Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Pensieri spirituali
 Le profezie.(1)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 09/03/2006 : 21:14:43  Mostra Profilo
Buona sera Amici e amiche tutti,in questi tempi,da più parti sentiamo profezie di varia natura,in massima parte esse annunciano la prossima fine dei giorni terreni,spiegano le ragioni di varie malattie,e calamità varie,spesso pongono in angoscia molte persone,alcune dedicano il tempo alla preghiera per salvarsi e andare nel regno dei cieli.Si scomodano santi,scritti bibblici,e i più svariati santoni o nuovi profeti,un grande comenrci di libri,e pianti,da ogni parte d'europa troviamo di questi presunti saggi ennunciare la fine dei tempi(ne ho sentito parlare nella Germania una profeta(?)qui in Italia,hanno tutte una cosa in comune,la paura della morte,la paura di perdere i propri cari,la paura di soffrire,e molte persone alla ricerca spirituale sincera vivono quasi nel terrore della fine.
Ma DIO
vuole portare a se,l'essere vivente col terrore
Tutto qui il suo AMORE
Questo insegnano le scritture Bibbliche o altri testi Induisti,Buddhisti,islamiciNe siamo sicuri
Durante le famosi pestilenze in Europa molti monaci preti,ecc,ecc.vedevano in tutto ciò la fine dei tempi,gruppi religiosi odierni pure,riccordate quella setta Americana convinta della fine del mondosalirono sui monti e si uccisero,e questo che vuole DIO
proviamo a fare una riflessione bibblica,riccordiamo il Diluvio universale,dopo tutto ciò,IDDIO mosso da pietà per la sua creazione stabili un nuovo patto e pose l'arcobaleno a riccordare il patto tra DIO e le sue creature,PerchèOggi intende violarloO la nostra era,turbolenta,piena di pericoli anche di soppravivenza(in massima parte causa umana non Divina)rappresenta un passaggio nuovo,la famosa promessa di nuovi cieli e nuova terra,in cui pace regnerà
Vi sono su la terra oggi,non ieri,segnali importanti,esempio di bambini che vincono la battaglia contro l'AIDS,una mutazione del DNA,e altri importanti.
perchè riccordiamo e diamo ascolto solo a quella parte distruttiva
E perchè pensiamo che IDDIO,voglia a tutti i costi,col terrore essere AMATO?
E il libero arbitrio dove èNon esiste se non vi è libertà di sceltà,ed essa può avvenire solo con la consapevolezza che sia la cosa giusta,non penso col terrore,
Altrimenti non sarebbe un DIO D'AMORE.
-------------------------
Mi fermo qui,vorrei capire tutto ciò.

Sairam

opale
onda tenue

opale


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 10/03/2006 : 00:20:17  Mostra Profilo
Carissimo purtroppo stasera sono stanchissimo,hò finito alle 22 di lavorare,e domattina mi devo svegliare alle 5,se riesco manderò due righe domani sera,stò leggendo un libro proprio in questi giorni sulla riforma protestante,e se non mi sbaglio accennava anche al fatto di Dio che vuole essere amato col terrore.
Se riesco rileggerò domani qualche passo e ti farò sapere.
SAIRAM gg



Immagine:

8,26 KB

Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 10/03/2006 : 08:34:24  Mostra Profilo
forse abbiamo dimenticato la MISERICORDIA DI DIO PADRE

Questa è la vera profezia
...forse dovremmo dare piu' spazio agli insegnamenti del magistero della chiesa.
Forse dovremmo rileggerci l'enciclica di Giovanni Paolo II
Dives in Misericordia ed incarnarla nella nostra vita.
Dio non è col terrore che vuole essere amato, rispetta troppo il nostro libero arbitrio. Usa la pedagogia del rispetto e dell'amore paziente.


Immagine:

8,02 KB


riporto uno stralcio di essa perchè credo possa illuminare la discussione costruttivamente ....valorizzando gli aspetti positivi.

"La mentalità contemporanea, forse più di quella dell'uomo del passato, sembra opporsi al Dio di misericordia e tende altresì ad emarginare dalla vita e a distogliere dal cuore umano l'idea stessa della misericordia. La parola e il concetto di misericordia sembrano porre a disagio l'uomo, il quale, grazie all'enorme sviluppo della scienza e della tecnica, non mai prima conosciuto nella storia, è diventato padrone ed ha soggiogato e dominato la terra. Tale dominio sulla terra, inteso talvolta unilateralmente e superfìcialmente, sembra che non lasci spazio alla misericordia. A questo proposito possiamo, tuttavia, rifarci con profitto all'immagine "della condizione dell'uomo nel mondo contemporaneo" qual è delineata all'inizio della Costituzione Gaudium et spes. Vi leggiamo, tra l'altro, le seguenti frasi: "Stando cosi le cose, il mondo si presenta oggi potente e debole, capace di operare il meglio e il peggio, mentre gli si apre dinanzi la strada della libertà o della schiavitù, del progresso o del regresso, della fraternità o dell'odio. Inoltre, l'uomo si rende conto che dipende da lui orientare bene le forze da lui stesso suscitate e che possono schiacciarlo o servirgli".

Modificato da - onirica.parabola in data 10/03/2006 09:27:18
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 10/03/2006 : 08:41:15  Mostra Profilo
Immagine:

16,57 KB



Immagine:

26,84 KB



vi regalo queste 2 immagini e simbolicamente a tutti quelli che non credono che la misericordia di Dio non aspetta altro che donarci il PERDONO

CHE SE NE FAREBBE DI UN BIGOTTISMO STERILE E BASATO SULLA PAURA?

CHE SE NE FA UN PADRE DELL'AMORE DEL PROPRIO FIGLIO SE E' ESTORTO?

POTREMMO DISCUTERE SULLA DIFFERENZA TRA TIMORE DI DIO (GISTIZIA) e AMORE MISERICORDIOSO DI DIO ( che non si stanca mai di attendere la nostra rispondenza all'amore).

L'arcobaleno è il simbolo dell'alleanza tra Dio e l'uomo per l'eternità...per ricordarci che Lui è L'amore FEDELE e che ciò che ha promesso è VERITIERO, malgrado le nostre infedeltà.
Non si è stancato di noi e aspetta ogni figlioSuo... di qualsiasi razza, religione...

Penso che ci sia, come tu dici Angelo, oggi molto Terrorismo psicologico religioso e poca Speranza.
Chi opera in tale direzione , non opera al servizio di Dio

Dovremmo convertire "il nostro cuore di pietra" e tutto cio' che ci da inciampo ,per prepararci a Risorgere come uomii/donne nuove.Senza perdere mai la Speranza e la FIDUCIA.

Questo significa costruire (partendo da me) " CIELI E TERRA NUOVI"

Modificato da - onirica.parabola in data 10/03/2006 09:22:34
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 10/03/2006 : 18:17:47  Mostra Profilo
L'esercizio del libero arbitrio,richiede pienamente la capicità di scegliere conoscendo la scelta,se ciò è vero,DIO vuole essere amato
esclusivamente liberamente,coscientemente,che egli è la Persona suprema sopra ogni cosa,è la fonte primaria del Amore,e di ogni cosa,ogni cosa è in lui,ma separata da lui,inquanto egli è unico.Adamo e Eva,quando peccarono sapevano bene che la trasgressione a DIO,rappresentava per loro la perdita della perfezione,e quindi aquisire la morte,erano consapevoli,nonostante ciò DIO a continuato a cercare di riportare l'essere vivente alla fonte originale.Il timore di DIO,nega il libero uso d'arbitrio inquanto sottoponette una libera scelta ad una soggezione,quindi penso...che non possa esserci contemporaneamente timore di DIO e uso consapevole del libero arbitrio.
Dio lascia l'essere umano libero di conoscerlo servirlo e amarlo,tutto qui.Sapenso l'essere umano una cosa importante fondamentale,in se ha la composizione carnale,spirituale,spicologica,questi tre elementi saranno unificati.
Per ora prevalentemente in noi prevale la carnale,ma siamo ad un grande risveglio spirituale(la presenza di tanti qui,dimostra ciò)
Ma rimane un punto:
come possiamo leggere le profezie,e riconoscere le stesse,come fonte Divina
E non semplicemente di fanatici religiosi,o persone che si credono quasi investiti dalla stessa persona Divina
E quale uso possiamo o giovamento possiamo farne delle profezie
E si,perchè tutte le profezie provenienti direttamente da DIO,hanno un elemento in comune(anzi due)uno e l'amore incomesurato di DIO per tutta l'umanità/
"2,prospetta sempre la possibilità che un cammino errato possa portare l'umanità alla distruzione o altro,non troviamo mai sarà cosi altrimenti significa che esiste il destino,ma un invito Paterno a percorrere un altra strada per la nostra stessa salvezza.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

Piccola_Luce_
Appassionato partecipante

1405


Regione: Campania


54 Messaggi

Inserito il - 10/03/2006 : 20:53:29  Mostra Profilo
Hai ragione, onirica.parabola.....
DIO e' MISERICORDIA...
Per me e' una certezza.

Nella MISERICORDIA c'e' il perdono, ma e' anche vita e quindi speranza.

L'arcobaleno e' segno di speranza ma anche segno di continuita'.

Se hai dentro di te questo segno, non dai importanza al una eventuale fine, perche' sai che comunque il respiro dell'anima non cessera'. Questo per me e' fonte di serenita' e di gioia.

La paura e' come una camicia di forza che ti immobilizza e ti fa urlare. Non riesci ad ascoltare ne ad allungare le braccia.




Modificato da - Piccola_Luce_ in data 10/03/2006 21:03:08
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 11/03/2006 : 08:07:30  Mostra Profilo
Se uno è in Cristo,
è una creatura nuova;
le cose di prima sono passate,
ecco ne sono nate di nuove.

(2Cor 5,17)



più che liberare la paura...dovremmo imparare a "liberare la gioia"




[green]LA VERA ED UNICA PROFEZIA è il VANGELO ( la BELLA NOTIZIA DI GESU')
[/green]
Torna all'inizio della Pagina

white bird
Partecipante Veterano

OCCHIO

Città: Palermo


369 Messaggi

Inserito il - 11/03/2006 : 09:19:25  Mostra Profilo
Grazie Nietta, chiara e limpida come sempre.
Torna all'inizio della Pagina

Piccola_Luce_
Appassionato partecipante

1405


Regione: Campania


54 Messaggi

Inserito il - 11/03/2006 : 12:30:33  Mostra Profilo
".........più che liberare la paura...dovremmo imparare a "liberare la gioia"."

La paura non si libera ma bisogna liberarsi da essa.
La gioia non si libera ma s'impara ad abbandonarsi ad essa.

La prospettiva soggettiva e' molto diversa.

L'AMORE ti pone nella giusta prospettiva.

L'umilta', la forza, la gioia, la generosita', nasceranno come fiori spontaneamente del tuo giardino interiore.

Torna all'inizio della Pagina

Piccola_Luce_
Appassionato partecipante

1405


Regione: Campania


54 Messaggi

Inserito il - 11/03/2006 : 12:39:17  Mostra Profilo
Cara Onirica.parabola, solo dopo aver scritto il mio precedente post ho letto il tuo intervento e visto le tue bellissime immagini di fiori meravigliosi......
Sorrido........ho parlato di fiori e giardini....
Forse le nostre anime sono in sintonia...........
Un bacio
Rosy
Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 11/03/2006 : 19:52:09  Mostra Profilo
Amico carissimo;riguardo al libro che ti avevo accennato,diceva qualcosa di simile a ciò che è stato accennato dalle risposte.
Dio, teorizzava,non vuole essere amato tramite il terrore.
Era una credenza basata ai tempi del medioevo,che oppresso dallo STATO CHIESA dei papi di allora,non trovando alternativa al perdono dei peccati che con lo sborso di molto danaro,si chiedeva se Dio fosse ostile all'umanità.
Ma i tempi sono cambiati e già allora con Lutero che ipotizzava che tutti gli uomini sono ovunque dotati di raziocinio e sono in grado di riconoscere e di amministrare la giustizia,quando non siano coinvolti i loro interessi personali.
Egli aveva una fede incrollabile nel Vangelo e seguiva alla lettera l'insegnamento di Gesu.
la soluzione alle paure e a quella più grande che era quella della morte,la trovava nel completo abbandono a Dio,che (riprendendo i nostri amici)hà una grandissima misericordia per i propri figlioli.
I tempi si sà,erano quel che erano,e l'oppressione da parte dello STATO CHIESA,aveva condotto il popolo al rispetto delle istituzioni con la paura anche se si è visto che alcuni papi di allora ne hanno combinate di tutti i colori.
Ecco io credo che l'uomo non perderà mai il proprio raziocinio,e che non cadrà nel tranello di quelle persone che profetizzano (anche a loro guadagno) e che con il totale abbandono a Cristo,anche se sbagliamo la misericordia di Dio non mancherà di venirci in soccorso.
Credere di questi tempi è difficile,specialmente quando ci sembra di essere ad un passo da una riappacificazione dei popoli,subito si scatena un'altra guerra.
Diveniamo allora parte di Cristo,e abbandoniamoci totalmente a lui,dovrebbe essere l'unico sistema per non cadere in illusioni di un futuro che potrebbe ritorcercisi contro.
Mi piacerebbe riparlarne,a presto.
PACE E BENE
gg

Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)