Inizio Forum
 Attualità
 Attualità in profondità
 Anziani

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
deoris Inserito il - 25/10/2012 : 16:21:38
Ci ritroviamo sempre più spesso dentro una società individualista, che pensa solo ai propri bisogni, ai propri capricci, al proprio egoismo. Ci si dimentica sempre più spesso di tutte quelle persone sole che soffrono. Oggi vorrei riflettere in particolar modo sugli Anziani. Quasi nessuno pensa mai a loro. Alla loro tristezza, alla loro solitudine, alla loro sofferenza. Penso debba essere molto triste vivere una intera esistenza, amando, gioiendo, soffrendo, sacrificandosi, studiando, lavorando, realizzando sogni... e poi passare gli ultimi anni della propria vita assolutamente soli e dimenticati da tutti. Penso sia una cosa orribile aver la consapevolezza della propria mente che va disintegrandosi e della sempre più incapacità fisica di fare anche le cose più essenziali.
"Quando si è anziani si torna bambini". Ho sentito dire spesso questa frase. Ma se i bambini riescono a far intenerire il cuore, non ho visto quasi mai nessuno che si intenerisse nell'assistere un anziano.
Quando la mente non funziona più, quando non si è più in grado di soddisfare ai propri bisogni da soli, si diventa molte volte un peso per gli altri. Qualcuno che perda i connotati di "umano" in certi casi. Ho visto anche persone occuparsi di loro con immenso amore, senza stancarsi, come si sarebbero occupate dei bambini. Sono stata a volte negli ospizi e la sofferenza che c'è è tanta. Soprattutto penso perchè le persone che si occupano di loro lo fanno semplicemente perchè non sono riuscite a trovare un altro impiego e non lo fanno con amore, con pazienza. Ammetto che ci voglia molta pazienza per fare determinati lavori, ma sono sempre più convinta che non tutti i lavori si addicano a tutti.
Tutti prima, se la natura svolge il suo percorso naturale, diventermo anziani. A tutti spunteranno le rughe, cadranno i capelli e i denti, e tutti un giorno avremo quegli stessi loro occhioni grandi e tristi, di chi avrebbe molto da raccontare ma non è più ascoltato e troppo spesso amato da nessuno.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina