Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Pensieri spirituali
 Ogni istante della vita.//2 parte
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

opale
onda tenue

opale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

648 Messaggi

Inserito il - 12/04/2006 : 20:53:21  Mostra Profilo
A volte credo che anche con immensi sforzi da parte nostra,la vita sembra rivoltarsi contro noi,non perchè abbiamo scarsa conoscenza dell'essenza del problema,ma secondo mè,gioca un ruolo molto importante anche il comportamento del nostro prossimo.
A volte basta la parola finta di un altra persona che per invidia o per interesse personale,può far cadere tutto il costrutto che avevamo alzato attorno a noi per preservarci da un periodo difficile.
Un esempio può essere anche quando una persona di alto valore spirituale si dichiara contraria ad un intervento armato verso una nazione,ma!il pensiero ed il comportamento dell'opposta parte non ne vuole sapere,anzi tuttaltro è quel che cerca.
Immaginatevi lo sforzo che deve aver compiuto la buona persona per far desistere da tutto ciò,e non si può dire che era una persona non istruita spiritualmente.
Ora mi chiedo; se anche persone di una cosi grande rilevanza spirituale,non riescono anche solo a contrastare degli ideali di terrore,come possiamo noi nel nostro piccolo affrontare un (non dico grosso)triste periodo di incomprensione da parte del nostro prossimo?.
Se la maggior parte delle persone va in una direzione opposta alla nostra,quali sforzi dovremmo compiere per far capire a volte che la direzione è quella sbagliata?.
ARE ARE

Immagine:

2,97 KB

Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 12/04/2006 : 21:28:06  Mostra Profilo
Citazione:
Se la maggior parte delle persone va in una direzione opposta alla nostra,quali sforzi dovremmo compiere per far capire a volte che la direzione è quella sbagliata?.

iniziamo noi prima ad essere nella direzione giusta.

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 12/04/2006 : 21:41:34  Mostra Profilo
Direzione opposta alla nostra?????Quale,quella del nostro personale desiderio di convincere,o quella giusta che proviene da altruismo,e da DIO:
Ogni persona nella sua responsabilità deve operare,e dire il proprio pensiero,e anche chi spiritualmente e chiamato a testimoniare la parola di DIO(non la sua)ad avvisare che la violenza delle armi non serve al bene della umanità,se ha veramente fede in DIO,in ciò che proclama sa bene che il suo richiamo non rimane inascoltato.
Certo i passi mossi verso il male non passano sensa lasciare orme,seguono una precisa legge di causa ed effetto,ma raccogliera i frutti del odio e della malvagità.però ciò non significa che la testimonianza di pace,di DIO a sua volta non producca i giusti risultati,facciamo un esempio,il nazismo ha rappresentato una ulteriore testimonianza di barbarie degli umani,(ma ve ne sono state tante nella storia umana)sembrava che il male prevaricasse ogni cosa,eliminasse ogni segno di umanità e di DIO vero,ma e finita,cosa ha prodotto tutta quella sofferenza morte,violenza certo,ma anche la volontà di vari popoli a lavorare assieme a costruire una europa più solidale pacifica,ecco il male agisce violentemente istantaneamente
distrugge animo,persone,pensieri,fedi,scuotte ogni cuore,pone alla prova ogni cuore che crede in DIO,ama DIO,ma se esso trova un forte argine nella nostra fede,e come una diga sottoposta a violenti temporali,può tracimare,può innondare intere citta semminare morte e desolazione,ma se le sue mura sono forti salde,essa non crollerà.E molte anime si salveranno.
Proprio nella sua violenta azione il male dimostra tutta la sua malvagità:
ma il bene lo dimostra con l'amore,silenzioso presente,costante.
Nulla di ciò che offriamo a DIO,nulla di ogni speranza preghiera,
nulla di ogni grido di dolore rimane inascoltato,tutto e scritto nel libro di DIO:
Non stanchiamoci quindi di agire nel bene,non cediamo al male,quando ci sugerisce.....Vedi dove e DIO,se ti amava:::::
Riccordiamo quando Gesu nel deserto senti il maligno dirli(perchè aveva fame Gesu a seguito del digiuno)se tu vuoi il padre tuo......
e cosa rispose Gesu:
E proprio nel nostro dolore che egli vuole sfondare la porta della nostra anima.
E proprio quando sentiamo la solitudine che egli vuole farsi nostro amico.
E proprio quando siamo stanchi della vita,per delusioni,tradimenti,e tantro altro
che dicce ecco sono qua io chiamami sarò con te.
Ed e proprio in quei momenti che dobbiamo trovare la forza di dire:
IO CREDO AMO Servo DIO.

Immagine:

15,33 KB
E una lunga lotta,non tra DIO e Satana(solamente)
Ma tra chi vuole amare servire DIO,e chi vuole che non Ami e serva DIO.

Sairam

opale
onda tenue

opale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

648 Messaggi

Inserito il - 13/04/2006 : 14:26:13  Mostra Profilo
Condivido il vostro pensiero PICCOLO PRINCIPE e ANGELO,il mio era solamente un personale resoconto di come appare a mè si svolgano le vicissitudini reali della vita.
La mia intenzione era non di perdere la fede nel bene e nell'amore di Nostro Signore,ma semplicemente un farsi una ragione che il percorso verso un mondo unito,sarà lungo,lunghissimo,ne testimoniano i fatti di questi giorni.
Anche io non perderò la passione per aiutare il mio fratello in difficoltà,ed avrò sempre una parola di comprensione verso di lui.
Solamente mi piacerebbe che lo Spirito Santo agisca con determinazione in quelle persone che capendo di sbagliare,si ripetono sullo stesso errore.
Sembra una lotta impari,che lo Spirito riesca a suggerire dove si sbagli e che non si tenga conto dell'importanza del messaggio.
Questo può far chiarezza sulla situazione dell'umanità oggi,bombardata da messaggi tramite mass media il più dellle volte totalmente opposti al desiderio dello Spirito di unione e solidarietà,ma egoistici e disinteressati persino per il proprio essere.
Vorrei che lo Spirito riesca a scuotere con maggior vigore le anime di tutta l'umanità,per evitare situazioni dove il male possa ripetersi.
BYE

Immagine:

2,26 KB

Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina