V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
yode |
Inserito il - 07/09/2012 : 04:41:04 Che cos'è la saggezza? Oro, un oro che viene dal sole. Sì, la saggezza, l'oro spirituale, viene dal sole. Nel mondo dell'anima e dello spirito, con quell'oro potete comperare tutto, esattamente come con l'oro materiale potete comperare sulla Terra tutto ciò che desiderate. Quando vi presentate nei negozi di lassù, vi sentite rivolgere questa domanda: «Avete dell'oro? - Sì!», e le vostre borse vengono riempite di provviste. Al mattino, al sorgere del sole, noi raccogliamo dell'oro, delle pagliuzze d'oro grazie alle quali possiamo acquistare di tutto in Cielo: l'amore, la gioia, la dilatazione, la pienezza... Quanti ancora non hanno capito l'importanza di andare al mattino ad ammirare il sole che sorge! Forse costoro avranno denaro nelle loro casseforti, e va benissimo, ma se non capiscono il valore dell'oro spirituale, interiormente prima o poi faranno fallimento. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
yode |
Inserito il - 08/09/2012 : 12:02:33
Si hai ragione Piccolo Principe....
Deriva quindi questa osservazione: l’oggetto che riflette tutte le onde luminose appare bianco (bianco = somma di tutti i colori); l’oggetto che assorbe tutte le onde, senza restituirle ai nostri occhi, viene visto dai nostri occhi nero (nero = assenza di colori); l’oggetto che assorbe tutte le onde tranne uno, ha il colore corrispondente a quell’unica onda ( ad esempio: un oggetto che non assorbe il verde, viene visto dai nostri occhi verde).
|
Piccolo Principe |
Inserito il - 08/09/2012 : 09:12:21 Citazione: Messaggio inserito da yode
ho pensato che..il bianco e nero e la somma dei colori dell'arcobaleno... ma nn mi piace nessuno perchè c'è li ho già incorporati.
Il nero non è la somma dei colori... |
yode |
Inserito il - 08/09/2012 : 03:18:28 ho pensato che..il bianco e nero e la somma dei colori dell'arcobaleno... ma nn mi piace nessuno perchè c'è li ho già incorporati.
|
Piccolo Principe |
Inserito il - 07/09/2012 : 19:20:04 La saggezza, è quella cosa che, come l'umiltà e l'arcobaleno, Svanisce nel momento in cui la si vuole possedere e rivendicare. |
Natybf |
Inserito il - 07/09/2012 : 15:32:08 E Gesù disse: Accumulate tesori in cielo i tesori terreni se ne vanno quando voi perirete.
Grazie Yode
Ciao ciao Naty |
|
|