| Autore |
Discussione  |
|
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2006 : 02:36:41
|
C'era una farfalla che riusciva a sentire i discorsi degli umani. E si chiedeva;se io sò nella mia semplicità di che chiede l'umano,perchè lui cosi altezzoso,che può schiacciarmi con un tocco dlle sue dita,non ascolta l'amico suo che solamente vorrebbe fargli capire la bellezza dell'attimo che è la vita. Io hò poco tempo per sopravvivere al miracolo che è l'esistenza,eppure la compio librandomi felice nell'aria,mentre lui è cosi preso da le sue occupazioni materiali che crea ogni giorno nuove fatiche per realizzare ciò che io compio dalla nascita. MORALESe veramente vuoi volare sulla vita,sii tè stesso come eri nella fanciullezza:e non prendere come esempio da chi promette cieli e terra nuova,ma non la sà mantenere. Lascia che la tua anima si libri sulla materia,per volare come una farfalla nell'infinita essenza cosmica di libertà.
BACI E ABBRACCI gg
|
Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
|
|
giu
*

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova
437 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2006 : 09:12:17
|
poi c'era anche il verme, il verme si chiedeva: come mai l'uomo che è così forte e altezzoso, non capisce l'insegnamento della mia esistenza, un'esistenza nelle viscere della terra, a contatto con il colore, il sapore, l'odore, senza occhi nè orecchie nè dita, ma un unico flusso di sensibilissimo contatto?
poi c'era la biscia, che pure si chiedeva.... come faceva l'uomo, così intraprendente, a non capire il senso profondo della sua esistenza...di scaglie fosforescenti e luccicanti che guizzano nei fossi d'estate
c'era anche una stella, che ben capiva l'uomo, e si domandava... come, quest'essere, tanto piccolo nel suo alveare di pianeta, non si accorge dell'insegnamento dell'immenso e non misurabile spazio...
c'era pure il raggio di sole, che aveva fatto amicizia con tutti, il verme, la biscia, e pure la stella perchè si guardavano a lungo, e il raggio di sole, riflesso nei colori del mondo terrestre, faceva amicizia anche con l'uomo, e spiegava ai suoi amici, vedete, l'uomo, chimicamente, è un po' di sole condensato, perchè si nutre di sole, e, spiritualmente, è Luce. Cercate di trattarlo bene, di non offenderlo, e di rispettarlo anche quando lui non lo fa. E fu così che il gruppo di amici si rassegnò a convivere e a condividere con l'uomo, quando necessario, gli attimi di saggezza della loro intensa esperienza terrena. |
 |
|
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2006 : 23:22:52
|
Potremmo scrivere una bella favola,io e te. Il consiglio del raggio di sole è dolce,forse più che rassegnarsi le creature dovrebbero dare una sveglia all'umano. Nella loro innocenza sarebbe bello che riuscissero a far comprendere all'uomo che è orribile ciò che provoca anche al suo fratello medesimo. Oltre a farsi la guerra a loro stessi,gli uomini non vedono se stessi nella natura che li circonda,che darebbe loro il potere su se stessi che non cercare il potere sulla materia. CIAO gg |
Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|