Autore |
Discussione  |
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2006 : 16:42:49
|
Chi di voi crede all 'esistenza dell 'inferno, alla dannazione eterna?
|
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste amen |
|
andrea.paradisi
Attivo partecipante

Regione: Marche
Città: Fano
47 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2006 : 17:29:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Ambros
Chi di voi crede all 'esistenza dell 'inferno, alla dannazione eterna?
Io credo che l'inferno esiste. ho fatto diversi sogni in cui la mia anima ha visitato il Paradiso, mondo di Amore Pace e Serenità e Tranquillità, e l'inferno che è disperazione, sofferenza, urlo , pianto e stridore di denti.poi ho assistito di persona a varie liberazioni in cui l'esorcista chiedeva a satana: <<Dove sei ora tu con tutte le tue legioni?>>. e l'indemoniato, in cui si manifestava satana, rispondeva urlando:<<all'inferno!>> |
Andrea |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2006 : 17:50:15
|
credo nell'inferno come dimensione coerente con lo stato degradato di un'anima, che può redimersi e risalire la scala spirituale.
Di eterno c'è la Vita, L'Amore, la Redenzione e la Misericordia.
Dannazione Eterna è un dogma, istituito da uomini, dopo l'Editto di Costantino del 313 d.c. In quanto dogma non è la Verità. |
 |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2006 : 20:53:03
|
L'INFERNO è una scelta deliberata e consapevole del rifiuto di DIO.
Scegliere di vivere PRIVANDOSI DI DIO e di vivere L'ANTIPROGETTO!
Al PROGETTO di AMORE di ARMONIA , DI VERITA' DEL PADRE
L'ANTIPROGETTO che è l'antitesi dell'ARMONIA e PRIVAZIONE DEL'AMORE.
|
 |
|
angelodiluce
Osservatore silenzioso

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
11 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 22:31:19
|
salve..io all'inferno ci credo..non perchè l'abbia visto dal vivo..ma nei miei vari sogni si..l'ho visto e vissuto..ho sentito il suo calore..quel calore di terrore..ke se ti prende l'anima non ti lascia piu'..cmq io psero sempre ke un giorno quando saro'giudikata andro'in paradiso..xkè non vojo prorpio pensarci all'inferno..credo nel demonio..e in questo secolo ke stima vivendo ora..lui si sta divertendo molto ,.ha il libero arbitrio e finkè puo'cerca di far sue tante vittime ..ke incosciamente non san ke lui da'ma toglie allo stesso tempo..cmq io mai e poi mai mi rovinerei stando dalla pa
Immagine:
 62,67 KBrte del demonio e del suo habitat..:l'inferno..maii..meglio con dio in tutto e tutto..anke se si deve soffrire..ciaoo |
 |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 22:56:49
|
partendo dal principio penso incontestabile,che DIO e amore,egli vuole che ogni anima possa liberamente evolversi verso il bene assoluto,e ciò richiede un lungo progressivo cammino e presa coscienza come entità spirituale.Sappiamo anche per convergenza di vari testi sacri non solo cristiani che la sofferenza maggiore per un anima che ha lasciato il corpo visibile in terra,è non godere della presenza di DIO,ma è costretta al cammino di evoluzione che può anche essere verso e solo il male.Esistendo il libero arbitrio,se ciò e vero,ed è altretanto vero che solo una cultura masochista può concepire un DIO che crea una sofferenza eterna(perchè ogni cosa viene da DIO,nulla sensa di lui può esistere)una cultura riccordiamo che ha inventato i migliori strumenti di tortura repressioni di apostati( )Ora pensare che DIO possa aver creato una cosa simile,accosta DIO alla dualità tra bene e male,necessario uno a l'altro. Mentre DIO e esclusivo AMORE,e esso non contempla il male,ma è separato da esso,basta leggere qui in questo sito la nascita del male,a cosa e dovuta la ribellione di alcuni angeli.Ma altretanto come precedentemente citato,basta leggere nel sito vaticano la nascita di alcuni dogomi,assunti a legge divina/
Immagine:
 29,88 KB
Pace e Bene
Immagine:
 19,42 KB |
Sairam |
 |
|
momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
217 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2006 : 10:28:18
|
Si pensa che l'inferno o paradiso,sia un posto al di fuori di questa vita terrena,nell'universo di ognuno di noi nel momento attuale ed in tutti i momenti della nostra vita possiamo vivere nell'inferno o nel paradiso,quando soffriamo il nostro stato vitale vive l'inferno dell'oscurità,l'abbandono,il risentimento,l'angoscia per il futuro etc.,ma se di colpo qualcosa cambia questo nostro stato vitale ci ritroviamo immersi nella quiete del nostro essere. Il segreto è di essere il più possibile nello stato vitale più alto,e questo avviene quando ci rendiamo conto che tutto è transitorio e che la nascita,la vecchiaia ,la malattia e la morte sono le componenti della vita terrena. Ciò che non muore mai ed è eterno è il nostro Spirito,ed è li che noi dobbiamo agire ogni giorno attraverso il cambiamento nella nostra personalità terrena piena di desideri insoddisfatti,è li che agisce (il demone) nei nostri desideri terreni.Illuminando questi desideri,rendendoci consapevoli delle nostre mancanze,interagiamo con la parte più profonda di noi che non è intaccata da niente. Direte facile a dirsi,ma io vi posso assicurare, per mia esperienza personale,che sino a che non riusciamo a capire la causa della nostra sofferenza,continueremo imperterriti a farci e a fare del male.Le parole per quanto possano essere belle non cambiano il nostro destino,solo con l'azione di cambiare i nostri atteggiamenti ci rendiamo consapevoli che il paradiso o l'inferno l'ho stiamo costruendo e vivendo in questa esistenza.Solo guardando con occhi aperti la vita che stiamo vivendo e che opera attorno a noi,assumiamo la responsabilità degli eventi vicini e lontani perchè come ben dovremmo sapere ognuno di noi è legato al vissuto di tutto il pianeta per cui siamo compartecipi sia nel bene che nel male a tutte le situazioni epocali.Abbiamo molto lavoro da fare e per ognuno la responsabilità di creare partendo da noi stessi il Paradiso in questa terra. |
cocca carla |
 |
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 15:52:20
|
Grazie per tutte le vostre risposte.
Il Vangelo lascia intendere abbastanza chiaramente l' esistenza di tale luogo. Ci sarebbero molte cose da dire pro e contro tale punizione,ma non ho la sapienza necessaria per discuterne apertamente.
|
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste amen |
 |
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 21:41:36
|
L'inferno; credo sia da interpretare come una cosa soggettiva, come il paradiso,che ci siano le fiamme o che sia il vuoto mentale,o la reincarnazione in un essere spregievole, ritengo esso l'espressione dell'io profondo,della coscenza individuale. Credo comunque alla sua esistenza anche quà ed ora su questa terra. Stà a noi con le nostre azioni quotidiane conquistare il paradiso qui ed ora,e che la provvidenza non mancherà di notare esse.
   |
Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
Anima
Dio proteggimi

379 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 22:52:53
|
"l'astuzia più perfetta del demonio consiste nel persuaderci che egli non esista" CHARLES BAUDELAIRE |
L. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|