:dopo una vita iniziale ricca di esperienze e conoscenze, dopo aver vissuto la gioia e il dolore degli altri, dopo aver conosciuto la rabbia e la sete di potere degli uomini in tre anni ci ha insegnato a soffrire senza lamentarsi, senza inveire contro Dio e a perdonare l'uomo anche quando questi lo ha messo a morte, in seguito l'ascesa a Dio, il ritorno sulla terra e, finalmente il paradiso!
Questa è la strada reincarnativa che dobbiamo percorrere tutti noi, è chiaro che Gesù non avrebbe potuto continuare a reincarnarsi per dimostrare questo chiaramente ma, anche per rendere tutto più esoterico visti i tempi e le oppressioni in corso oltre al fatto che Egli non aveva bisogno di redimersi, tutto si è limitato ad un'unica morte fisica.
"Nessuno andrà in Paradiso se non tramite Me!"
e a Pietro "e se Io ti dico che un'uomo può vivere due volte?"
Grazie Merryman
aereiviola@alice.it Inserito il - 24/02/2008 : 22:27:18
Ciao a Tutti!
Avete visto il film "7 kilometri da Gerusalemme"?
Ed il film documentario "Come Gesù divenne un Cristo"?
Vi consiglio di cuore, se amate Gesù, di vederli!

Tanto Amore, Buona Energia e Luce!

Marco.
fiamma bianca Inserito il - 10/08/2007 : 17:26:38
e per lui che viviamo preghiamo sempre perchè senta il nostro cuore il bene che gli vogliamo , e epr lui che siamo qua, amiamolo sempre, e per sempre .

un grande abbraccio per lui e per voi angioletti da fiamma bianca
fiamma bianca Inserito il - 10/08/2007 : 17:21:02

59,08 KB

RAGGIO DI LUNA quella foto e meravigliosa che DIO sia sempre con te un abbraccio di luce da fiamma bianca
lauretta Inserito il - 10/08/2007 : 05:49:30

Maestro Spirituale Illuminato, Figlio di Dio (ma lo siamo tutti),
Karismatico, sicuramente, poichè non si tocca il cuore altrui se non c è quell energia particolare data dall amore eseguendo un compito
così importante.
Non ho dogmi premetto, ho seguito e lo ripeto tantissime religioni,
la mia cultura ovviamente è di origine cristiana. Ma la mia Fede è completamente libera e cesellata da varie tematiche apprese sia dentro che fuori. Purtroppo se la Bibbia avesse riportato fedelmente le parole del Cristo, toccherebbe molto di più la mia probabile verità, poichè è solo mia e possibile a variazioni, non mi soffermo mai in uno status mentale, i tantissimi anni di ricerca mi rendono scettica su molte variazioni che sono state apportate sin Dal Primo Concilio da Costantino, nei secoli son saltati fuori gli apocrifi, tante tavole rinvenute dell epoca, il Vaticano le ha decisamente occultate,
dove c è politica, si crea un mito, ad immagine di un potere acquisito per piegare le menti umane, ma Cristo disse "la verità ti renderà libero" Ma la vera verità, poichè il Cristo cattolico ha decisamente plagiato e formentato una sola verità, quella che i popoli fossero sottomessi.Mi dispiace sono decisamente contraria, non è questa per me la Legge vera dell Amore. Preferisco il Cristo che si è scoperto dietro varie ricerche storiche essere una entità Elevata, ma decisamente umana tra noi, con un compito ben preciso, portare
una Giusta Verità per rimettere Ordine nelle anime dei popoli. Vedere Dio come un Padre Giusto e d amore, è coerente ad un padre saggio e corrispondente ai canoni di un continuo lavoro di crescita per i propri figli. Nessun Padre esilia un figlio all inferno per sempre. Gli da' nuove possibilità, e lì subentra la Reincarnazione. Cristo ne parlo', ma fu deviato anche questo nelle rinnovate scritture dei Concili a seguire dell epoca, come tantissime altre cose. Cristo umanizzato, o sposato, o con fratelli,
ha lo stesso valore per quel che rappresentava come Maestro, anzi lo amo di più. I suoi apostoli erano infatti sposati,la Legge dell epoca in quel tipo di cultura che era molto importante, emettere la Legge di castità, è utopico sotto tutti i punti di vista. Basti
vedere le deviazioni che ne son nate nei secoli. Il sesso è natura,
Dio ci ha creato con tutte le funzioni attive, é nel pieno consenso
comune e naturale come tutto cio' che ci appartiene. L importante è non far male a nessuno, come tutte le cose. Se ognuno di noi
lo vedesse come un vero Illuminato, come Maestro Spirituale d Amore, non sarebbe da meno se lo amasse veramente, sia per quel che ha insegnato, sia per le grandi evoluzioni che ne son avvenute, sia perchè con il suo passaggio ha segnato la Storia spirituale, come tanti altri nelle varie culture, purtroppo per noi, c è da dire che l Occidente con la fama di potere materiale ha seguito un suo criterio di interesse. I paesi Orientali che sono la forma più alta come spiritualità, ha amato e seguito il suo Maestro in maniera molto più veritiera e sentita.
Basti leggere Yogananda, e ci si accorge che la figura cristiana
è molto diversa dalla nostra, molto più veritiera, e grazie a Dio ha portato questa cultura in molte Università d America. Ci sarebbe molto da scrivere, ma vedo che i miei messaggi son veramente lunghi, e cerco di scrivere limitatamente.
Posso solo dire che il mio Cristo l ho accettato con amore più totale, come un grandissimo Maestro Spirituale, Figlio di Dio come lo siamo tutti, con le potenzialità aperte che si definirebbero medianiche, se non ci fosse una grande Entità Illuminata. Ha dato e portato delle Leggi d Amore Universale, di fratellanza, ed illuminazione. E ciò non è poco, quindi era un prescelto. Questo ovviamente sono accettazioni e verità della mia Essenza.
La votazione toccherebbe più punti, ma non c è scelta con un punto solo.
Un abbraccio di Luce
angelus Inserito il - 30/05/2007 : 14:07:07
credo nel'esistenza di Gesù, non come figlio di Dio, unico... figlio di Dio in quanto uomo, siamo tutti figli di Dio... ma essere speciale ed illuminato, pieno di una consapevolezza e di una saggezza ed uno spirito di sacrificio che noi possiamo ottenere solo attraverso miglioni di vite... un angelo tra gli uomini...
vi voglio bene
JONCRISANG Inserito il - 10/05/2007 : 15:23:39
per me e' tutto.....
Pisola Inserito il - 09/05/2007 : 21:57:14
La salvezza!La certezza di essere amata senza interesse..

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina