Inizio Forum
 Angeli
 Angeli Custodi
 ci sono stati cambiamenti ?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 09/01/2006 : 08:53:20  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Andrea....

Purtroppo ci sono persone che cercano di costringere il prossimo
ad allontanarsi dalla scoperta pura,
poichè esse stesse ne hanno paura...
Dissacrano e confondono e non si riesce a capire davvero perchè.

Riguardo i nomi degli Angeli, se ti va di parlarne seriamente,
chiedimi pure.

Facciamolo qui...
Così chiariamo una volta per tutte questo argomento.

Qui nessuno detiene la Verità....

Ma possiamo aiutarci a intuirla e atrovare delle chiavi di lettura
per camminare con le proprie gambe.

Buona Giornata,nessuno detiene la verità,perchè essa è nella mano di

DIO,ma la verità cammina accanto chi con sacrificio e cuore puro

ne diviene strumento,come colui o colei,che porta la lampada con la luce del Signore,la luce è del Signore,ma egli ne è portatore,per il cammino di se
e dei Viandanti.

Citazione:

va bene dai.....

cambiare fa bene no?

Citazione:
Messaggio inserito da Andrea22

no no sono troppo sicuro .....

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 09/01/2006 : 16:31:35  Mostra Profilo
Citazione:

inanzi tutto voglio augurare un felice anno nuovo a tutti e un grosso abbraccio ...

Volevo chiedermi ma nella sezione Angeli custodi dove ci sono i 72 nomi dei prori angeli ho notato che la data del mio angelo custode è stata cambiata ....

facendo ricerche su altri siti ci sono tutte date sconvolte ogni sito pubblica una proria data e un nome tutto suo ...

io sono nato il 22 Novembre pensavo che il mio angelo custode fosse Mihael ma ho notato proprio oggi che ora dal 20 al 24 novembre ce l'angelo Daniel ....

Come mai ????

Ciao Andrea
provo a mettere un po' di ordine quantomeno nelle idee.
Penso che sia opportuno iniziare con una esortazione: la sezione Angeli, va letta tutta, perchè solo leggendo tutto si può comprendere le variabili, insite nell'intervento umano.
Ho dei libri che riportano i nomi dei 72 Angeli riportati di norma, e conosciuti come tali, e uno solo (Angeli intorno a noi, di Giulietta Bandiera) riporta Daniel nella tua data, gli altri Mihel.
Detto questo, occorre capire, ma capire davvero, che l'Angelo che ci accompagna NON è quel nome, che invece rappresenta l'Energia Divina dispensata. Il nostro (nostro? o siamo noi ad essere sotto la Sua protezione?) Angelo Custode ha il nome che noi sentiamo Suo, lo troviamo nel nostro cuore, aprendoci al Suo amore e percependo veramente la Sua presenza: allora e solo allora ci verrà spontaneamente di chiamarlo in un certo modo, con il nome che gli appartiene. E sarà quel nome per sempre, dentro di noi, da pronunciare con l'amore e la devozione che merita.

Il problema non è "come mai i nomi non combaciano": quei dati si trovano in testi pubblicati e alla portata di tutti.
Il problema casomai, è allenarci ad andare oltre le nozioni, assaporare la libertà dell'Anima, sperimentare dentro di noi il contatto autentico con l'energia purissima dell'Angelo che non si stanca mai di starci vicino, anche quando non vogliamo riconoscere che è così, anche quando ci permettiamo di farne dell'ironia, anche quando ci fissiamo sull'esteriorità e sulle etichettature.
Il nome del nostro Angelo è nel nostro cuore, Andrea, ed è lì che va cercato e trovato. E' in noi e lo troviamo solo nel momento in cui ci abbandoniamo al Suo amore e finalmente riconosciamo la Sua presenza.

Mi permetto di copiarti qui qualche stralcio del sito, sperando che ti aiuti a capire meglio.

Prima di proseguire in questa lettura,
ci sono da fare alcune considerazioni.
La tradizione attribuisce 72 nomi di angeli,
le cui influenze sono distribuite lungo l'arco dell'anno.
Gli angeli,sono in realtà parecchi milioni,
e i 72 più noti sono essenze più
vicine all'umanità.
Immaginiamo questo numero come 72 legioni
celesti di Dio, condotte dai 10 arcangeli.
Queste legioni di luce, hanno al loro fianco,
milioni di angeli con missioni diverse
e ben definite, il cui fine
è strettamente legato
alla legione di luce
a cui essi sono stati affidati.
Gli angeli custodi appartengono,
quindi alle 72 legioni celesti,
ognuno a quella consone
alla propria misione.

E' a partire da questa griglia di calcolo,
applicata ai versetti
biblici 19,20 e 21 dell'Esodo,
( che hanno la particolarità
di essere composti
da settantadue segni ciascuno),
che i nomi
delle diverse entità celesti
furono determinati,
secondo un processo
di permutazione di lettere,
complesso e rigoroso,
in parte preso in prestito
dalla tradizione biblica.

C'è infine da chiarire
un altro concetto:
i nomi di Angeli e Arcangeli
sono dei simbolismi che
Essi stessi usano,
per avvicinarsi a noi.

Quel che conta non è tanto
identificare il nome,
ma l'Essenza.

Può quindi capitare che,
una stessa Essenza (angelo),
presentarsi con più nomi,
il cui significato è comunque
legato al proprio carattere
e missione.

Diversamente dalla tradizione cristiana,
la cabala ebraica
dedica moltissimo spazio
alla ricerca dei nomi sacri
degli Angeli.

I nomi provengono dallo «Zohar»
e dal «Khemot»
(o libro dei Nomi).

Le diverse edizioni
differiscono lievemente
l'una dall'altra,
poiché esiste uno scarto
di cinque giorni come vedremo.
Secondo lo Zohar,
72 Angeli circondano
il Trono di Dio.

Ti abbraccio Andrea, e ti auguro un buon cammino verso la vera Luce, dove non esistono dubbi, bensì regna la consapevolezza di essere poca cosa, al Loro cospetto.

Cigno54

Andrea22
Appassionato partecipante

Genio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Anonima

98 Messaggi

Inserito il - 11/01/2006 : 21:34:05  Mostra Profilo
vorrei morire dormendo !!! lunica cosa che desidero ....

La vita terrena non è stata profiqua con me !!!!

con queste frasi tolgo il disturbo e me ne vado in silenzo senza lasciare tracce ....

GRazie a tutti .....

Ralfa
Attivo partecipante

Maui

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Civitavecchia

35 Messaggi

Inserito il - 11/01/2006 : 21:42:18  Mostra Profilo
...Andreaaa!!!! Questo proposito ti è scaturito perchè non riesci a capire esattamente la data del tuo angelo?
...E' un dramma sul serio? Naaaa!!!! Non ci posso credere!!! un sorriso Ra

Citazione:

con queste frasi tolgo il disturbo e me ne vado in silenzo senza lasciare tracce ....

GRazie a tutti .....

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 11/01/2006 : 21:59:40  Mostra Profilo
Citazione:

GRazie a tutti .....

Ciao Andrea,a questo tuo messaggio potrei rispondere in tanti modi,ma probabilmente nessuno potrà essere in grado a colmare il tuo desiderio,sai ogni giorno incontro persone che per tante ragioni sono stanche della vita(qualche volta capita anche a me sai?)e le ragioni sono le più varie,tralasciando chi soffre per gravi malatie che le fa soffrire,e nessun antidolorifico pare in grado di colmare il loro dolore,molti(e pure io alle volte)soffrono di un male profondo,dentro il proprio cuore,un vuoto che pare non colmarsi mai,
un vuoto che penso nasca da tante storie,ragioni sofferenze personali,mancanza di sentirsi amati tanti tanti sentimenti:
Ma ho imparato caro Andrea una cosa,che spesso questo vuoto nasce dalla nostra incapacità di amare,amare le piccole cose che ci sono attorno,desideriamo vogliamo,ma cosa?Imparare a conoscere questa vita condividere,la sofferenza con noi stessi,non è facile lo so,ma ascolta:
Un giorno ho conosciuto un bambino malato,molto malato aveva 13 anni,
i suoi genitori l'avevano abbandonato,aveva avuto molte violenze da adulti(fisiche e spichiche)fu ricoverato d'urgenza in un ospedale,perchè non urinava quasi più,per caso lo conobbi,un giorno andai in quel ospedale,e non lo trovai nel suo letto,pensavo fosse morto,quasi impreccai,mentre tornavo via dalla corsia,vidi questo bimbo accanto un piccolo altro bimbo malato di tumore quasi in punto di morte,lo chiamai e li dissi perchè non sei nel tuo letto
mi guardo sorrise,e mi rispose" sai forse lui sta per morire,e forse tra un po anche io,e gli ho detto se torniamo su questa terra vorrei te come fratello,cosi possiamo essere ancora felici e gioccare assieme,ti va
lo guardai e gli dissi"ma tu sei feliceSI MI RISPOSE,perchè assieme a me ce molta gente che mi ama.
Ho imparato solo che se siamo capaci di amare anche nella sofferenza che la vita ci presenta,attorno a noi,oltre gli Angeli IDDIO,vi sono tante persone che ci amano,e che chiedono solo una cosa:
Semplicità.e Amore.
Tutto qui Andrea.un saluto,che il tuo cuore batta d'amore,per te e IDDIo,e tutti.
Grazie,ciao.

Sairam

white bird
Partecipante Veterano

OCCHIO

Città: Palermo

369 Messaggi

Inserito il - 11/01/2006 : 22:19:14  Mostra Profilo
Ciao Andrea, hai 22 anni, sei giovane e forte ed hai ancora tutta una vita da scoprire davanti a te...
Prima di fare certe affermazioni che sono sicuramente allarmanti, guardati intorno, potresti essere un privilegiato e non lo sai, potresti avere un compito importantissimo da portare a termine in questa vita e rischi così di bruciare i progetti che DIO ha per te.
Ti prego di riflettere caro Andrea e di guardare bene dentro di te...
So che tornerai. A presto.

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 11/01/2006 : 22:38:26  Mostra Profilo

Ciao dolce, dolcissimo Andrea.
Be', io spero che non sia davvero l'ultimo tuo messaggio qui, tra noi.
Ti siamo stati accanto e ti sentiamo davvero parte della nostra famiglia, anche se virtuale.

La vita terrena non è stata profiqua con te, probabilmente dal tuo punto di vista questa è la pura verità adesso.
Eppure ogni tua parola grida il tuo bisogno di aiuto, o meglio questo è ciò che percepisco.
Noi siamo qui, Andrea, sempre e se vuoi una mano, ne trovi cento pronte a darti il sostegno che desideri.

Però occorre anche la tua collaborazione, quale? La stessa che dà un bimbo: quando cammina incerto per le prime volte sulle sue gambette, e cade, sa che chi lo ama è lì a risollevarlo e lui si prende le coccole che lo consolano, ma non si arrende, riprende forza e si mette di nuovo ritto sulle gambe e cammina. Sa che potrà cadere ancora, ma non cede: cammina ancora, fino a che si appropria di se stesso e acquista pian piano, sicurezza.
Pian piano cammina sempre più spedito, fino a che l'istinto naturale, lo porta alla sua prima corsa. Che non è certo la corsa di un centometrista! Ma è la sua prima volta

Impegnati a non aggrapparti al primo piano sicuro, cimentati con te stesso: certo all'inizio ... non abbatterai alcun record ma ti serve da allenamento, Andrea, per rafforzarti e poter correre poi, finalmente, sulla strada della libertà.

Non fermarti al primo intoppo, ma per caso, in prima elementare, quando le parole si facevano difficili, hai lasciato tutto? No, non è stato così. La vita non è niente di diverso da quello che hai già sperimentato; cambiano solo i gradi (chiamiamoli scalini, chiamiamoli piani) in cui siamo messi alla prova.

Un bacio Andrea, e spero di risentirti presto.

Citazione:

GRazie a tutti .....

Cigno54

Andrea22
Appassionato partecipante

Genio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Anonima

98 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 20:47:45  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Citazione:

GRazie a tutti .....

Ciao Andrea,a questo tuo messaggio potrei rispondere in tanti modi,ma probabilmente nessuno potrà essere in grado a colmare il tuo desiderio,sai ogni giorno incontro persone che per tante ragioni sono stanche della vita(qualche volta capita anche a me sai?)e le ragioni sono le più varie,tralasciando chi soffre per gravi malatie che le fa soffrire,e nessun antidolorifico pare in grado di colmare il loro dolore,molti(e pure io alle volte)soffrono di un male profondo,dentro il proprio cuore,un vuoto che pare non colmarsi mai,
un vuoto che penso nasca da tante storie,ragioni sofferenze personali,mancanza di sentirsi amati tanti tanti sentimenti:
Ma ho imparato caro Andrea una cosa,che spesso questo vuoto nasce dalla nostra incapacità di amare,amare le piccole cose che ci sono attorno,desideriamo vogliamo,ma cosa?Imparare a conoscere questa vita condividere,la sofferenza con noi stessi,non è facile lo so,ma ascolta:
i suoi genitori l'avevano abbandonato,aveva avuto molte violenze da adulti(fisiche e spichiche)fu ricoverato d'urgenza in un ospedale,perchè non urinava quasi più,per caso lo conobbi,un giorno andai in quel ospedale,e non lo trovai nel suo letto,pensavo fosse morto,quasi impreccai,mentre tornavo via dalla corsia,vidi questo bimbo accanto un piccolo altro bimbo malato di tumore quasi in punto di morte,lo chiamai e li dissi perchè non sei nel tuo letto
mi guardo sorrise,e mi rispose" sai forse lui sta per morire,e forse tra un po anche io,e gli ho detto se torniamo su questa terra vorrei te come fratello,cosi possiamo essere ancora felici e gioccare assieme,ti va
lo guardai e gli dissi"ma tu sei feliceSI MI RISPOSE,perchè assieme a me ce molta gente che mi ama.
Ho imparato solo che se siamo capaci di amare anche nella sofferenza che la vita ci presenta,attorno a noi,oltre gli Angeli IDDIO,vi sono tante persone che ci amano,e che chiedono solo una cosa:
Semplicità.e Amore.
Tutto qui Andrea.un saluto,che il tuo cuore batta d'amore,per te e IDDIo,e tutti.
Grazie,ciao.

Rieccomi ...putroppo ancora vivo ...e come ogni giorno sempre piu difficile e sempre piu complicato e sempre piu dispiacere ogni giorno mi capitano ...

il problema so che ci sono moltissime persone che soffrono molto molto piu di me ....

il problema è che da quando sono nato sono sempre stato gentile ...affettuoso e generoso con tutti .... ma tutti mi escludevano , i grandi mi picchiavano da piccolo , sono sempre stato solo .,,,, a 17 anni ho trovato la ragazza della mia vita ...e ora che mi ha mollato e la vedo che si frequensta con la persona che ritenevo amico , senza contare le difficoltà sul lavoro ...ho un negozio di computer aperto il 20 dicembre e la notte della befano mi sono venuti i ladri e mi hanno fatto fuori tutto .... le difficolta e i litigi in famiglia , i clienti oppressivi ....

quando avevo la morosa avevo questi piccoli problemi ma non ci facevo caso perche avevo un amore che mi consolava a me bastava solo avere lei accanto e tutti i problemi sparivano ....ma ora che sono solo come un cane anche i piu piccoli problemi diventano immesi da superare perche il dolore e il dispiacere cresce sempre nel mio cuore e pur che io ci metta tutto l'impegno possibile non passa ...

prova ad uscire con ragazze nuove cercando disperatamente di trovare una con cui ricominciare un rapporto ma niente non va a buon fine nulla ..... e mi chiedo ..sono brutto e faccio anche schifo ? non ne avevo gia abb di dispiacere ci mancava anche la consapevolezza di essere giudicato una merda ...

vai a ballare ti metti in coda vedi tutti i ragazzi piu giovani di me alti 20 cm in piu ....io sono 1,68 ...e gia anche per quello mi sento escluso dalla società ....vedo belle ragazze con ragazzi che fanno vomitare ...solo che sono alti e di tendenza ....ho provato ad immedesimamrmi ....ma perche devo camuffarmi ..??? io sono me stesso ....
e il me stesso non viene accettato !!!

La vita con me sin dall'inizio non è stata profiqua ...o solo tirato avanti fino ad oggi perche ero ingenuo e non capivo e i problemi li camuffavo ...ma ora nella sofferenza piu totale tutti i dispiacere vissuti sin da piccolo tornano tutti a galla ....

Mi chiedo per cosa sto vivendo a fare ?? per aggiustare dei computer dalla mattina alla sera e stare male ogni giorno sempre di piu ? a tal punto da non avere nemmno voglio di uscire o parlare con i tutoi genitori ??? NOOOOOOOOO ragazzi Prego sempre di morire dormendo ...in silenzio e indolore ....spero sempre di risvegliarmi in paradiso ....ma con la sfiga che ho verro scartato anche da li ...

La cosa migliore sarebbe morire e morendo far morire anche la mia anima . tutto buttato in una cassa di legno e incementato nel muro ...solo quello rimarra di me !!!

grazie ancora a tutti ..per il sostegno e l'impegno che ci mettete per aiutarmi ma quando non hai appoggi per rialzarti ...rimani per terra ....e non ce nessuno che ti raccoglie ...tu aspetti ...ma se non viene nessuno COSA ASPETTI A FARE ? meglio falra finita ..e STOP.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 21:13:38  Mostra Profilo
ciao Andrea in che anno hai aperto il negozio?

Citazione:

Citazione:

Citazione:

GRazie a tutti .....

Semplicità.e Amore.
Grazie,ciao.

Rieccomi ...putroppo ancora vivo ...e come ogni giorno sempre piu difficile e sempre piu complicato e sempre piu dispiacere ogni giorno mi capitano ...

il problema so che ci sono moltissime persone che soffrono molto molto piu di me ....

il problema è che da quando sono nato sono sempre stato gentile ...affettuoso e generoso con tutti .... ma tutti mi escludevano , i grandi mi picchiavano da piccolo , sono sempre stato solo .,,,, a 17 anni ho trovato la ragazza della mia vita ...e ora che mi ha mollato e la vedo che si frequensta con la persona che ritenevo amico , senza contare le difficoltà sul lavoro ...ho un negozio di computer aperto il 20 dicembre e la notte della befano mi sono venuti i ladri e mi hanno fatto fuori tutto .... le difficolta e i litigi in famiglia , i clienti oppressivi ....

quando avevo la morosa avevo questi piccoli problemi ma non ci facevo caso perche avevo un amore che mi consolava a me bastava solo avere lei accanto e tutti i problemi sparivano ....ma ora che sono solo come un cane anche i piu piccoli problemi diventano immesi da superare perche il dolore e il dispiacere cresce sempre nel mio cuore e pur che io ci metta tutto l'impegno possibile non passa ...

prova ad uscire con ragazze nuove cercando disperatamente di trovare una con cui ricominciare un rapporto ma niente non va a buon fine nulla ..... e mi chiedo ..sono brutto e faccio anche schifo ? non ne avevo gia abb di dispiacere ci mancava anche la consapevolezza di essere giudicato una merda ...

vai a ballare ti metti in coda vedi tutti i ragazzi piu giovani di me alti 20 cm in piu ....io sono 1,68 ...e gia anche per quello mi sento escluso dalla società ....vedo belle ragazze con ragazzi che fanno vomitare ...solo che sono alti e di tendenza ....ho provato ad immedesimamrmi ....ma perche devo camuffarmi ..??? io sono me stesso ....

La vita con me sin dall'inizio non è stata profiqua ...o solo tirato avanti fino ad oggi perche ero ingenuo e non capivo e i problemi li camuffavo ...ma ora nella sofferenza piu totale tutti i dispiacere vissuti sin da piccolo tornano tutti a galla ....

Mi chiedo per cosa sto vivendo a fare ?? per aggiustare dei computer dalla mattina alla sera e stare male ogni giorno sempre di piu ? a tal punto da non avere nemmno voglio di uscire o parlare con i tutoi genitori ??? NOOOOOOOOO ragazzi Prego sempre di morire dormendo ...in silenzio e indolore ....spero sempre di risvegliarmi in paradiso ....ma con la sfiga che ho verro scartato anche da li ...

La cosa migliore sarebbe morire e morendo far morire anche la mia anima . tutto buttato in una cassa di legno e incementato nel muro ...solo quello rimarra di me !!!

grazie ancora a tutti ..per il sostegno e l'impegno che ci mettete per aiutarmi ma quando non hai appoggi per rialzarti ...rimani per terra ....e non ce nessuno che ti raccoglie ...tu aspetti ...ma se non viene nessuno COSA ASPETTI A FARE ? meglio falra finita ..e STOP.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 21:59:38  Mostra Profilo

un'altra cosa....

smettila di dire st...... upidaggini.

la testa ce l'hai e anche buona per capire che sono tali.

Non trovare la scusa che sei sfigato.

Stai esagerando in tutti i sensi!

Tu non chiedi aiuto.
A te basterebbe solo una ragazza da portare a letto vero?

E' quello il Cuore della vita?

Fai tu andrea....

E' tutto nelle tue mani e nella tua testa....

Ma nonostamnte questo con quale parte del corpo ti muovi e ragioni?

Vuoi morire? chi te lo impedisce?

credi di risolvere tutto con un suicidio?

così ti comporti solo da incosciente viziato.

Molto narcisista oltre tutto!

Non ci posso credere che pensi davvero tutto quello che dici.
E in effetti credo che non lo pensi davvero...

Allora quando davvero vorrai essere te stesso almeno qui.....
forse potrai aiutarci ad aiutarti.

Citazione:

ciao Andrea in che anno hai aperto il negozio?

Citazione:

Citazione:

Citazione:

GRazie a tutti .....

Semplicità.e Amore.
Grazie,ciao.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina