Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Pensieri spirituali
 chi sono realmente gli animali?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maus Inserito il - 25/01/2007 : 20:43:49
ciao,amo tantissimo gli animali perche'ho avuto la fortuna di conoscerli a fondo e mi chiedo spesso chi siano veramente. Avrete sentito tante volte di cani che salvano la vita al loro padrone,( la mia e' stata salvata da una gatta)animali che si fanno tantissimi km per tornare a casa ,qualche mese fa in inghilterra,quel bimbo con tumore maligno ,lui guarito inspiegabilmente mentre il suo cane si ammalava dello stesso cancro nella stessa zona del corpo .E' molti anni che seguo con attenzione questi fatti ,qualcuno mi prendera' per pazza ma sono convinta che gli animali piu' vicino a noi ci sono stati messi accanto per qualche preciso motivo e sono come degli angioletti.Un animale ci ama senza pensare chi siamo,non esiterebbe dare la vita per noi.Il nostro grandissimo papa CAROL W. aveva detto che gli animali hanno l'anima. Cari amici di piume cosa ne pensate? un abbraccio
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Francesca Negri Inserito il - 12/04/2011 : 23:54:37
Gli animali insegnano sì ad amare; essi ci curano anche con il loro amore... Riescono a vivere totalmente per noi nel loro darci amore. Poi...hanno un'anima, certo...ho sentito una storia in cui un cagnolino morto ha salvato da un incidente il suo padrone che l'ha rivisto come spirito... Gli ha salvato la vita ed anche ora quest'uomo da che il suo cagnolino gli é vicino, seppur non sia più visibile ai suoi occhi. Gli animali ci sono stati messi vicino per imparare ad amare in modo gratuito e sincero... Ciao...
Cristina Inserito il - 30/01/2007 : 00:48:40
ci insegnano ad amare,a vivere con umiltà.. Loro non rimangono offesi se gli si fà un torto; anzi,sorvolano amorevolmente ogni dispiacere e ti riempiono di coccole e attenzioni.. sarebbe bello avere il loro carettere ma siamo troppo presi a farci valere l'uno sull'altro anzichè pensare che la cosa piu' giusta è tacere.Mia nonna mi diceva:BOCCA MUTA NE AZZITTA 100... Non capivo che aveva ragione e gli dicevo che era solo un detto dei suoi tempi; oggi sò perchè è meglio tacere.Gli animali sono dei piccoli angeli che ti trasmettono tanti piccoli messaggi d'amore e tanti buoni esempi,..ovviamente senza aprir bocca ma lo sguardo dice molto piu' di 1000 parole dette tanto per. ciao a tutti, un abbraccio forte forte, Cristina
maus Inserito il - 27/01/2007 : 19:43:53
Citazione:
Messaggio inserito da Armonia

Ciao con un abbraccio.
Considero gli animali, termine assolutamente inopportuno, nostri maestri. Durante la loro breve ma intensa esistenza ci insegnano ad amare attraverso le cose più semplici, con un semplice sguardo ci insegnano ad apprezzare cose che possono sembrare inutili.
Ci insegnano ad Amare.

grazie per le vostre risposte,hai detto una bella frase"ci insegnano ad amare" un abbraccio col cuore a tutti voi
Armonia Inserito il - 27/01/2007 : 17:48:20
Ciao con un abbraccio.
Considero gli animali, termine assolutamente inopportuno, nostri maestri. Durante la loro breve ma intensa esistenza ci insegnano ad amare attraverso le cose più semplici, con un semplice sguardo ci insegnano ad apprezzare cose che possono sembrare inutili.
Ci insegnano ad Amare.
Cerchiodiluce Inserito il - 26/01/2007 : 18:03:00
Anch'io sono vegetariana,non riuscirei mai a mangiare qualcosa di vivo,mucche,maiali,polli,pesci...sicuramente hanno un'anima,ma non so per quale motivo qualcuno sostiene il contrario.Forse per questioni economiche...se nessuno mangerebbe più carne,il mercato alimentare andrebbe in fallimento,ma sorvoliamo.
Io penso che i nostri cari amici animali,abbiano, sì un'anima, a volte anche più grande della nostra.Un animale non farebbe mai quello che a volte l'uomo fa verso il genere umano,con una perfidia e una cattiveria che è dura immaginare,ma che purtroppo è reale.
angelheart Inserito il - 25/01/2007 : 21:05:54
Citazione:
Messaggio inserito da maus

ciao,amo tantissimo gli animali perche'ho avuto la fortuna di conoscerli a fondo e mi chiedo spesso chi siano veramente. Avrete sentito tante volte di cani che salvano la vita al loro padrone,( la mia e' stata salvata da una gatta)animali che si fanno tantissimi km per tornare a casa ,qualche mese fa in inghilterra,quel bimbo con tumore maligno ,lui guarito inspiegabilmente mentre il suo cane si ammalava dello stesso cancro nella stessa zona del corpo .E' molti anni che seguo con attenzione questi fatti ,qualcuno mi prendera' per pazza ma sono convinta che gli animali piu' vicino a noi ci sono stati messi accanto per qualche preciso motivo e sono come degli angioletti.Un animale ci ama senza pensare chi siamo,non esiterebbe dare la vita per noi.Il nostro grandissimo papa CAROL W. aveva detto che gli animali hanno l'anima. Cari amici di piume cosa ne pensate? un abbraccio

Personalmente seguo un regime alimentare completamente vegetariano
e sono convinta che gli animali (sopratutto i mammiferi e specialmente quelli domestici) hanno un'anima.
Sulle caratteristiche di questo tipo di anima, magari, ci sarebbe da fare delle debite distinzioni rispetto alla nostra: ma non credo sia poi molto diverso dalla differenza che intercorre fra l'anima angelica e le anime umane. Ovvero, probabilmente, così come noi abbiamo un'anima leggermente inferiore a quella degli angeli, anche gli animali (ma perfino le piante) hanno un'anima inferiore rispetto alla nostra. Il termine "inferiore" poi, a mio avviso, sta solo nella capacità intellettiva (infatti, anche noi siamo molto meno intelligenti degli angeli, pur essendo potenzialmentepiù intelligenti degli animali). In caso di abbrutimento dell'essere vivente, comunque, potrebbero teoricamente esistere "angeli" talmente degradati da essere diventati "diavoli", così come uomini talmente degradati da essere diventati "animali bruti", ma possono altrettanto esistere casi di animali "santi" che raggiungono quasi il grado di intelligenza e di coscienza spirituale possibile ad un essere umano.
Questo è il mio pensiero personalissimo.
Ciao!

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina