Inizio Forum
 Messaggeria
 EVENTI & NOTIZIE
 l'eucarestia va negata a chi abortisce?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lalabel01 Inserito il - 04/09/2008 : 17:34:48
IN una mia ricerca tramite internet, mi piace girare e trovare siti con delle preghiere, o esperienze, di chi ha il contatto con Dio, angeli, santi etc.... ho trovato in un sito www.preghiereagesuemaria.it una intervista di monsignor Raymond L . Burke nuovo responsabile del Supremo Tribunale Apostolico nel mensile, Radici Cristiane, cosi dice : l'EUCARESTIA, non è un diritto ma un dono, e come tale si deve essere nella condizione di riceverlo. voi cosa ne pensate, se volete saperne di più potete andare sul sito segnato, su!!! io credo che abbia ragione, oggi il sesso è visto cm sfogo, e dunque in queste "maternità indesiderate" a farne spese sn sempre quelle piccole creature innocenti, succede una strage, si sente dire da persone, e nn fa niente nn lo posso mantenere e cosi via.......io nn la penso assolutamente cosi! come vi ho raccontato, nella mia precedente lettera, soo stata violentata, da un uomo di napoli, sapeva benissimo, che io nn lo amavo, e che ero sposata ma lui aspettò che rientrassi in casa e abusò di me. il mese successivo io scoprì di essere incinta. nn nego di averne sofferto in principio, chi subisce questa violenza, si sente sporca a vita, ma ho pensato che quel bimbo, in questo mio caso bimba, nn centrava nulla,con la violenza subita, quindi essendo un dono di Dio, doveva venire al mondo, e credetemi, è una gioia, uno splendore. è tutta la mia vita! non ho mai pensato all'aborto, e mai è rientrato nei miei pensieri. quindi sono daccordo con questo emendamento. ci sono un sacco di contraccettivi, per non fare figli....quindi chi vuole può premunirsi prima.....l'aborto è un'omicidio in piena regola! vorrei avere vostri parere....anche quello di piccolo principe. lo trovo molto saggio e mi farebbe piacere, un suo parere. grazie a tutti x la vostra attenzione.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lalabel01 Inserito il - 06/09/2008 : 09:53:55
grazie piccolo principe ci assolutamente daccordo allora.... ogni bambino che è nel grembo delle mamme hanno il diritto di nascere....
Piccolo Principe Inserito il - 04/09/2008 : 20:51:15
Ciao, sull'aborto, tranne situazioni drammatiche come casi di gravissime malformazioni, che non saprei neppure gestire e capire adesso, se non mi ci trovassi coinvolto, la mia idea è questa:

è omicidio, non ci sono scusanti.
pittipat Inserito il - 04/09/2008 : 18:39:56
lo so tesoro e mi trovi assolutamente d'accordo,ma io rispondevo alla domanda:si può negare l'eucarestia a chi abortisce?sulla sacralità della vita non ci piove...la vita è dono di Dio.
allegra Inserito il - 04/09/2008 : 18:36:34
LALABEL; mia mamma é fantastica per altri meriti, te lo assicuro, ma non perché mi ha fatto nascere,io non mi sento favolosa,sono una persona nella norma, con i suoi pregi e i suoi difetti.
Non ho solo una sorella, mi riferivo a quella perché stavo raccontando l'episodio accaduto poco dopo la sua nascita, ma in realtá siamo in cinque, quattro femmine e un maschio.

Non ho mai giudicato mia madre, non lo farei mai,ho solo raccontato un episodio.
allegra Inserito il - 04/09/2008 : 18:31:52
Pitti, io non entro in merito al lavoro del prete, al perdono o meno, dico solo che non é un gioco la coscienza, e che i figli vengono solo affidati ai genitori, ma che appartengono a Dio, sempre e comunque, e l'aborto é un'omicidio,possiamo metterla come vogliamo, ma quella é l'unica verità.
lalabel01 Inserito il - 04/09/2008 : 18:18:21
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Come in tutte le cose, non sempre si ha ragione, ma neppure sempre torto, e riguardante questo argomento, credo che il prete abbia ragione,l'ostia é il corpo di Cristo, e se si ha il coraggio di ammazzare un bambino,come si puó vivere in tranquillitá e pace interiore, entrando in chiesa e prendere l'ostia?
Il mio non vuole essere un giudizio, anche persone a me molto care hanno scelto di abortire,altrimenti non avrebbero comunque potuti crescerli,ma ti assicuro che da quel momento, insieme ai bambini, sono morte anche loro, hanno perso la serenitá e la pace.
I figli sono una cosa seria, in qualsiasi modo essi arrivino,sono sempre e comunque un dono del cielo.
La legge degli uomini ha deciso che non é sbagliato se in totale libertá si decide di ammazzare un figlio, ma io dico che la coscienza non puó essere lavata in lavanderia.
Perdonatemi tutti, se involontariamente con le mie parole ho fatto soffrire qualcuno, non era mia intenzione, ma proprio sabato una delle mie sorelle mi ha arrecata un dolore immenso, bé ,io vi dico che ringrazio Dio e i miei genitori per avermi fatto dono di mia sorella, che amo con tutto il cuore, senza di lei, la mia vita non sarebbe stata la stessa.


Dopo questa sorella, mia madre era nuovamente incinta,dato che aveva già oltre quarantadue anni, e aveva da poco partorito e rischiato la vita a causa di enormi emorragie , la dottoressa gli disse espressamente e in modo chiaro:se pure lei nascesse, tu non ce la faresti, consigliandole l'aborto.
Io avevo quattordici anni, e ovviamente non sapevo nulla sia della gravidanza che del consiglio della levatrice.
Mia mamma andó ad abortire,e dimenticó in ospedale la camicia da notte rosa.
Tornata a casa, io iniziai a sognarla con una bambina piccola, molto diversa dal gioiellino che aveva all'incirca sei mesi,e raccontai spesso a mia madre questo sogno, mia mamma non diceva nulla.passata qualche settimana, (in cui io ripetutamente continuavo a fare lo stesso sogno)un pomeriggio, telefonó la levatrice, chiedendo di mia madre, io gliela passai, e sentii mia madre dire:anche adesso, se vuole sto a casa.Venne la levatrice e diede a mia madre la camicia da notte che lei aveva dimenticato in ospedale,la levatrice guardó mia sorella e disse:com' é cresciuta, e com'é bella;(ORA LO É ANCHE DI PIÚ )alllora io risposi :anche l'altra sorella, quella che da quando mamma è tornata dall'ospedale io sogno quasi tutte le notti,é molto bella, diversa da questa bambina, ma comunque bella, e d'istinto la dottoressa rispose:si era davvero bella ,mia mamma sobbalzó dalla sedia, e disse:ma non é possibile, mi avevano detto che era un maschio ,e la levatrice rispose, tu dormivi, ti ho fatto io l'aborto, era già grande, completa ed era una femminuccia.
Da quel momento non la sognai piú,evidentemente anche da morta ci teneva a fare chiarezza ,voleva far sapere alla sua mamma che gli avevano detto una cosa per un'altra, che non era un maschio, ma bensí una femminuccia.


a volte il Signore vuole dei sacrifici da noi, anche io ho avuto problemi con questa mia seconda gravidanza, stavo morendo, ho avuto 3 emorragie nel termine di un'ora, e comunque quando il medico mi disse che ho abortivo o morivo, avevo scelto la seconda vi dico il vero. nn vi nego che ho avuto paura moltissima paura ho partorito, con in mano il rosario e la foto della madonna di Fatima, ed è andato tutto benisssimo.....pensate che il mio ginecologo ancora dice che io e e la mia bimba non a caso l'ho chiamata desirèe FATIMA siamo 2 miracolate della Santissima Vergine, xkè nn avevamo vita ne io ne lei! comunque mi dispiace molto per tua mamma allegra, ma cmq credo che sia stata una madre fantastica lo stesso, xkè tu e credo anche tua sorella sei una persona favolosa.
pittipat Inserito il - 04/09/2008 : 18:12:58
sono assolutamente d'accordo Allegra,ma io comunque,se fossi un sacerdote,non ci riuscirei a non dare l'eucarestia ad una donna che la desidera...se la desidera vuol dire che ha compreso...e cerca un gesto d'amore...di perdono...vuol dire che comunque ha fatto un percorso per condurla al rendersi conto del desiderio della vicinanza con Dio...
piuma Inserito il - 04/09/2008 : 18:05:52
ok,grazie lo stesso.Scusami tu,è stato un mio sbaglio.
allegra Inserito il - 04/09/2008 : 18:03:42
Come in tutte le cose, non sempre si ha ragione, ma neppure sempre torto, e riguardante questo argomento, credo che il prete abbia ragione,l'ostia é il corpo di Cristo, e se si ha il coraggio di ammazzare un bambino,come si puó vivere in tranquillitá e pace interiore, entrando in chiesa e prendere l'ostia?
Il mio non vuole essere un giudizio, anche persone a me molto care hanno scelto di abortire,altrimenti non avrebbero comunque potuti crescerli,ma ti assicuro che da quel momento, insieme ai bambini, sono morte anche loro, hanno perso la serenitá e la pace.
I figli sono una cosa seria, in qualsiasi modo essi arrivino,sono sempre e comunque un dono del cielo.
La legge degli uomini ha deciso che non é sbagliato se in totale libertá si decide di ammazzare un figlio, ma io dico che la coscienza non puó essere lavata in lavanderia.
Perdonatemi tutti, se involontariamente con le mie parole ho fatto soffrire qualcuno, non era mia intenzione, ma proprio sabato una delle mie sorelle mi ha arrecata un dolore immenso, bé ,io vi dico che ringrazio Dio e i miei genitori per avermi fatto dono di mia sorella, che amo con tutto il cuore, senza di lei, la mia vita non sarebbe stata la stessa.


Dopo questa sorella, mia madre era nuovamente incinta,dato che aveva già oltre quarantadue anni, e aveva da poco partorito e rischiato la vita a causa di enormi emorragie , la dottoressa gli disse espressamente e in modo chiaro:se pure lei nascesse, tu non ce la faresti, consigliandole l'aborto.
Io avevo quattordici anni, e ovviamente non sapevo nulla sia della gravidanza che del consiglio della levatrice.
Mia mamma andó ad abortire,e dimenticó in ospedale la camicia da notte rosa.
Tornata a casa, io iniziai a sognarla con una bambina piccola, molto diversa dal gioiellino che aveva all'incirca sei mesi,e raccontai spesso a mia madre questo sogno, mia mamma non diceva nulla.passata qualche settimana, (in cui io ripetutamente continuavo a fare lo stesso sogno)un pomeriggio, telefonó la levatrice, chiedendo di mia madre, io gliela passai, e sentii mia madre dire:anche adesso, se vuole sto a casa.Venne la levatrice e diede a mia madre la camicia da notte che lei aveva dimenticato in ospedale,la levatrice guardó mia sorella e disse:com' é cresciuta, e com'é bella;(ORA LO É ANCHE DI PIÚ )alllora io risposi :anche l'altra sorella, quella che da quando mamma è tornata dall'ospedale io sogno quasi tutte le notti,é molto bella, diversa da questa bambina, ma comunque bella, e d'istinto la dottoressa rispose:si era davvero bella ,mia mamma sobbalzó dalla sedia, e disse:ma non é possibile, mi avevano detto che era un maschio ,e la levatrice rispose, tu dormivi, ti ho fatto io l'aborto, era già grande, completa ed era una femminuccia.
Da quel momento non la sognai piú,evidentemente anche da morta ci teneva a fare chiarezza ,voleva far sapere alla sua mamma che gli avevano detto una cosa per un'altra, che non era un maschio, ma bensí una femminuccia.
pittipat Inserito il - 04/09/2008 : 18:02:40
ciao piuma,no io non sono un sacerdote...volevo dire,e forse mi sono spiegata male:se io fossi un sacerdote.scusami

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)