onirica.parabola
...donando un sorriso
    

1046 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2006 : 08:14:48
|
GIUSTIZIA= ESSERE GIUSTIFICATI ... cioè essere messi al POSTO GIUSTO!
INGIUSTIZIA= SUBIRE cio' che non rientri al POSTO GIUSTO.
ci sono tante GIUSTIZIE UMANE...vedi i tanti tribunali umani ecc..
ma una sola è la GIUSTIZIA di DIO ed essa è UNA LEGGE UNIVERSALE , IMMUTABILE fatta di VERITA', ARMONIA, di AMORE.
CONOSCO UNA SOLA PERSONA CHE PUO' GIUSTIFICARMI cioè mettermi al giusto posto nell' ARMONIA DI DIO ed è CRISTO. Mi HA già giustificato ad un prezzo altissimo ...il prezzo del suo SALIRE INNOCENTE SULLA CROCE.
Non sono le mie " buone " ( le ho messe volutamente tra virgolette)azioni che mi giustificheranno
Ma è CRISTO l'unico in grado di giusticarmi.
" ci ha già giustificati mentre eravamo ancora peccatori!"
SIAMO GIUSTIFICATI IN CRISTO GESU'...senza merito nostro alcuno ma solo per il suo infinito AMORE. E se credo per FEDE in questo essere gia' giustificati, tutto proprio tutto della mia vita concreta assume un altro significato.
Giustizia di Dio ...essere giustificati non significa GIUSTIZIA DI VENDETTA ma solo DI " MISERICORDIA"
Quindi GIUSTIZIA = MISERICORDIA
Ovviamente questo essere già giustificati in CRISTO non mi esime dall'agire per non mi esime dallo stare con le mani in mano ... non mi esime dal combattere e crescere in giustizia non mi esime dalla lotta per un mondo più giusto..
Ua cosa è certa e che ho imparato la giustizia umana è come:
LA LUCE DI UNA CANDELINA rispetto AL SOLE DI GIUSTIZIA DI DIO.
Se è vero che mi fido di Dio se è vero che ho fede quello che con le mie piccole forze,le mie azioni di giustizia non possono ottenere
lo posso ottenere ...attingendo dalla forza di Cristo! come ? passando attraverso Lui, attraverso la FORZA DELL'AMORE lo posso ottenere passando attraverso la porta stretta. Se passo da lì non è più giustizia intesa come farmi giustizia, ma mi rendo conto che se decido di passare dal suo cuore devo purificare essenzialmente me e poi la mia giustizia umana si Trasforma in Giustizia di Cristo ...quindi in MISERICORDIA.
MISERICORDIA VERSO me e MISERICORDIA VERSO CHI AGISCE IL MALE.
Questo non significa che tale conversione di rotta sia facile o semplice....anzi tutt'altro! Ogni giorno...è un cambiamento di rotta ed un assumere responsabilmente decisioni che vadano nel senso della giustizia di DIO....verso la gioia ...verso la legge dell'armonia e non verso il farmi giustizia mia.
Lotto con quel che è il piccolo della mia vita perchè il sogno di DIO di GIUSTIZIA in CRISTO per riprestinare la sua legge di ARMONIA ETERNA ....si compia.
Che il Signore ci sostenga sempre in questo tuffo nel passaggio stretto del suo cuore
Solo così ha senso ...non sarà stata vana la Croce di Gesù per me onirica e per tutti i fratelli che Lui arde dal desideri di portare dal PADRE
La sua RESURREZIONE perchè Lui ha già VINTO! Ha già VINTO LA BATTAGNIA CONTRO IL MALE con L'AMORE.
|
|