Autore |
Discussione  |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2006 : 23:06:30
|
OGGI si ricorda( )La grande tragedia delle persecuzioni naziste,contro Ebrei,zingari,Credenti in DIO,ecc.ecc.Per non dimenticare,quante tragedie questa terra a visto quanti popoli sterminati,quanto dolore sangue si è udito fin ai cieli,e ogni volta mai più,swi è gridato,ma cosa da queste tragedie l'essere umano ha imparato?tragedie procurate da lui stesso,si è forse eliminata la sofferenza di popolazioni che muoiono di fane Siamo bravi nelle opere di carità,mandiamo cibi,denaro,e poi armi,siamo bravi veramente.Si e depredato quanto possibile da vari continenti,e oggi quelle popolazioni stremate dalla fame,dalle malattie cerca riparo nelle nostre citta,SI E IMPARATO MOLTO POCO,SI E SORDI AL GRIDO DELLA SOFFERENZA,e l'immane tragedia della sorda,assente umanità continua giorno per giorno,siamo presi dalle nostre piccole cose,dai nostri egoismi,dai nostri desideri di prevalere,avere,e non vediamo non sentiamo il grido della MADRE TERRA. Il nostro cuore e duro come una pietra,le nostre orecchie sorde,e questa la fine della orgogliosa umanità una lenta agonia SIAMO sicuri di non sentire o facciamo finta per comodità di non vedere,di non udire,io penso spesso di si,come molta gente che sapeva,vedeva ma faceva finta di non sapere che fine facevano quelle migliaia di persone stivate sui treni come bestiame portate alla morte. Proviamo a chiederci una cosa Cosa faccio io,perchè nel mio piccolo possa far si che il mondo di domani,di oggi,ridivenga nuovamente un oasi di pace,rispetto,giustizia. perchè sono convinto di una cosa, FRATELLI E SORELLE,IDDIO CE LO DOMANDERA,ci domanderà cosa ne abbiamo fatto della sua casa,io personalmente molto poco.
|
Sairam |
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2006 : 23:42:05
|
Ciao Angelo,desideravo esprimere la mia sintonia, con te,su tutte le tue riflessioni trattate qui sul forum. Io per limitatezza e disordine mentale non riesco ad esporle ( come fai tu),ma leggendoti mi ci ritrovo sempre,sanno di verità
|
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste amen |
Modificato da - Ambros in data 28/01/2006 00:16:45 |
 |
|
elektra
Super partecipante

Città: la città dell'amore e della pace
955 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2006 : 10:36:08
|
Si Angelo è vero cosa facciamo noi per aiutare veramente?poco molto poco Ieri ho rivisto una serie di film sull'orrore fatto agli ebrei tra l'altro hanno fatto rivedere il giorno in cui avrebbero deciso come sterminarli....ebbene ho provato lo stesso senso di rabbia e impotenza allo stesso tempo .mi sono resa conto di quanto gli esseri umani possano essere superficiali egoisti e "demoniaci".Come si fa dico io a riunirsi per decidere il destino degli altri?chi siamo noi ?l'arroganza umana non ha limiti.penso che il problema sia li . finchè non ci rendiamo conto che non dobbiamo giocare a fare Dio ma dobbiamo trovare il senso dell'umiltà e della realtà,(siamo solo uomini...)non riusciremo a liberare le nostre anime dai pesantissimi karma ..... solo allora quando saremo veramente umili potremo essere in grado di ascoltare la voce di DIO e potremo essere utili in ogni nostro gesto quotidiano perchè sarà dettato dall'amore e non dall'arroganza . per ora ogni nostra azione anche se in partenza motivata da buon intento non è completa se non è umile.Grazie Angelo Buona giornata un abbraccio di luce |
Elektra |
 |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2006 : 14:13:42
|
OGGI HO VISTO NELLA STAZIONE DELLA MIA CITTà IL " TRENO DELLA MEMORIA"...SONO USCITA CON LE LACRIME AGLI OCCHI. AVEVO SOTTO IL MIO BRACCIO UN RAGAZZO SORDOMUTO ASSISTITO DAL CENTRO DOVE LAVORO. Ad un certo momento , ha accarezzato la foto di un uomo malnutrito e scheletrito...era il suo modo non verbale per esprimere un profondo amore. Se fossimo capaci anche noi...di tanto!!!!
Non era il ragazzo privo della" parola", ma l'ha tolta a tanti che erano lì ed avevano il dono della "parola"!
ho ricopiato questa frase di PRIMO LEVI:
" Allora per la prima volta ci siamo accorti che la nostra lingua manca di parole per esprimere questa offesa, la demolizione di un uomo" |
 |
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2006 : 14:21:15
|
Citazione: Messaggio inserito da elektra
Si Angelo è vero cosa facciamo noi per aiutare veramente?poco molto poco
Non bisogna essere pessimisti però o ritenersi incapaci di aiutare il prossimo. Io personalmente nel mio piccolo cerco di seguire ogni giorno gli insegnamenti di amore e fratellanza di Cristo,cosa che mi rende più soddisfatto e completo,ma è pur vero che ho molto ancora da imparare.... Perchè se volete aiutare il mondo non adottate un bambino a distanza? Io l' ho fatto,e mi sento di aver sconfitto virtualmente la piaga della fame nel mondo,molti potrebbero fare lo stesso ma non lo fanno....eppure i costi sono molti bassi,meno di un euro al giorno! Pensateci,perchè la gioia che ne deriva dall 'adozione a distanza, non è indifferente. |
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste amen |
 |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2006 : 15:03:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Ambros
Citazione: Messaggio inserito da elektra
Si Angelo è vero cosa facciamo noi per aiutare veramente?poco molto poco
Non bisogna essere pessimisti però o ritenersi incapaci di aiutare il prossimo. Io personalmente nel mio piccolo cerco di seguire ogni giorno gli insegnamenti di amore e fratellanza di Cristo,cosa che mi rende più soddisfatto e completo,ma è pur vero che ho molto ancora da imparare.... Perchè se volete aiutare il mondo non adottate un bambino a distanza? Io l' ho fatto,e mi sento di aver sconfitto virtualmente la piaga della fame nel mondo,molti potrebbero fare lo stesso ma non lo fanno....eppure i costi sono molti bassi,meno di un euro al giorno! Pensateci,perchè la gioia che ne deriva dall 'adozione a distanza, non è indifferente.
Si Ambros,La fiducia speccie per chi crede in DIO,negli angeli,deve essere sempre viva presente,e non pensiamo che in ogni angolo della nostra amata terra non vi siano persone dedite alla fratellanza,a l'aiuto di tutti,ve ne sono tanti,e tanti IDDIO invia, egli non prevarra,egli vuole instillare dentro il nostro cuore,la nostra mente il pensiero che non serve aver fiducia,ogni opera e persa,il male e maggiore invadente,e lo stesso DIO non è più ragiungibile,non è cosi
  loro presenti anche su la terra aiutano gli umani,DIO scalda sempre il grano,e il bene e maggiore al male. Anche qui ogni tanto tenta di spegnere la lanterna del Signore,teniamola forte nelle mani.Coraggio,forza,e perseveranza che il Signore sia con tutti noi. |
Sairam |
Modificato da - Angelo in data 28/01/2006 15:06:00 |
 |
|
elektra
Super partecipante

Città: la città dell'amore e della pace
955 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2006 : 21:55:07
|
non è pessimismo il mio semmai piccolo momento di sconforto, è che anche se ci si da tanto da fare a volte mi sembra che non sia mai abbastanza......è che è stato fatto tanto male che adesso ci vorrebbe veramente una grande ondata d'amore per tutti coloro che soffrono e che hanno sofferto..................................
l'adozione a distanza? si è già nel mio ordine di cose ho avuto un brutto priodo economico ma ora che posso è la prima cosa che intendo fare ho già preso visione ...grazie   |
Elektra |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|