Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Percorsi interiori
 Amare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luriel Inserito il - 12/11/2008 : 21:32:59
pur essendo l'essenza della Vita,come si fa a capire se si "ama" davvero?Se si sta procedendo verso il cammino di Luce..?
E se non è invece solo una "rappresentazione egoistica", una nostra proiezione,una nostra "voglia" di ricevere amore e non semplice dare...?
e per Amare intendo in tutti i suoi aspetti e verso tutti gli esseri.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Stellasplendente Inserito il - 17/11/2008 : 16:37:17
Ciao luriel,
è da un pò che non scrivo
colgo l'occasione per risponderti
la vita è semplicemente un percorso siamo solo di passaggio,
noi esseri eterni in varie fasi evolutive.
Tutto cio che ora non ha senso
dopo ...
La vita è un'illusione?
Teoria non del tutto sbagliata, se focalizzi non sul singolare individuo, ma fai un'analisi di gruppo, scoprirai delle analogie strane molto strane.
Perchè la normalità è ciò che ci fa credere la razzionalità l'amore è cio che risiede nell'intimo dell'individuo ed è al di fuori da ogni prevedibilità.

Spero di non essere frainteso
WGuenon Inserito il - 17/11/2008 : 09:15:01
Citazione:
Messaggio inserito da luriel
Bravo.
Solo "gli illuminati" sanno risconoscere , in ogni prospettiva, il progredire.
Perche' i passi avanti bisogna vedere sotto quale "prisma" li scorgi...
Cio' che per te e' "avanti" , per altri e' "l'indietro"..

Cara luriel,
nell'ambito dell'Esistenza Universale esistono due prospettive. Una rivolta alla Manifestazione ed una rivolta all'Assoluto (da cui la Manifestazione trae origine).
Nella prima prospettiva, che è oggetto dell'analisi e dell'interpretazione del nostro ego (prisma), tutto assume una valenza relativa, in virtù della quale non potranno mai esistere posizioni assolute (ciò che per me è positivo per un altro può tranquillamente non solo sembrare, ma addirittura essere negativo...).
Invece, nella seconda prospettiva le cose vanno in maniera molto diversa, in quanto, quando ci si volge verso l'Assoluto, la relatività viene progressivamente meno, fino ad annullarsi completamente (la Crescita Spirituale comporta necessariamente il trascendere l'illusorietà della percezione distintiva o dicotomica): questa esperienza viene chiamata Realizzazione dell'Identità Suprema.
Il percorso di Crescita Spirituale, per il quale tutti gli strumenti razionali di cui disponiamo diventano assolutamente inadeguati, è esclusivamente individuale, ragion per cui le nostre valutazioni sui progressi effettuati assumono significato soltanto nella misura in cui le effettuiamo su noi stessi.
E' molto difficile, se non impossibile, valutare i progressi effettuati dalle altre persone, a meno che queste non siano riuscite a raggiungere la Meta, diventando così talmente colme di Amore che chi li conosce non può far altro che avvertirne l'influenza (ovviamente in maniera irrazionale).

Un abbraccio
Piccolo Principe Inserito il - 14/11/2008 : 22:10:58
Citazione:
i "prisma" dovrebbero proprio essere levati non puliti,perche' "alterano" la visione.
ed e' bravo chi non ce l'ha.
Io ce li ho ancora.

Non è esattamente così.
Prova a leggere qui, potrebbe aiutarti:
http://www.angelinet.com/angeli/contatto1.asp
luriel Inserito il - 14/11/2008 : 21:57:38
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Su questo ragionamento si può dire tutto, e il contrario di tutto.
Prova a pulire il prisma.

i "prisma" dovrebbero proprio essere levati non puliti,perche' "alterano" la visione.
ed e' bravo chi non ce l'ha.
Io ce li ho ancora.
luriel Inserito il - 14/11/2008 : 21:36:57
Citazione:
Messaggio inserito da WGuenon

Cara luriel,
è semplice capire se si sta effettivamente progredendo o se si è vittima di una illusione: basta osservare le proprie reazioni di fronte agli eventi.Ad esempio, una persona, che è portata a cadere vittima dell'ira di fronte a determinate situazioni, può essere certa di aver realizzato un progresso spirituale se può constatare che nelle stesse occasioni ciò non ha più luogo (nel senso che non solo non si accende, bensì non ne sente neppure il desiderio), non perché è diventata menefreghista, bensì perché prova vera compassione nei confronti dei suoi fratelli.
Lo stesso vale, ovviamente, per tutte le altre emozioni negative che ci possono perseguitare (che sono tutte limitazioni dell'Amore Universale che è la nostra Vera Natura).

Un abbraccio

se fosse vera questa affermazione allora tutta la mia vita sarebbe stata una "illusione".
E non e' detto che non sia cosi'.
Piccolo Principe Inserito il - 14/11/2008 : 21:10:39
Citazione:

Bravo.

Su questo ragionamento si può dire tutto, e il contrario di tutto.
Prova a pulire il prisma.

luriel Inserito il - 14/11/2008 : 20:52:41
Citazione:

Citazione:

Tu ci riesci?

Cara luriel,
premesso che sono ben lungi dall'essermi liberato da tutti i vincoli che mi legano all'esistenza formale, ti rispondo così:
so chi sono, mi accetto per quello che sono, lavoro incessantemente per trasformare i miei difetti in virtù e, osservandomi attentamente, quando faccio un passo in avanti sono in grado di rendermene effettivamente conto.
Un abbraccio

Bravo.
WGuenon Inserito il - 14/11/2008 : 11:57:39
Citazione:

Tu ci riesci?

Cara luriel,
premesso che sono ben lungi dall'essermi liberato da tutti i vincoli che mi legano all'esistenza formale, ti rispondo così:
so chi sono, mi accetto per quello che sono, lavoro incessantemente per trasformare i miei difetti in virtù e, osservandomi attentamente, quando faccio un passo in avanti sono in grado di rendermene effettivamente conto.

Un abbraccio
luriel Inserito il - 13/11/2008 : 23:47:59
Citazione:

Cara luriel,
è semplice capire se si sta effettivamente progredendo o se si è vittima di una illusione: basta osservare le proprie reazioni di fronte agli eventi.
Ad esempio, una persona, che è portata a cadere vittima dell'ira di fronte a determinate situazioni, può essere certa di aver realizzato un progresso spirituale se può constatare che nelle stesse occasioni ciò non ha più luogo (nel senso che non solo non si accende, bensì non ne sente neppure il desiderio), non perché è diventata menefreghista, bensì perché prova vera compassione nei confronti dei suoi fratelli.
Lo stesso vale, ovviamente, per tutte le altre emozioni negative che ci possono perseguitare (che sono tutte limitazioni dell'Amore Universale che è la nostra Vera Natura).

Un abbraccio

Tu ci riesci?
allegra Inserito il - 13/11/2008 : 21:08:32
Ciao Robin, penso che ci avvicineremo alla veritá solo nel momento in cui smetteremo di cercarla all'esterno .

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina