Autore |
Discussione  |
|
pina
Osservatore silenzioso
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli
7 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 20:16:08
|
Sono qui di nuovo a scrivere ed è come se parlassi a me stessa come sempre faccio da molto tempo perchè anche se scrivo su un computer penso che questo pensiero vada per l'universo e ragiunga le stelle e raggiunga i miei figli che stanno lì ad aspettarmi.La vita è a volte così misteriosa e così strana e penso che noi siamo su questa terra solamente per poter capire quale è il nostro compito e quale sia lo scopo che alla fine si raggiunge sempre.La vita ci chiede sempre qualcosa e quello che noi diamo quello riceviamo, questo è un insegnamento che ho sempre ricevuto ma nella mia vita mi chiedo perchè abbia ricevuto tanto dolore e se credessi nella reincarnazione vorrei non rinascere più non voglio più soffrire.Faccio un cammino chiamato Neocatecumenale e conosco le scritture e la figura che più sembra assomigliarmi è re Davide quando stava sulla spianata armato di una fionda per salvare il popolo di Israele contro il gigante Golia io sono là in mezzo al campo di battaglia da un lato ci sono i Filistei dall'altra parte ci sono gli Israeliti sono armato di una fionda, Golia è enorme ed io lo devo uccidere, porta l'armatura e mi prende in giro perchè sono solo un ragazzo rosso di capelli e senza spada io lo guardo ed ho paura non riesco a capire se ho qualcosa in mano,lui lo sapeva che Dio era con lui io invce ho paura solo paura, lui si avvicina e sta per travolgermi,Davide lancia il ssso che lo colpisce alla fronte e stramazza a terra allora Davide prende la sua spada e lo uccide.Io no riesco ad uccidere ne a lanciare il sasso non so nemmeno se ho la fionda.Buonanotte a tutti.
|
pina |
|
white bird
Partecipante Veterano

Città: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 21:12:30
|
Cara Pina, cara sorella, quando una persona soffre come stai soffrendo tu in questo momento, è difficile trovare parole che possano darti conforto ed alleviare così le sofferenze... Tu stai cercando una risposta che solo DIO può darti, ma la cosa più importante è comprendere che la causa delle sofferenze non viene da LUI... Non è stato Davide ad uccidere golia, ma lo Spirito Santo, sì perchè Davide era stato unto da DIO e se leggi bene le scritture, Davide non uccide Saul perchè a sua volta era stato unto da DIO... E' vero, forse non hai la fionda in mano, ma hai un Cuore, dona le tue sofferenze nelle mani di DIO, soltanto LUI può sorreggerti facendoti entrare in comunione con lo Spirito Santo, che è lo Spirito Consolatore che Cristo ci ha lasciato. Quando scrivi in questo forum, non sei sola e non parli a te stessa, anche se non ricevi risposta, noi preghiamo per te e per la tua famiglia. Ho un fratello medico che lavora al centro trapianti di Palermo e mi ha rincuorato dicendomi che i bambini hanno la precedenza nei trapianti. Preghiamo, uniti con la forza della fede, DIO ci ascolterà. Ti vogliamo bene e ti abbraciamo, siamo con te.
Citazione: Messaggio inserito da pina
Sono qui di nuovo a scrivere ed è come se parlassi a me stessa come sempre faccio da molto tempo perchè anche se scrivo su un computer penso che questo pensiero vada per l'universo e ragiunga le stelle e raggiunga i miei figli che stanno lì ad aspettarmi.La vita è a volte così misteriosa e così strana e penso che noi siamo su questa terra solamente per poter capire quale è il nostro compito e quale sia lo scopo che alla fine si raggiunge sempre.La vita ci chiede sempre qualcosa e quello che noi diamo quello riceviamo, questo è un insegnamento che ho sempre ricevuto ma nella mia vita mi chiedo perchè abbia ricevuto tanto dolore e se credessi nella reincarnazione vorrei non rinascere più non voglio più soffrire.Faccio un cammino chiamato Neocatecumenale e conosco le scritture e la figura che più sembra assomigliarmi è re Davide quando stava sulla spianata armato di una fionda per salvare il popolo di Israele contro il gigante Golia io sono là in mezzo al campo di battaglia da un lato ci sono i Filistei dall'altra parte ci sono gli Israeliti sono armato di una fionda, Golia è enorme ed io lo devo uccidere, porta l'armatura e mi prende in giro perchè sono solo un ragazzo rosso di capelli e senza spada io lo guardo ed ho paura non riesco a capire se ho qualcosa in mano,lui lo sapeva che Dio era con lui io invce ho paura solo paura, lui si avvicina e sta per travolgermi,Davide lancia il ssso che lo colpisce alla fronte e stramazza a terra allora Davide prende la sua spada e lo uccide.Io no riesco ad uccidere ne a lanciare il sasso non so nemmeno se ho la fionda.Buonanotte a tutti.
|
 |
|
pina
Osservatore silenzioso
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli
7 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 22:47:02
|
Vedi mia figlia Tizzi che io ho adottato a 4 anni ha una malattia autoimmune che io sapevo era stata tolta ai genitori e data dal giudice a quattro famiglie senza figli perchè il suo destino era stato segnato d atante sofferenze ma nessuno di loro se l'è sentita di prenderla e tu puoi capire il perchè, ma quando mi fu chiesto di prenderla per non farla andare in un orfanotrofio in attesa di trovare qualcuno che potesse accoglierla andammoio e Vale e da quel momento è sempre stata con lei.In tutti questi anni l'ho curata ed abbiamo tentato ogni cura con gli immunosoppressori perchè ha una nefrosi cortisoneresistente, con glomerulosclerosi focale e segmentaria tutte e due i reni l'ultima spiaggia era la dialisicon la quale speravano di fermare i regni e di imbrogliare il suo sistema immunitario.Ha iniziato la dialisi due anni fa dopo la morte di Vale che per lei era la sorella con la quale divideva la stanza che le ha insegnato a leggere contro ogni speranza da parte del centro che le ha insegnato a parlare.Vedi lei sta presso l'Ospedale Bambin esù di Roma le hanno fatto tutte le analisi possibile ed immaginabili ultimamen il 17 novembre siamo andate a fare altre visite ed analisi ed il Dottore le aveva promesso che per Natale l'avrebbe messa in lista cosa che non è avvenuta continuiamo a fare analisi, visite ma nonostante non trovino niente a parte quelle della sua insufficienza renale non c'è niente ma non va in lista di attesa è la bambina più piccola e non crede più a nessuno e l'altra sera mi ha detto che forse è meglio che muoia perchè nemmeno la sua mamma l'ha voluta, sua sorella è morta e lei sta molto male quando fa la dialisi.vede gli altri più grandi che hanno avuto il trapianto ma lei no, ora crede solo a Vale che l'aiuterà.Io non possso fare niente posso solo starle vicino e soffrire con lei, cosa che ho fatto anche con Vale ma non la posso aiutare, nessuno di noi può aiutarla e vedi è difficile stare vicino ad un bambino che soffre che ti chiama che ti ti chiede aiuto e tu la devi far stare buona perchè deve rimanere attaccata alla macchina della dialisi.Vedi molti medici sono ormai per tutti divenatti indifferenti di fronte alla sofferenza e quando io chiedo loro qualche spieazione mi rispondono che io sono troppo apprensiva, sicuramente è vero ma te lo ripeto per me è molto difficile questa situazione perchè io ho fatto staccare la spina che teneva in vita mia figlia vale per prendere gli organi per il trapianto, ma nelle sei ore di osservazione il suo cuore siè fermato per sempre.come posso io chiedere a Dio di farla avere un trapianto quando sono stata dall'altra parte e ho dovuto decidere? Tu parli di Davide che era l'unto del Signore, è vero lui figlio di Iesse era il prescelto e so bene che la sofferenza salva un'anima ma è difficile , molto difficile vivere e veder che trattano tua figlia in modo diverso dagli altri, spesso ho pensato che forse una mamma più giovane e con meno sofferenze dell'anima sarebbe meglio per Tizzi ma so che lei ne morirebbe se io l'abbandonassi ed allora domani andrò di nuovo a fare la dialisi e starò vicino al suo letto e non riesco a sperare che forse entrerà in lista di attesa per il trapianto perchè oltre questo per lei non c'è più nessuna speranza.Vedi lei una sera ha scritto una poesia non so se è un insieme di pensieri che le sono rimasti nella mente perchè ha molti problemi è dislessica te la scrivo perchè lei l'ha dedicata a me UN MONDO A FORMA DI CUORE Il mio cuore desidera la felicità e un mondo pieno di bontà tutti moi amiamo gli amici, tutti noi abbiamo un cuore che batte forte d'amore. Mi piace la pace, la pace mi piace, le guerre son brutte terribili tutte. in pace si studia si gioca, si canta. In guerra si piange, e la paura è tanta. In pace c'è gioia, in guerra dolore, io voglio la pace, la pace e l'amore. Io voglio un mondo a forma di cuore. Non so se l'ha imparata a scuola lei mi ha detto che l'ha scritta da sola e a me va bene così, vorrei solo che avesse un poco di amore e che le persone non la trattassero diversamente solo perchè è diversa , perchè ha dodici anni e sta ancora in quarta elementare e non ha amiche perchè ha sul braccio una fistola che fa paura o per meglio ne ha due e se il dotore le aveva fatto una promessa che non ha mantenuto anche se poteva farlo lei non ha più fiducia negli altri ed io sono la sola che crede in lei. |
pina |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|