Angelinet
Angelinet- Gli Angeli tra noi...
    
Città: Angelinet
516 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2005 : 14:21:29
|
Dichiarazioni da fonti ufficiali:
Gli abitanti della democrazia italiana sono avvisati:
che nessuno provi a difendere le finanze dello stato dalle cosche mafiose e dai politici che "con-la-mafia-bisogna-convivere". Altrimenti sono mazzate!
Questa notte non ero a Venaus, ma oggi ho parlato con parecchie persone che erano lì. Persone tipo un veterinario di 48 anni e una maestra di 45, non gli anarco-insurrezionalisti di Pisanu. Questo è il loro racconto.
Sembra che ci fossero circa 30 persone tra i manifestanti. I carabinieri ("carabinieri, non me lo sarei mai aspettato da loro") hanno attaccato all'improvviso, senza preavviso, colpendo tutti con i manganelli.
Gente con la testa che sanguinava, gente a terra picchiata. Gente tirata fuori a manganellate dalle tende. Quella che emerge da tutte le testimonianze è la ferocia dell'azione.
Il vicequestore a capo dell'azione, su una ruspa, gridava "UCCIDETELI!
UCCIDETELI!". Questa cosa sembra veramente impossibile, ma è stata
confermata da tutte le persone con cui ho parlato.
Al riguardo ecco un testo ripreso dal sito di Repubblica:
"Sono stato testimone della irruzione della polizia a Venaus - racconta a Repubblica Mario Cavargna, presidente di Pro Natura Val Susa -.
La violenza e la gratuità con cui i poliziotti hanno colpito le persone presenti, di ogni età, non era semplicemente l'istinto che si scatena nel "branco" attraverso la eccitazione reciproca nel gusto di colpire.
Lo scoordinamento delle azioni dei singoli poliziotti mi pare spiegabile solo con la assunzione di sostanze che alterano pesantemente il comportamento, forse assunte per migliorare lo stato di veglia.
In questo quadro il gravissimo comportamento del vicequestore che avrebbe urlato "uccideteli, uccideteli" dalla ruspa in cui comandava l'operazione mi è stato riferito, un quarto d'ora dopo, da due testimoni che lo avevano visto rispettivamente da davanti e da lato, con particolari diversi, derivanti dalla loro diversa posizione".
Credo che queste cose si commentino da sole.
C'è modo e modo di fare le cose. La gente che oggi ha bloccato tutto il bloccabile e anche qualcosa di più non si è stupita perché il presidio è stato sgomberato, nessuno credeva che sarebbe durato così tanto. C'erano 30 persone: potevano dire "sloggiate o vi randelliamo", oppure potevano spostare la gente di peso.
Nessuno se la sarebbe presa più di tanto e non sarebbe successo tutto questo casino.
A quanto pare invece si è deciso di seguire un'altra strada.
Fulvio Senore ( fulvio@fsoft.it )
Dimenticavo, per chi vuole respirare l'aria che tirava questa
notte ho salvato l'aspetto del sito www.notav.it alle ore 7.40 circa.
Più tardi nel corso del giorno il sito è andato in crisi perché
ha subito un attacco informatico.
Ho copiato e incollato i messaggi presenti nella testata della
pagina principale. Buona lettura.
VENAUS 6 DICEMBRE
LE RSU HANNO DICHIARATO LO SCIOPERO GENERALE!!
RITROVO IN PIAZZA A BUSSOLENO
il ferito è stato trasportato fino all'ambulanza. altro ferito e le forze dell'ordine non consentono all'ambulanza di passare.
A venaus impossibile passare, cambio di programma: ritrovo piazza del mercato a Bussoleno.
Stanno facendo sfollare i ragazzi dal presidio per abbaterlo.
La prima carica della ruspa è stata guidata dal vice questore sanna, che al grido di UCCIDILO UCCIDILO!!! rivolto ad un ragazzo che stava sulla barricata.
dal pronto soccorso: nasi spaccati e teste fasciate. tutte di liberi cittadini, nemmeno un rappresentante delle forze dell'ordine ha un graffio, quelli che ci sono sono sanissimi e sulla porta d'uscita pronti a prendere i documenti
per dare e ricevere informazioni 338 17 414 67
Un fotografo ha un piede rotto, ad un'altro han rotto la macchina fotografica, altri giornalisti le han prese stavo arrivando dal prato verso il presidio per prendermi il tè, ho visto due venire avanti e li ho incrociati sul ponticello di cemento. mi han subito tirato una randellata in faccia (anonima con il collare dopo un incidente stradale)
4.40 SMS DA VENAUS siamo tanti feriti e non lasciano passare neanche le ambulanze
4.37 sms da venaus "ci han massakrato fai girare, ci han buttato e siamo chiusi nel presidio
(io penso e dico: CHE NON USINO LA RUSPA CHE HAN USATO PER BUTTARE GIù LE BARRICATE CONTRO IL PRESIDIO)
Malmenati anche i giornalisti! finalmente arrivano le ambulanze (erano bloccate)
Venaus - La polizia attacca nella notte Quello che non han fatto i terroristi/anarchicoinsurrezionalisti/squatter della valsusa, è stato fatto dalle forze di polizia: in piena notte la polizia ha attaccato direttamente picchiano le poche persone presenti.
sono circondati dalla polizia ho un groppo allo stomaco a sentire gli urli sento le urla per telefono ci hanno circondato adesso sono tutti in un prato circondati da un cordone di polizia li hanno avvertiti di sbaraccare e li hanno accerchiati
A VENAUS HANNO SFONDATO ATTACCANDO DIRETTAMENTE LE PERSONE, INTENZIONE DI OFFENDERE: NIENTE SPINTA DIRETTAMENTE MANGANELLATE IN FACCIA
|
|