Autore |
Discussione  |
white bird
Partecipante Veterano

Città: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 11:06:10
|
Fonti giornalistiche internazionali dicono che la guerra tra America e Iran è inevitabile. Mai più la guerra, spirale di odio e di morte. Dio onnipotente e misericordioso, non ti può comprendere chi semina la discordia, non ti può accogliere chi ama la violenza: guarda la nostra dolorosa condizione umana provata da efferati atti di terrore e di morte, conforta i tuoi figli e apri i nostri cuori alla speranza, perché il nostro tempo possa ancora conoscere giorni di serenità e di pace.
|
|
elektra
Super partecipante

Città: la città dell'amore e della pace
955 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 18:46:46
|
Sto seguendo anch'io questa dolorosa vicenda....e continuo a chiedermi perchè....perchè noi esseri umani adoriamo farci del male ....perchè questa sete di dominio ,possesso, prevaricazione... l'uomo si dimentica in continuazione la sua storia e la ripete......che tristezza ,; e noi e tutti quelli che la guerra non la vogliono ??????cosa possono fare???a quanto pare la lotta non violenta non serve a niente e allora cosa vogliono la lotta vera?dobbiamo armarci per avere la pace? no e poi no .io lotterò sempre per avere la pace con la pace con la non violenza e con la preghiera .......... |
Elektra |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 19:07:20
|
credo che per evitare questa guerra, sia importante continuare con la linea di sincerità intrapresa nella la diffusione del Messaggio di Dio, attraverso il vivere quotidiano, scegliendo ogni giorno, ogni ora il Bene, anche nelle piccole cose. E difendendo con saggezza, co i propri mezzi, il creato del Padre.
Questo atteggiamento permette alle Potenze Angeliche di raggiungere con maggior efficacia i piani dell'umanità. A ognuno il suo lavoro.
Quindi continuiamo e non scoraggiamoci.
Citazione: Messaggio inserito da elektra
Sto seguendo anch'io questa dolorosa vicenda....e continuo a chiedermi perchè....perchè noi esseri umani adoriamo farci del male ....perchè questa sete di dominio ,possesso, prevaricazione... l'uomo si dimentica in continuazione la sua storia e la ripete......che tristezza ,; e noi e tutti quelli che la guerra non la vogliono ??????cosa possono fare???a quanto pare la lotta non violenta non serve a niente e allora cosa vogliono la lotta vera?dobbiamo armarci per avere la pace? no e poi no .io lotterò sempre per avere la pace con la pace con la non violenza e con la preghiera ..........
|
 |
|
incioster
Attivo partecipante

Regione: Emilia Romagna
Città: _____
32 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2006 : 10:53:17
|
Ciao e buon 2006, le fonti giornalistiche secondo me sono a volte poco attendibili, e comunque penso che la guerra non-violenta non è una prerogativa dei mussulmani, che fanno del terrore e dell'intimidazione gli strumenti per affermare la loro cultura. Noi cosa possiamo fare? possiamo solo esistere così come siamo, e facendo vedere al mondo intero come siamo noi e come sono loro. La nostra stessa esistenza su questo pianeta è un'opposizione pacifica e civile alla violenza di chi si uccide per il controllo dell'economia mondiale.
Citazione: Messaggio inserito da white bird
Fonti giornalistiche internazionali dicono che la guerra tra America e Iran è inevitabile. Mai più la guerra, spirale di odio e di morte. Dio onnipotente e misericordioso, non ti può comprendere chi semina la discordia, non ti può accogliere chi ama la violenza: guarda la nostra dolorosa condizione umana provata da efferati atti di terrore e di morte, conforta i tuoi figli e apri i nostri cuori alla speranza, perché il nostro tempo possa ancora conoscere giorni di serenità e di pace.
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2006 : 13:10:16
|
ciao incioster.
Non concordo con quello che dici:
la voglia di Pace è un sentimento di tutti, anche della brava gente musulmana.
La Pace inoltre non è un sentimento che provoca barricate.
Con questo chiudo e spero che non si generi una polemica inutile.
Citazione: Messaggio inserito da incioster
Ciao e buon 2006, le fonti giornalistiche secondo me sono a volte poco attendibili, e comunque penso che la guerra non-violenta non è una prerogativa dei mussulmani, che fanno del terrore e dell'intimidazione gli strumenti per affermare la loro cultura. Noi cosa possiamo fare? possiamo solo esistere così come siamo, e facendo vedere al mondo intero come siamo noi e come sono loro. La nostra stessa esistenza su questo pianeta è un'opposizione pacifica e civile alla violenza di chi si uccide per il controllo dell'economia mondiale.
Citazione: Messaggio inserito da white bird
|
 |
|
elektra
Super partecipante

Città: la città dell'amore e della pace
955 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2006 : 14:53:09
|
Si Piccolo Principe hai ragione è continuando con il quotidiano atteggiamento di continuare a diffondere il Messaggio di pace Divino che ognuno di noi vince ,però dentro ho come la sensazione che il tempo ci scivoli via e gli eventi precipitino senza che noi si possa intervenire .La preghiera è importante e ci aiuta tantissimo ma è il senso di impotenza che mi fa angoscia.io vorrei che il popolo della terra si rendesse conto di quanta energia spreca nel guerreggiare e quanta se ne potrebe utilizzare invece per lottare contro le malattie e per stare meglio......e vivere in armonia......comunque non mi scoraggio anzi ......
citazione:Citazione:
credo che per evitare questa guerra, sia importante continuare con la linea di sincerità intrapresa nella la diffusione del Messaggio di Dio, attraverso il vivere quotidiano, scegliendo ogni giorno, ogni ora il Bene, anche nelle piccole cose. E difendendo con saggezza, co i propri mezzi, il creato del Padre.
Questo atteggiamento permette alle Potenze Angeliche di raggiungere con maggior efficacia i piani dell'umanità. A ognuno il suo lavoro.
Quindi continuiamo e non scoraggiamoci |
Elektra |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2006 : 15:51:10
|
persone musulmane, i vicini di casa, i colleghi di lavoro, i conoscenti, non sono persone così lontane no?
è tutto ancora nelle nostre mani.
A noi sta decidere come usare queste mani.... e se essere "una cosa sola" oppure "doppi".
Citazione: Messaggio inserito da elektra
Si Piccolo Principe hai ragione è continuando con il quotidiano atteggiamento di continuare a diffondere il Messaggio di pace Divino che ognuno di noi vince ,però dentro ho come la sensazione che il tempo ci scivoli via e gli eventi precipitino senza che noi si possa intervenire .La preghiera è importante e ci aiuta tantissimo ma è il senso di impotenza che mi fa angoscia.io vorrei che il popolo della terra si rendesse conto di quanta energia spreca nel guerreggiare e quanta se ne potrebe utilizzare invece per lottare contro le malattie e per stare meglio......e vivere in armonia......comunque non mi scoraggio anzi ......
citazione:Citazione:
Quindi continuiamo e non scoraggiamoci
|
 |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2006 : 19:32:53
|
Buona sera amici, L'essere umano può vincere con la volontà sincera di pace,ogni ricerca e volontà da parte di tanti poteri la guerra,è possibile ma bisogna credere alla pace,e credere alla pace vuol dire credere nella fratellanza dei popoli,nella solidarietà,nella volontà di un continuo confronto tra le varie culture,religiose,politiche. Non chiudersi nelle 4 mura della propria casa,non costruire barriere che separano i popoli: E Pregare,non perchè IDDIO ci salvi dalla guerra(perchè e l'essere vivente non DIO a cercarla e farla)ma illumi le nostre menti,apra il nostro cuore a l'AMORE.ALLA PACE,ALLA GIUSTIZIA. |
Sairam |
 |
|
Ralfa
Attivo partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Civitavecchia
35 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2006 : 21:55:29
|
Ciao Angelo, è giusto quello che tu dici ma putroppo sono "i potenti terrestri" a tenere le fila di un "gioco" pericoloso di cui sappiamo poco e diciamo pure che sappiamo ciò che vogliono che si sappia. Quindi è necessario pregare perchè non solo i nostri cuori e le nostre menti vengano illuminate, ma in particolare di coloro che sono a capo delle grandi nazioni e che spesso, con il pretesto di portare la "PACE" generano morti, feriti e disastri. Un abbraccio a tutti RA
Citazione: Messaggio inserito da Angelo
Buona sera amici, L'essere umano può vincere con la volontà sincera di pace,ogni ricerca e volontà da parte di tanti poteri la guerra,è possibile ma bisogna credere alla pace,e credere alla pace vuol dire credere nella fratellanza dei popoli,nella solidarietà,nella volontà di un continuo confronto tra le varie culture,religiose,politiche. Non chiudersi nelle 4 mura della propria casa,non costruire barriere che separano i popoli: E Pregare,non perchè IDDIO ci salvi dalla guerra(perchè e l'essere vivente non DIO a cercarla e farla)ma illumi le nostre menti,apra il nostro cuore a l'AMORE.ALLA PACE,ALLA GIUSTIZIA.
|
 |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2006 : 10:51:53
|
Ogni essere umano è un piccolo granello di sabbia,piccolo piccolo,ma IDDIO lo conosce.
Senza quel piccolo piccolo granello di sabbia,non vi sareb spiaggia
quindi la preghiera e la prima cosa da fare,le opere di pace e fratellanza.
il rifiuto di comettere azioni violente,prendervi parte,violente siano esse fisiche e verbali.
Imparare ad prendere in mano la propria vita. e Confidare sempre che IDDIO,gli Angeli i Maestri spirituali,
sono e saranno con noi.
Buona Domenica |
Sairam |
 |
|
OPAL
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
201 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2006 : 13:24:33
|
Carissimi:concordo con ciò che scrive PICCOLO PRINCIPE,però credo che in futuro altri fatti tragici debbano accadere,se guardiamo al potere che hanno alcune persone,e alla grandissima disinformazione che hà la maggior parte della gente comune,non avremo d'avanti che lottte da ambo le parti per ottenere la realizzazione di desideri egoistici,espressi senza considerare la realta quotidiana,con i SUOI bisogni e doveri. Continuiamo fiduciosi in un domani dove la gente capisca il tempo in qui vive e non le loro voglie momentanee.
CIAO gg |
 |
|
Discussione  |
|
|
|