Inizio Forum
 Angeli
 Angeli Custodi
 missione di un angelo...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente


1046 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 13:22:12  Mostra Profilo
SINFONIA TERRESTRE PER IL FIGLIO DI DIO!

E “appena gli Angeli si furono allontanati per tornare al cielo” (Lc 2,15), ne restò uno in terra con una missione speciale: quella di favorire il sonno del Bambino. Perché non si creda che il piccolo neonato fosse diverso dagli altri.
La prima notte, dopo aver permesso a Maria e Giuseppe di addormentarsi, il piccolo Gesù si mise a frignare. Come dicono gli antichi cantari, “Maria lo cullò, Giuseppe gli parlò”, e Lui si addormentò; ma, come gli antichi cantari non dicono, quasi subito si ridestò e riprese a piangere.
A questo punto l’Angelo entrò in azione: da una scatola magica trasse un’onda di suoni meravigliosi, soprannaturali, d’una bellezza ed armonia indicibili, celestiali.
Fu quindi assai stupito quando s’accorse che malgrado quella stupenda musica il Bimbo continuava a piangere.
Cosa fare? La Provvidenza venne in aiuto.
Dal soffitto della grotta cadde una goccia. Non per terra, ma in una scodella di rame che si trovava là per caso. “Dong!” fece la goccia, e il Bimbo tacque. Poi uno spiffero di vento iniziò a zufolare fra le assi sconnesse della porta e, benché all’Angelo quel suono sembrasse banale, al Bimbo piacque perché agitò le manine in segno di gioia. Allora la natura della notte che aveva assistito allibita alla performance dell’Angelo, alimentò i mille suoni che ne abitano il silenzio: il fruscio delle foglie di un gelso, un lontanissimo gracidare di rane, i veloci mordenti di alcuni grilli, il basso continuo di un gufo immalinconito, il respiro di Maria e i sospiri di Giuseppe.
Il Bimbo taceva estasiato.
Quelle onde sonore, che all’Angelo parevano così povere, lo facevano scendere nella vertigine di un sonno profondo e pacificato. Con le manine strette, gustò per un attimo ancora quei frammenti di silenzio e suono pregustati sin dall’eternità e poi si addormentò.
L’Angelo volò via arrossendo.
Si era infatti accorto di non aver capito l’essenziale della nascita del Figlio, che ora era uomo e totalmente uomo, e per il quale la sua lambiccata e preziosissima sinfonia non valeva una nota sola della sinfonia terrestre, tanto desiderata sin dall’inizio dei tempi!
Dio piccino ,aveva un corpo d’uomo per amarci come solo Dio sa fare !

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Città: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 18:19:09  Mostra Profilo
e molto bella onirica!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)