| Autore |
Discussione  |
|
|
giu
*

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova
437 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2005 : 00:44:08
|
chi di voi ha mai progettato di fare un viaggio in India (o in Tibet) con lo scopo di risvegliare in sè quella parte della sua interiorità che appartiene all'India? questa è una cosa che farò. un giorno.
a volte pensiamo di essere una società globale (...bello il nome, no?) in realtà basta spostarsi, magari un pò più a nord, nelle montagne e nei paesini sperduti dell'Austria (dove sono stata a inizio novembre) per accorgersi di quanto può essere totalmente differente la vita... di quante diverse sfumature, emozioni, modi di vedere possiamo contenere al nostro interno... una quantità che non sembra concepibile... PER FORTUNA LE EMOZIONI NON SONO DIVENTATE COME IL CIBO, CHE NEI SUPERMERCATI è QUASI SEMPRE UGUALE ANCHE SE TI SPOSTI, E FINISCI PER MANGIARE PASTASCIUTTA IN EGITTO E COCACOLA IN AFRICA pensiamo quindi di staccarci dalle nostre abitudini fossilizzate di pensiero (cosa peraltro impossibile senza un serio lavoro, ma proviamo) esistono universi in questo mondo che abbiamo l'opportunità di conoscere, e di rsvegliare al nostro interno. Perchè accontentarci di fare sempre le stesse azioni, ogni giorno? gli stessi pensieri, ogni giorno? le stesse paure delle stesse persone, ogni giorno? forse è proprio vero, è necessario imparare a pensare in modo nuovo, quindi vivere in modo nuovo. e questo E' possibile. basta, all'inizio, forse, avere un po' di immaginazione, quindi di fiducia che possa esistere, in qualche punto del mondo, per poterla risvegliare e scoprire, quell'esperienza immaginata, anche nel nostro mondo interno (che vi assicuro, è REALE). quello dove viviamo senza accorgercene (molto spesso...) 25 ore su 24. ho aggiunto l'ora in più così per filosofia.
scusate, ho scritto tutto ciò perchè sento dappertutto gente che si lamenta... gente che dice di essere sola... ma io dico: dove, sola? non vedi quanta gente che c'è? è perchè sei solo dentro, è perchè non riesci ad avere un contatto con te stesso, che non hai un contatto con le altre persone!! (non pensate che io creda di sapere tutto e che abbia in tasca la soluzione per il mondo... sarà il sonno che mi fa delirare ma ho voglia di mettere nero su bianco quello che sento) scusate ancora, non pensate che non ci sia un filo tra l'India e la solitudine... c'è. magari questa riflessione può essere utile a qualcuno, magari no. dopotutto la mia domanda resta: vi affascina l'India? e me, molto, e da quanto ricordo anche da bambinottera
|
Modificato da - giu in Data 25/11/2005 00:46:12
|
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2005 : 18:45:39
|
ciao giu,si l'india mi affascina,ma principalmente per la sua cultura,le sue tradizioni,ma anche li oggi e forte il materialismo,la miseria,lo sfrutamento dei ricchi sui poveri,e non tutte le tradizioni li esistenti sono giuste.Perchè molta gente si sente sola?ma da dove viene questa sensazione di solitudine?Certamente in massima parte dal nostro sistema di vivere,poco incline ai veri rapporti umani,una società morente in affanno per l'alto valore dato alle cose materiali,mancando quelle molti si sentono vuoti,privi di una ragione d'essere,soli....un altra e che poco si da importanza alla nostra parte spirituale,a DIO,agli Angeli,da qui il vuoto completo,quindi non è creando immaginari paesi,modi di vivere diversi dai nostri,ma riscoprendo la propria personalità in armonia con il tutto creato,e con DIO: Se noi riusciamo a riscoprire la nostra reale natura,e che essa è in rapporto col prossimo con la natura,perchè noi ne siamo parte,e riscoprire la nostra relazione con gli Angeli,la Madonna quella sensazione di solitudine,quella incapacità di dialogare con gli altri quel senso di smarrimento,svanisce. Svanisce grazie ad una semplice unica parola,piccola. AMORE PER LA VITA.SEMPRE E COMUNQUE,E QUINDI CON DIO PERCHè DIO E VITA. |
Sairam |
 |
|
|
giu
*

437 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2005 : 07:58:19
|
 |
 |
|
|
Rosy
Osservatore silenzioso
Città: Pisa
13 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 20:00:48
|
Cara Giù, appena ho letto le tue prime parole :"chi di voi ha voglia di andare in India".., mi sono subito detta -ecco una persona che desidera andare lontano per cercare quello che ha vicino,vicinissimo, sotto gli occhi, cioè dentro di se'-. Poi ho proseguito a leggere e mi sono resa conto che questo lo hai capito benissimo. Sai anch'io da tanto tempo, ho intrappreso il magnifico viaggio interiore ed ho scoperto infiniti e meravigliosi mondi, ho intrappreso quel viaggio che sembra infinito, difficile, sconvolgente , affascinante. Non sei presuntuosa quando affermi un tuo concepito,anzi lo devi, se vuoi; lo saresti se lo imponessi. E' vero ,la vita è movimento- per lo meno apparente- e a noi, per "legge", non è concesso di cristallizzarci. Se abbiamo presenza a noi stessi, intelletto, coraggio, dobbiamo andare sempre oltre e se abbiamo il "richiamo interiore", quello forte , quello inequivocabile, dobbiamo avere l'animo di seguirlo, dobbiamo avere il diritto ed il dovere di fare spazio dentro di noi, per sentire quel che la voce interiore ci dice e dove ci guida. A quel punto che tema abbiamo, non possiamo più sbagliare, il nostro percorso sarà segnato e qualsiasi cammino ci verrà indicato, sia esso in un'altra nazione o nella propria dimora interiore, esso, siamone certi, sarà quello più giusto ed adatto per noi. Con simpatia. La forza sia con te. |
 |
|
|
giu
*

437 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 21:01:54
|
grazie ! spero che TUTTI possiamo essere con la Forza. please, one question: a voi capita mica che vi prendano un po' per pazzi quando parlate di Angeli ? è una questione di Fede, di un sentire interiore, ma che non è molto rispettato dalla visione più rigida o relativista. a volte ci rimango un po' male, lo ammetto, ma mi riprendo, sarebbe un po' noioso il mondo se tutti la pensassero uguale o avessero lo stesso Cammino!!! è bello parlare con la gente, ma è troppo strano. esistono così tanti modi di vedere le cose !!!! Vi mando un saluto speciale, a tutti. tutti.
ps: e quando vi prendono per pazzi, cosa fate? |
Modificato da - giu in data 27/11/2005 21:48:32 |
 |
|
|
Rosy
Osservatore silenzioso
13 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 06:23:17
|
| ciao, ti rispondo ancora io: parlare di angeli, a meno che non si colori tutto di favola rosa, significa parlare di paranormale, se per angelo ovviamnte intendiamo la nostra voce interiore , il nostro Spirito Guida. Non vi è oggi, un organo serio, ufficiale , che approfondisca il tema e diffonda informazioni serie, giuste in proposito, cosicchè tutto viene lasciato alla fantasia e all'ignoranza popolare e alla paura che viene sempre, quando si affronta qualcosa che non si conosce e viene colorato dai molti col colore nero delle streghe, dei demoni, fantasmi e quant'altro, privando tutto l'evento di ogni naturalezza che invece gli è propria. Come si può quindi parlare tranquillamente di Angeli con le persone! Io taccio molto o attendo segnali fra i tanti che la vita ti offre, perchè tu, attenta li colga. Passare per matti, credimi, le maggior volte, è solo un'onore! |
 |
|
|
Rosy
Osservatore silenzioso
13 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 06:46:50
|
| Volevo chiedere ai moderatori una piccola delucidazione, una curiosità che mi è venuta notando che sui miei messaggi,viene sempre posta la x, che vuol dire che sia io che voi potete così ,volendo,cancellarli. Non frequento spesso il sito, ma quelle poche volte che mi è capitato, ho notato che questa x viene posta più o meno sempre e solo a me. Mi sono data la briga poco fa, di guardare gli scritti degli altri e non ne ho trovata un'altro con quel segno . Per quanto mi riguarda non vedo perchè ,se scrivo qualcosa ,dovrei poi cancellarla, per quanto invece riguarda voi, cosa trovate di così, come definirlo ,delicato? da pensare di poter cancellare? grazie. |
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 11:08:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Rosy
Volevo chiedere ai moderatori una piccola delucidazione, una curiosità che mi è venuta notando che sui miei messaggi,viene sempre posta la x, che vuol dire che sia io che voi potete così ,volendo,cancellarli. Non frequento spesso il sito, ma quelle poche volte che mi è capitato, ho notato che questa x viene posta più o meno sempre e solo a me. Mi sono data la briga poco fa, di guardare gli scritti degli altri e non ne ho trovata un'altro con quel segno . Per quanto mi riguarda non vedo perchè ,se scrivo qualcosa ,dovrei poi cancellarla, per quanto invece riguarda voi, cosa trovate di così, come definirlo ,delicato? da pensare di poter cancellare? grazie.
Ciao Rosy, la X rossa, la abbiamo tutti ovviamente solo sui propri messaggi . Prova ad entrare nel forum senza digitare il tuo nick: vai a leggere un tuo messaggio e vedrai la differenza .... E' una facoltà, quella di poter cancellare i nostri messaggi, che possiamo utilizzare noi iscritti, solo sui propri messaggi, quando lo riteniamo opportuno, oppure mai. 
|
Cigno54
|
 |
|
|
Rosy
Osservatore silenzioso
13 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 21:14:20
|
| Forse non ho capito io,però ho provato a digitare e ho provato a non digitare il mio nome registrato, però quella X c'è è e quella rimane solo a me e fa pure rima. Comunque non importa. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|