Inizio Forum
 Guarigione
 Medicina Alternativa
 Fiori di Bach
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 05/09/2005 : 22:03:48  Mostra Profilo
Edward Bach, medico Inglese e uomo illuminato, ci ha lasciato una straordinaria eredità, che aiuta nella guarigione dell'energia-spirituale, e quindi anche fisica, attraverso la riarmonizzazione della nostra coscienza.

Ogni malattia è preceduta da uno stato d'animo negativo, irispetoso, egoistico, avido ... avidità intesa come rovescio negativo dell'amore del prossimo e della tolleranza.

Come diceva, " La malattia non è né una crudeltà in sè, né una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli più gravi, per impedirci di suscitare maggiori ombre e per ricondurci sulla via della verità e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto scostarci".

Conoscete i Fiori di Bach?

Cosa ne pensate?

Cigno54

aurora72
Partecipante Veterano

1011_da_Aneres

Città: celeste

353 Messaggi

Inserito il - 05/09/2005 : 22:15:12  Mostra Profilo
Ciao Cigno 54,conosco i fiori di Bach ma non in modo approfondito...
ho letto qualcosa su riviste...e libricini...
pero' di testa mia ho provato 'un fiore'.. ma i risultati
non sono stati dei migliori!!!anzi credo che siano venduti in modo
troppo superficiale!!
Tu li conosci bene?

Aurora 72
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 05/09/2005 : 22:18:21  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da cigno54

Edward Bach, medico Inglese e uomo illuminato, ci ha lasciato una straordinaria eredità, che aiuta nella guarigione dell'energia-spirituale, e quindi anche fisica, attraverso la riarmonizzazione della nostra coscienza.

Ogni malattia è preceduta da uno stato d'animo negativo, irispetoso, egoistico, avido ... avidità intesa come rovescio negativo dell'amore del prossimo e della tolleranza.

Come diceva, " La malattia non è né una crudeltà in sè, né una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli più gravi, per impedirci di suscitare maggiori ombre e per ricondurci sulla via della verità e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto scostarci".

Conoscete i Fiori di Bach?

Cosa ne pensate?

Ciao Cigno,no non conosco i Fiori di Bach,e possibile approfondire?

Condivido quanto scritto su le malettie,pero vorrei se possibile approfondire,per capire bene.Grazie

Sairam

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

420 Messaggi

Inserito il - 05/09/2005 : 23:36:15  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aurora72

Ciao Cigno 54,conosco i fiori di Bach ma non in modo approfondito...
ho letto qualcosa su riviste...e libricini...
pero' di testa mia ho provato 'un fiore'.. ma i risultati
non sono stati dei migliori!!!anzi credo che siano venduti in modo
troppo superficiale!!
Tu li conosci bene?

Ciao Aurora, li conosco abbastanza, non come vorrei

Però non sono da leggere a spizzichi e bocconi sulle riviste, che per quanto gli articoli siano ben fatti, sono incompleti.

Bach, nella sua saggezza, diceva che i fiori sono un dono che Dio ha donato a tutti gli eseri viventi per poterne trarre giovamento.
Non è un invito a curarci da sole, il medico occorre se necessario, ma se desideriamo modificare un atteggiamento che davvero non ci piace, che ci crea disagio, invece di affermare "sono fatta così", i fiori ci possono aiutare.

Usati con costanza, funzionano; bisogna tenere presente che siamo un insieme di aspetti, che è sempre meglio osservarci, pensare a come ci muoviamo nella vita, a come ci confrontiamo con gli altri, se ci vogliamo bene ...

A me piace tantissimo un libro sui Fiori di Bach scritto apposta per le donne, essendo io donna ...

Cigno54

aurora72
Partecipante Veterano

1011_da_Aneres

353 Messaggi

Inserito il - 06/09/2005 : 00:52:23  Mostra Profilo
x cigno54

mi puoi dare il titolo del libro?
io ho letto degli articoli sulla rivista Riza,di Morelli
hai presente?
ciao buonanotte

Aurora 72

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

420 Messaggi

Inserito il - 06/09/2005 : 01:27:31  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Citazione:

Ciao Cigno,no non conosco i Fiori di Bach,e possibile approfondire?

Condivido quanto scritto su le malettie,pero vorrei se possibile approfondire,per capire bene.Grazie

Ciao Angelo, per approfondire l'argomento non basterebbero interi trattati, però cerco di spiegare a grandi linee ...

Edward Bach fu un medico batteriologo ed omeopata, e decise di abbandonare la sua redditizia attività per dedicarsi totalmente a metodi di guarigione più semplici e naturali, che permettesse a ogni individuo di percorrere il proprio viaggio in questa vita nella sua propria globalità, fisica e spirituale.
Egli considera le debolezze caratteriali, comuni a tutti gli individui, come segnali di disarmonia spirituale o sentimento negativo, e propone dei rimedi che riconducono al contatto con la nostra totalità.

Ha individuato fiori, cespugli e alberi, non coltivati, in specifiche zone geografiche; fiori che grazie alla forza delle loro vibrazioni energetiche hanno la capacità di purificare le cause delle nostre sofferenze e rafforzare le virtù.
Non si tratta di guarire agendo direttamente sulla malattia, bensì di agire a livello energetico.
In pratica, dove la personalità non è collegata all'anima, se non vibra in armonia con se stessa e con l'energia cosmica, si ha attrito, distorsione, disarmonia, perdita di energia, stati d'animo negativi e distruttivi. L'energia vitale di queste piante ci aiuta nel cambiamento costruttivo a livello sottile prima, rinvigorendo le potenzialità poi, riequilibrando il nostro sistema energetico.
Bach curava il malato, non la malattia, e questo è il fondamento della terapia con i Fiori di Bach.

Non esistono due uomini uguali con reazioni uguali, l'importante è conoscersi e arrivare ad armonizzarsi secondo le leggi divine. Sono 38 essenze floreali, che rappresentano 38 concetti spirituali, per esempio la malinconia, l'indecisione, la paura, l'odio, l'invidia, la rabbia, volontà, vittimismo, rimpianto; per ognuno c'è una essenza, e non occorre essere medici per usarli poichè non sono medicine e non intaccano minimamente il nostro metabolismo.

Non occorre essere degli esperti per sapere se abbiamo qualcosa nel nostro carattere che non ci piace o che vogliamo rafforzare o cambiare, e la semplicità di questo rimedio ci permette di partecipare attivamente alla nostra armonizzazione. Sì perchè possiamo decidere noi quale usare in un determinato momento della nostra vita, poi la nostra sensibilità ci porterà ad affinarci nella scelta.

Spero di essere riuscita a spiegare la bellezza di questi rimedi, comunque in una buona libreria si trovano libri che spiegano esaurientemente come usarli e perchè.

Un grande abbraccio.

[/quote]

Cigno54

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

420 Messaggi

Inserito il - 06/09/2005 : 01:32:14  Mostra Profilo
Citazione:

x cigno54

hai presente?
ciao buonanotte

Volentieri: Fiori di Bach per le donne, di Barbara Mazzarella - ed. Xenia

ma ce ne sono molti altri validi e li trovi in una buona libreria.

Buona lettura e poi magari fammi sapere se anche tu, come me, ti ci riconosci ...

Cigno54

aurora72
Partecipante Veterano

1011_da_Aneres

353 Messaggi

Inserito il - 06/09/2005 : 01:42:09  Mostra Profilo
Grazie ora vado a nanna ...
ti faro' sapere...
Buonanotte
Citazione:
Messaggio inserito da cigno54

Citazione:

x cigno54

hai presente?
ciao buonanotte

Volentieri: Fiori di Bach per le donne, di Barbara Mazzarella - ed. Xenia

ma ce ne sono molti altri validi e li trovi in una buona libreria.

Buona lettura e poi magari fammi sapere se anche tu, come me, ti ci riconosci ...

Aurora 72

OPAL
Virtuoso partecipante

sound

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

201 Messaggi

Inserito il - 06/09/2005 : 21:43:48  Mostra Profilo
Cercherò di saperne di più anch'io,mi avete incurriosito.
CIAOOOO
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina