V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ADMIN |
Inserito il - 19/01/2005 : 00:10:08 Pensi che Lucifero esista, e che davvero sia esistita la vicenda degli Angeli caduti? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Piccolo Principe |
Inserito il - 04/10/2009 : 21:19:17 Le citazioni di lucifero, nello scenario spirituale e mistico, rappresenta un monito, per insegnare le dinamiche del male, e discernere.
L'esistenza o meno di lucifero dal punto di vista spazio-temporale, non ha molta rilevanza: è tema di dibattiti secolari, che non hanno mai scalfito e mai scalfiranno l'insegnamento che offre la conoscenza delle dinamiche del male, molto ben rappresentata dalle vicende di lucifero. |
stella di luce |
Inserito il - 04/10/2009 : 21:08:12 Ho le idee molto confuse riguardo a Lucifero.Io penso che in tutti noi c'è una scintilla divina,e il male non deriva tanto da un angelo caduto,ma dal nostro estraniarsi dalla fonte divina.Penso che presi dal ritmo frenetico della vita abbiamo perso di vista il mondo spirituale,e non parlo dell,appartenenza o meno ad una fede religiosa,ma piuttosto del rapporto personale con il creatore.  |
YECABEL1978 |
Inserito il - 10/09/2009 : 13:57:12 Citazione: Messaggio inserito da Angel Girl
Citazione: Messaggio inserito da YECABEL1978
Citazione: Messaggio inserito da cigno54
Citazione: Messaggio inserito da ADMIN
Pensi che Lucifero esista, e che davvero sia esistita la vicenda degli Angeli caduti?
Esiste nella misura in cui noi lo vogliamo!!!! Ed è nel momento più sereno (che noi confondiamo come serenità e calma piatta) che lui agisce.....è subdolo,è viscido.....si fa agnello per accattivarsi la nostra fiducia e poi colpisce...... Lucifero non esiste in "persona": lui è la nostra voglia di vincere,il ns. narcisismo,la ns. predisposizione alla superficialità.....come detto nell'altro sondaggio:è l'altra parte di noi stessi,quindi....noi stessi!!! Siamo come il dott. jackill e mr.hide.........
Penso che esista,,,, al nostro discernimento riconoscerlo. Ciao. 
Quando Lucifero ti ha sfiorata con le sue ali,non hai più capacità di discernimento..... Come Dio è essenza/entità e ha creato i suoi angeli, anche lui è fatto alla stessa maniera e pertanto entra in noi nella stessa maniera e intensità con cui noi ci avviciniamo a Dio.
Lucifero era un angelo, il nome stesso vuol dire letteralmente "portatore di Luce" per cui è anch'esso una creatura di Dio... Uno degli angeli che si è ribellato a Lui, ma non è fatto al suo stesso modo, essendo una sua creatura non vi può essere paragonato, almeno secondo me...
SCUSAMI FORSE MI SONO ESPRESSA MALE....
Intendevo dire che come noi anche gli Angeli (e quindi anche Lucifero) è una creatura di Dio. E poichè in ognuno di noi c'è Alito Divino ( .."Dio soffiò nelle narici di Adamo") così anche lui è stato creato dall'essenza Divina. Di certo nessuno è uguale a Dio,ma essendo gli Angeli superiori a noi umani perchè hanno un'essenza divina più vicina a Dio hanno capacità "superiori" di mettersi in contatto con noi ... Perciò volevo dire che Lucifero,essendo dotato di questa chiamiamola capacità,la sfurutta per meglio avvicinarci,abbindolarci e subdolamente entrare nelle nostre teste.... |
Angel Girl |
Inserito il - 10/09/2009 : 10:11:56 Citazione: Messaggio inserito da YECABEL1978
Citazione: Messaggio inserito da cigno54
Pensi che Lucifero esista, e che davvero sia esistita la vicenda degli Angeli caduti?
Esiste nella misura in cui noi lo vogliamo!!!! Ed è nel momento più sereno (che noi confondiamo come serenità e calma piatta) che lui agisce.....è subdolo,è viscido.....si fa agnello per accattivarsi la nostra fiducia e poi colpisce...... Lucifero non esiste in "persona": lui è la nostra voglia di vincere,il ns. narcisismo,la ns. predisposizione alla superficialità.....come detto nell'altro sondaggio:è l'altra parte di noi stessi,quindi....noi stessi!!! Siamo come il dott. jackill e mr.hide.........
Quando Lucifero ti ha sfiorata con le sue ali,non hai più capacità di discernimento..... Come Dio è essenza/entità e ha creato i suoi angeli, anche lui è fatto alla stessa maniera e pertanto entra in noi nella stessa maniera e intensità con cui noi ci avviciniamo a Dio.
Lucifero era un angelo, il nome stesso vuol dire letteralmente "portatore di Luce" per cui è anch'esso una creatura di Dio... Uno degli angeli che si è ribellato a Lui, ma non è fatto al suo stesso modo, essendo una sua creatura non vi può essere paragonato, almeno secondo me... |
YECABEL1978 |
Inserito il - 09/09/2009 : 18:03:06 Citazione: Messaggio inserito da cigno54
|
allegra |
Inserito il - 14/08/2008 : 07:16:16 Si, penso che esiste. |
luriel |
Inserito il - 14/08/2008 : 00:26:47 lungi da me ignorare l'esistenza,mi sembra di averlo ribadito il mio pensiero prima, dicendo qual'era per me il maggior inganno del maligno..la mia domanda era piu' sottile.. |
Luce delle Stelle |
Inserito il - 13/08/2008 : 23:52:43 Il Concilio Vaticano II afferma che “tutta l’intera storia umana è pervasa da una lotta tremenda contro le potenze delle tenebre; lotta cominciata fin dall’origine del mondo e destinata a durare, come dice il Signore, fino all’ultimo giorno” (Gaudium et spes, 37). La Sacra Scrittura ci avverte che tutto il mondo giace sotto il potere di Satana e lo nomina 431 volte chiamandolo: Lucifero, serpente, diavolo, maligno, dragone. Se questa è la verità, perché ignorarla? Ignorandola non facciamo altro che accrescere il potere di Satana facendolo operare liberamente. Gesù è venuto sulla terra per distruggere le opere di Satana (1Gv. 3,8) e molte delle sue opere, rivolte a questo scopo, sono riportate nei vangeli. “Allora gli fu presentato un indemoniato che era cieco e muto ed egli lo guarì, sicchè il muto parlava e vedeva” (Mt 12,22); “portatemi qui il fanciullo: Allora con parole minacciose, Gesù comandò al Demonio di uscire da Lui; da quell’istante il fanciullo fu guarito” (Mt. 17,18). “Abbi pietà di me Signore, Figlio di Davide; mia figlia è duramente vessata dal demonio” (Mt. 15,22). Gesù ascolta la donna e guarisce la figlia.
L’opera di Gesù continua nei discepoli e in quanti credono il lui che “nel suo nome scacciano i demoni, imporranno le mani agli infermi e questi saranno risanati” (Mc16,17-18).
|
luriel |
Inserito il - 13/08/2008 : 23:51:48 ma poi sono davvero cosi' importanti i nomi? corrispondono a diverse entita' o sono diverse rappresentazioni di una medesima essenza? |
Piccolo Principe |
Inserito il - 13/08/2008 : 23:44:35 preferisco non dare un nome alla bestia. I nomi sono equivoci e le vicende di Lucifero sono piene di manipolazioni.
Quello che è in grado di fare il diavolo con il consenso dell'uomo è bestiale:
la bestia.
Citazione: Messaggio inserito da Amethyst
Sono d'accordo con te Iuriel. Comunque lucifero esiste eccome. E si presenta in vari aspetti, e noi non ce ne accorgiamo. E' per questo che dobbiamo pregare Dio. Con le preghiere confidiamo in lui la nostra protezione contro lucifero.
|
|
|