V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Angel Girl |
Inserito il - 09/01/2009 : 19:49:51 Perchè i giovani sono così vuoti? Sono anche io giovane, ho sedici anni (diciassette tra un pò), ma noto molte differenze tra me e i miei coetanei, non perchè io sia chissà chi, ma perchè non trovo nulla a che spartire con loro e quando faccio discorsi anche a scuola, di una certa valenza, soprattutto nell'ora di religione, sulla spiritualità, si mettono a ridere, mi chiedono come so quelle cose, perchè le so e perche perdo tempo a studiarle. Non capisco, non capisco perchè soprattutto la religione,ma anche il parlare degli angeli è divenuto motivo di vergogna per i miei coetanei, perchè? Tutto questo gli fa forse paura? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Angel Girl |
Inserito il - 10/01/2009 : 14:32:08 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione: Quali sono le cose di Dio?
Questo lo possono sapere solo gli uomini che il Libero Arbitrio vogliono vedere.
Piccolo Principe, perdona la mia ignoranza, ma continuo a non capire... Quali sono gli uomini che vogliono vedere il Libero Arbitrio? |
Piccolo Principe |
Inserito il - 10/01/2009 : 13:10:37 Citazione: Quali sono le cose di Dio?
Questo lo possono sapere solo gli uomini che il Libero Arbitrio vogliono vedere. |
Angel Girl |
Inserito il - 10/01/2009 : 12:44:29 Ti avvicini a DIO, se decidi di entrare profondamente nella lotta interiore e mondiale per proteggere il BENE supremo.
Il BENE supremo sono le cose di DIO. [/quote]
Quali sono le cose di Dio? |
Piccolo Principe |
Inserito il - 10/01/2009 : 00:57:11 si confonde religione con DIO, l'AMORE, la LUCE, la Spiritualità gli ANGELI.
E' molto diverso...
La religione non è DIO, non è l'AMORE, non è la LUCE, non è lo SPIRITO, non è gli ANGELI. La religione è un fenomeno sociale dei popoli. Può aiutare a rivolgere l'interesse verso le cose del Cielo, ma non è la religione che avvicina a DIO.
Ti avvicini a DIO, se decidi di entrare profondamente nella lotta interiore e mondiale per proteggere il BENE supremo.
Il BENE supremo sono le cose di DIO. |
Maumau |
Inserito il - 10/01/2009 : 00:39:42 Citazione: Messaggio inserito da elektra
Ciao cara Angel girl,si hai centrato il problema il più delle volte è paura dell'ignoto ,chiusura mentale e condizionamenti vari. E poi ognuno ha il suo grado di maturazione.Sei e siete voi adolescenti nell'età dei cambiamenti non siete più bambini ma neanche adulti ma vi sentite tali .e' un momento particolare dove tutto è nuovo e tutto arriva come un grande uragano.Bisogna far si che il vostro corpo e il vostro cervello metabolizzi tutte le informazioni avute fin'ora e accetti quelle nuove .e' un normale processo di cambiamento.Per tè le cose vanno più in fretta la tua mente è aperta e hai tanta voglia di capire apprendere e lasci che il tuo cervello recepisca le informazioni.quindi sei molto più avanti di altri che magari sono ancora al primo processo di cambiamento e fuori sembrano già grandi ma non lo sono ancora.Non ti preoccupare qualcuno ti raggiungerà .un abbraccio
Sono d'accordo con Elektra, e poi... non credo sia un qualcosa che riguardi l'età (anche se l'adolescenza è una fase di vita diversa dall'adultità) spesso sembra che per molti miei coetanei (dai 23 ai 30 anni) parlare di spiritualità sia tabù. Insomma, puoi trovare un sedicenne dedito all'aiuto degli altri e alla preghiera e al contempo tanti adulti, adolescenti dentro, chiusi nella loro "ignoranza" spirituale o credenti e praticanti in una religione perchè "così e solo così che è e si fa". Frequenta comunque i tuoi coetanei, che senti fidati, per quanto riguarda questioni condivise (es. cucina, libri, cinema...). Avere confronti con persone della stessa età nel periodo dell'adolescenza è importante. Se essi si tappano le orecchie di fronte ad argomenti di spiritualità e religione puoi rifiugiarti in questo sito e ad ogni modo vivere il tuo credo nella più completa serenità.
|
elektra |
Inserito il - 09/01/2009 : 20:39:48 Ciao cara Angel girl,si hai centrato il problema il più delle volte è paura dell'ignoto ,chiusura mentale e condizionamenti vari. E poi ognuno ha il suo grado di maturazione.Sei e siete voi adolescenti nell'età dei cambiamenti non siete più bambini ma neanche adulti ma vi sentite tali .e' un momento particolare dove tutto è nuovo e tutto arriva come un grande uragano.Bisogna far si che il vostro corpo e il vostro cervello metabolizzi tutte le informazioni avute fin'ora e accetti quelle nuove .e' un normale processo di cambiamento.Per tè le cose vanno più in fretta la tua mente è aperta e hai tanta voglia di capire apprendere e lasci che il tuo cervello recepisca le informazioni.quindi sei molto più avanti di altri che magari sono ancora al primo processo di cambiamento e fuori sembrano già grandi ma non lo sono ancora.Non ti preoccupare qualcuno ti raggiungerà .un abbraccio |
|
|