| Autore |
Discussione  |
|
|
Antonia
Virtuoso partecipante

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Winterthur
263 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2005 : 20:18:56
|
Signore, aiutami a stupirmi ancora di Te! (Michel Quoist) Fa', o Signore, che non perda mai il senso del sorprendente. Concedimi il dono dello stupore! Donami occhi rispettosi del tuo creato, occhi attenti, occhi riconoscenti. Signore, insegnami a fermarmi: l'anima vive di pause; insegnami a tacere: solo nel silenzio si può capire ciò che è stato concepito in silenzio. Ovunque hai scritto lettere: fa' che sappia leggere la tua firma dolce nell'erba dell'aiuola pettinata, la tua firma forte nell'acqua del mare agitata. Hai lasciato le tue impronte digitali: fa' che sappia vederle nei puntini delle coccinelle, nel brillio delle stelle. Tutto è tempio tutto è altare! Rendimi, Signore, disponibile alle sorprese: comprenderò la liturgia pura del sole, la liturgia mite del fiore; sentirò che c'è un filo conduttore in tutte le cose... ...e salirà il voltaggio dell'anima. Amen
|
Antonia |
|
|
luciana
Appassionato partecipante

Regione: Sicilia
Città: palermo
78 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2005 : 16:12:57
|
L'Amore comincia da me
L'Amore comincia da me, dallo sguardo che poso al mattino su ogni cosa che vedo, dal sorriso che nasce spontaneo, dal saluto felice a chi incontro al mattino.
L'Amore comincia da me, dalla gioia che provo nelle cose che faccio dalla certezza di farcela e dal sorriso bonario quando non riesco nonostante tutto....
L'Amore comincia da me, dalla cura che dò alle mie cose dal valore che dò alle persone, dalla comprensione che dò ad ogni evento dalla calma con cui pondero ogni mia azione.
L'Amore comincia da me dalla certezza che ho di essere amata, dalla gioia nel condividere tale amore, dalla semplicità della mia vita
L'Amore comincia da me nel non vedere l'altro da sè in uno specchio che dice che al mondo non c'è alcuno che sia più bello di te
Cadono i veli del vecchi narciso limpido specchio riflette per sempre la tua e la mia somiglianza con Dio.
Luciana Agosto2005 |
malu |
 |
|
|
OPAL
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
201 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2005 : 23:46:59
|
Un pò di poesia ogni tanto non fà mai male. Continuate cosi!,siete dolcissime. CIAO gigi |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|