Inizio Forum
 Religioni - Spiritualità
 Cristianesimo
 due domande.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 05/04/2006 : 21:01:31  Mostra Profilo
E' proprio questo che mi cresceva in cuore stasera, come un fiume in piena...provo a rispondere.
Sono 2 o 3 risposte che mi salgono dal cuore

La prima riflessione sulla fede è proprio la risposta che ho scritto ad Elektra
e la ricopio pari pari con una sottolineatura

"Gli eventi (qualsiasi evento spiacevole o gioioso) della vita vanno letti alla luce della fede...lo scrivo per te Elektra ma l'ho ripetuto tante volte a me.

"Porgi l'orecchio all'evento, esso ti suggerirà che cosa il Signore desidera da te.
Nell'evento, Dio traduce per te il Suo Vangelo in linguaggio di vita.
Se la profondità dell'evento è infinita, la sua estensione è immensa, come l'Umanità, perchè il minimo avvenimento raggiunge tutti gli uomini tuoi fratelli, fino ai confini del tempo e dello spazio.
Nella tua risposta all'evento, giochi la felicità o l'infelicità di tutta l'Umanità.
L'evento è appello degli uomini, segno degli uomini, invito degli uomini, esso è appello di Dio, segno di Dio, invito di Dio.

Con la tua docilità all'evento, tu porgi attenzione agli uomini e a Dio.
Con la tua presenza all'evento ti rendi disponibile agli uomini e a Dio.
Con la tua azione nell'evento, dai agli uomini e a Dio, una risposta d'amore nella vita.

Se non sei abbastanza intimamente unito agli uomini e a Gesù Cristo, se la tua azione non è penetrata dall'efficacia infinita di Dio, ciò significa che tu non comunichi con Lui nell'evento; forse, perchè nemmeno tu scorgi il «mistero sotto l'evento ».
Per rispondervi da cristiano, devi imparare a leggere l'evento alla luce della Fede. "

opale
onda tenue

opale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

648 Messaggi

Inserito il - 06/04/2006 : 20:50:09  Mostra Profilo
Mi piacerebbe che tutti avessero orecchie per ascoltare ed occhi per vedere.
Ma l'indifferenza rende ciechi e sordi i più,ed è molto difficile riuscire a convincere una persona che è piena di sè,al punto che anche con delle preghiere a volte non si ottiene nulla.
Credo ci siano sù questa terra molti casi disperati,non si dovrebbe mai demordere dal far riflettere sui propri errori coloro che si vantano del proprio potere,che il più delle volte soddisfa solo loro stessi.
Viviamo la vita con serenità,e rallegriamoci di noi stessi,che in fondo non siamo accecati dal futile,e proviamo anche un pò di compassione per i miseri che non sanno neppure cosa sia la bellezza.

Immagine:

2,78 KB

Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina