| Autore |
Discussione  |
|
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2004 : 17:15:21
|
23In quello stesso giorno vennero a lui dei sadducei, i quali affermano che non c'è risurrezione, e lo interrogarono: 24"Maestro, Mosè ha detto: Se qualcuno muore senza figli, il fratello ne sposerà la vedova e così susciterà una discendenza al suo fratello. 25Ora, c'erano tra noi sette fratelli; il primo appena sposato morì e, non avendo discendenza, lasciò la moglie a suo fratello. 26Così anche il secondo, e il terzo, fino al settimo. 27Alla fine, dopo tutti, morì anche la donna. 28Alla risurrezione, di quale dei sette essa sarà moglie? Poiché tutti l'hanno avuta". 29E Gesù rispose loro: "Voi vi ingannate, non conoscendo né le Scritture né la potenza di Dio. 30Alla risurrezione infatti non si prende né moglie né marito, ma si è come angeli nel cielo. 31Quanto poi alla risurrezione dei morti, non avete letto quello che vi è stato detto da Dio: 32Io sono il Dio di Abramo e il Dio di Isacco e il Dio di Giacobbe? Ora, non è Dio dei morti, ma dei vivi". 33Udendo ciò, la folla era sbalordita per la sua dottrina.
La mia domanda che rivolgo a voi è questa premesso che certi di noi andranno in paradiso e altri all inferno mi chiedo questo mettiamo caso che una famiglia è composta da tre persone padre madre e figlio e che quest ultimo fosse per vari motivi destinato al inferno come può la madre vivere felice per l eternità senza il suo figlio che amava nonostante tutto? premes
|
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste amen |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2004 : 23:05:16
|
quote: Messaggio originale di Ambros
23In quello stesso giorno vennero a lui dei sadducei, i quali affermano che non c'è risurrezione, e lo interrogarono: 24"Maestro, Mosè ha detto: Se qualcuno muore senza figli, il fratello ne sposerà la vedova e così susciterà una discendenza al suo fratello. 25Ora, c'erano tra noi sette fratelli; il primo appena sposato morì e, non avendo discendenza, lasciò la moglie a suo fratello. 26Così anche il secondo, e il terzo, fino al settimo. 27Alla fine, dopo tutti, morì anche la donna. 28Alla risurrezione, di quale dei sette essa sarà moglie? Poiché tutti l'hanno avuta". 29E Gesù rispose loro: "Voi vi ingannate, non conoscendo né le Scritture né la potenza di Dio. 30Alla risurrezione infatti non si prende né moglie né marito, ma si è come angeli nel cielo. 31Quanto poi alla risurrezione dei morti, non avete letto quello che vi è stato detto da Dio: 32Io sono il Dio di Abramo e il Dio di Isacco e il Dio di Giacobbe? Ora, non è Dio dei morti, ma dei vivi". 33Udendo ciò, la folla era sbalordita per la sua dottrina.
La mia domanda che rivolgo a voi è questa premesso che certi di noi andranno in paradiso e altri all inferno mi chiedo questo mettiamo caso che una famiglia è composta da tre persone padre madre e figlio e che quest ultimo fosse per vari motivi destinato al inferno come può la madre vivere felice per l eternità senza il suo figlio che amava nonostante tutto? premes
Paradiso e Inferno non esistono. Esistono piani di coscienza. Il vero inferno è chiudere le porte al Cuore. |
 |
|
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2004 : 15:26:34
|
Non mi convince molto la tua risposta... Piccolo Principe sei una persona intelligente ma perchè non credi al Cristo ? Gesú risponde a Pilato: «Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non è di quaggiú.» Quel posto che tutti aspettano lo chiamo paradiso
Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me. Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. Anch’essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l’avete fatto a me. E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna”. Ho ricordato questo passo del vangelo (anche se tutti voi già lo sapevate.. ) per dire poi che
quelli che non andrano quindi in paradiso andranno in un altro posto che io chiamo inferno
Ma il mio domandone che risposta trova?
|
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste amen |
 |
|
|
giu
*

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova
437 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2004 : 18:38:48
|
paradiso e inferno sono stati di coscienza, esistono, alla fine sono dei nomi che gli uomini danno per suddividere, mentre in realtà è tutto una sola cosa; ma esistono in questo mondo, in questa vita, mentre te li stai creando, più che nell'aldilà. si potrebbe dire: non esiste strada per il paradiso, il paradiso è la strada? quasi, forse rende il concetto.
|
 |
|
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2004 : 19:42:37
|
perchè andate fuori tema ? forse la mia domanda non è cosi chiara come invece credevo...
|
 |
|
|
giu
*

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova
437 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2004 : 21:19:32
|
perchè andate fuori tema ? forse la mia domanda non è cosi chiara come invece credevo...
secondo quanto io credo, se la madre come hai detto tu va 'in paradiso' cioè in piani di coscienza dove non esiste l'illusione della separazione, si sentirà vicina a suo figlio e se è in sua possibilità potrà tendergli una mano perchè possa percorrere il suo cammino verso la luce...
un abbraccio |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2004 : 22:02:42
|
è chiaro ciò che è detto con chiarezza di Cuore. |
 |
|
|
tamtam
Appassionato partecipante

Regione: Italy
Città: Roma
148 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2004 : 12:23:01
|
Rispondo ad Ambros. C'è un passo del vangelo di Luca dove Gesù afferma:[26]"Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. [27]Chi non porta la propria croce e non viene dietro di me, non può essere mio discepolo." Questo per dire che, se il tuo amore nei Suoi confronti è così "elevato" (?), tutto il resto è nulla... nel senso che qualunque cosa Nostro Signore decide per noi o per i nostri cari è ben accetto perchè a Lui ci affidiamo (dovremmo), con il corpo l'anima e lo spirito. Io personalmente ho interpretato questo passo così: attribuendo al termine odio, non il significato letterale, ma come se fosse una scala graduata, tanto è (dovrebbe essere) il nostro Amore per Lui. Tornando allatua domanda, la risposta dovrebbe essere (per me lo è) la madre vivrà felice per l'eternità perchè innamorata di DIO e disinnamorata del figlio terreno perchè contrario al modo di vivere di chi sceglie la SUA strada. Spero di essere stato chiaro.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|