vision
Osservatore silenzioso
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: bra
6 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2005 : 15:14:07
|
.............quale patto il "bianco" ha rispettato e l’uomo "rosso" ha infranto?.............NESSUNO..........quale patto l’uomo bianco ha mai fatto con noi e rispettato dopo?..........NESSUNO............qando ero ragazzo i Sioux erano padroni del mondo; il sole si levava e tramontava sui loro territori..........lanciavano diecimila uomini in combattimento.............dove sono i guerrieri oggi? chi li ha sterminati? dove sono le nostre terre? chi le saccheggia? quale uomo bianco può dire che gli ho rubato la terra o un suo solo soldo??????? tuttavia dicono che sono un ladro............quale donna bianca ho mai catturato o insultato???????? tuttavia dicono di me che sono un cattivo indiano..............quale uomo bianco mi ha mai visto ubriaco????????? chi è mai venuto da me affamato ed è ripartito con lo stomaco vuoto???????? è forse un male che io abbia la.......................... PELLE ROSSA?????????????.................................. NON VOGLIO VIVERE IN UN MONDO FABBRICATO HA MISURA DI POTENTE NON VOGLIO VIVERE CON L'AFFANNO CHE MIO FRATELLO E SORELLA VENGA SCHIACCIATO NEL FANGO E NELLA POLVERE. NON VOGLIO CHE I MIEI FIGLI SAPPIANO QUANTO DOVRANNO SOFFRIRE E BASTERA' UN NESSUNO TRAVESTITO DA POTENTE CHE GLI DICA ANCHE TU SEI MIO. NON VOGLIO!!!!!!!
|
vision |
|
white bird
Partecipante Veterano

Città: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2005 : 15:21:30
|
PACE....
Essere senza pace vuol dire: guerra, morte, distruzione …
Essere senza pace vuol dire: egoismo, ingiustizia, povertà, miseria: oggi 2/3 dell’umanità fanno la fame.
Essere senza pace vuol dire anche: discriminazione, razzismo, abbandono. Non c’è pace dove manca la casa, dove c’è sfruttamento, dove i salari sono la fame, dove non c’è rispetto per l’uomo, dove ci sono condizioni di vita disumane, dove c’è sottosviluppo, dove c’è paura …
Non c’è pace dove manca la concordia nella famiglia, nella scuola, dove c’è incomprensione fra genitori e figli, dove non c’è collaborazione.
Non c’è pace dove non c’è speranza per il futuro, dove c’è orgoglio e indifferenza verso l’altro.
Non c’è pace dove Dio è escluso dalla vita.
|
 |
|