Autore |
Discussione  |
|
emmes
Angelo dell'amore

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi
610 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 18:32:24
|

Beato l'uomo che ha trovato la sapienza, colui che ottiene l'intendimento" (Proverbi 3:13). Tutti gli esseri umani cercano la felicità. La domanda che brucia nel cuore di molti è: "Posso veramente diventare felice? Avere una felicità durevole?".
Se tu non sei giunto alla meta della tua ricerca nelle cose di questo mondo, è ora che cerchi altrove. Non c'è nulla in questo mondo che può dare una risposta genuina e durevole alla tua ricerca della vera felicità. La Parola di Dio afferma: "Beato l'uomo che ha trovato la sapienza e colui che ottiene l'intendimento".
La sapienza è un'espressione figurata della persona di Gesù, infatti: "...Cristo è stato fatto per noi sapienza" (1ª Corinzi 1:30). Per questa ragione possiamo trasformare il passo in modo che si legge: "Beato l'uomo che ha trovato Cristo". Ancora oggi la maggior parte delle persone rigetta Cristo e Lo disprezza. L 'uomo orgoglioso e peccaminoso deride Gesù e si burla di Lui. L'uomo però che trova la sapienza, trova Cristo.
Molti credono che il cristianesimo è una fede triste e deprimente, ma è vero proprio il contrario. Quanto è grave e deprimente invece vivere una vita aggravata, senza il perdono delle proprie colpe, ed in più, aggiungendone altre per ogni anno che passa!
Alla fine poi di questo cammino -che si può abbandonare quando si vuole - vi è un'eternità senza Dio nella perdizione del peccato e nella condanna eterna.
Quanto è avvilente lo stato di chi vive solo per le gioie di questo mondo senza aver alcuna speranza per l'eternità! Quanto è felice invece la vita dell'uomo che ha una meta per la sua vita e per l'eternità!
"Beato l'uomo che ha trovato la sapienza e colui che ottiene l'intendimento"; "lo mi sono rallegrato quando mi dissero: Andiamo alla casa del Signore" (Salmo 122:1).
"Beato colui la cui trasgressione è perdonata, il cui peccato è coperto" (Salmo 32:1). Un uomo che vive con Dio può essere felice nel profondo del suo cuore, anche se tutto il mondo è contro di lui. Se altri lo disprezzano, egli sa che Dio è per lui.
Chiunque permette a Gesù di entrare nella propria vita, lo sperimenterà. La desolazione degli uomini il giorno di Pentecoste (vedi Atti degli Apostoli cap. 2) derivava dal fatto che non erano ancora salvati, ma appena accettarono Cristo furono ripieni di gioia.
La stessa cosa capitò al guardiano delle carceri a Filippi. Era terrorizzato, ma quando accettò Gesù, si rallegrò (Atti degli Apostoli 16:34).
Dopo che Cristo fu predicato in Samaria e ci furono molti miracoli, leggiamo: "...e vi fu grande gioia in quella città" (Atti degli Apostoli 8:8). Ciò vale anche nei nostri giorni.
Soltanto Gesù ci porta la pace. Solo Lui può soddisfare la bramosia del cuore di trovare la vera felicità. Permetti a Gesù di entrare anche nel tuo cuore.
|
Emmes |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 21:37:54
|
Soltanto Gesù ci porta la pace. Solo Lui può soddisfare la bramosia del cuore di trovare la vera felicità. Permetti a Gesù di entrare anche nel tuo cuore.
    ciao emmes condivido in pieno !!!!
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 21:43:59
|
Ciao Nietta, a me piace tanto Gesù, anzi tantissimo.
Però non mi piace sentir dire "Soltanto Gesù porta la Pace".
Come se tutti gli altri credi religiosi, fossero un passatempo o di tono minore.
La Pace è nel Cuore e Gesù ci ha insegnato la Pace. Ma in altri luoghi della Terra altri figli di Dio, adombrati dal Cristo hanno portato il "Messaggio", e trovo giusto far sì che la Fratellanza non diventi dimenticanza della moltitudine di "vie" che portano alla Verità.
Spero di essermi spiegato senza malintesi.
Citazione: Messaggio inserito da onirica.parabola
    ciao emmes condivido in pieno !!!!
|
 |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 06:29:34
|
Dio è AMORE. "Dio è come il Sole riscalda tutii i suoi figli, senza distinzione alcuna, perchè sono creati ad immagine e somiglianza Sua" (papa Giovanni PaoloII). E Credo fermamente in questo altrimenti non sarei qui. L'amore è unico ed universale e le vie da percorrere sono INFINITE! da ogni dove...l'importante è giungerVi. Penso solo che Gesù non sia da piacere ( in quantita ...più o meno) ma credere che Egli è il vero Figlio di Dio, L'Unigenito Figlio di Dio, incarnatosi in Maria...morto e risorto e che siede alla destra del Padre...e che è venuto per comunicare all'UOMO UNIVERSALE la splendida notizia che è il VANGELO della GIOIA. La fratellanza universale discende e rinviene dall' unica Fonte. Gesù non è un profeta ...è DIO/UOMO è il RISORTO. E' la VIA, LA VERITA' e LA VITA. Sono SUE PAROLE e non certamente mie, Fabrizio. Altrimenti se non dovessi credere questo, tutta L'Incarnazione... MORTE/RESURREZIONE Tutto il mistero TRINITARIO (PADRE/FIGLIO/SPIRITO SANTO) che senso avrebbero? Quando prego con l'anima il CREDO affermo esattamente la mia immersione in Cristo Gesù, immersa costantemente col mio Battesimo. Lui : Vite e noi tralci.
Ti prego di credermi...non è arroganza o supremazia verso nessuno ...altrimenti sarebbe un errore profondo...un TRADIRE snaturando l'ESSENZA della mia fede/Fiducia Nello SPIRITO SANTO. Sarebbero solo parole al vento.
CONDIVIDO invece l'affermazione che la Pace , la fratellanza, possa essere raggiunta da tante vie...anzi da Infinite.
Non penso che si stia qui per fare disquisizioni teologiche, bensì per imparare a condividere L'unico AMORE che ci UNISCE come una famiglia unica e Universale. Ed imparare a servirLo con gesti piccoli, quotidiani e credibili nell'umiltà silenziosa.
" Dobbiamo dare al mondo ...ragione della nostra fede, e della Speranza che arde in noi"
Immagine:
 35,14 KB
dimenticavo e l'aggiungo ora: una cosa invece non mi è chiara di quanto scrivi e vorrei per favore che me lo spiegassi... " adombrati da Cristo"
può la Luce di Cristo far cadere nel buio( adombrare altri figli)?....oppure ho compreso male?
|
Modificato da - onirica.parabola in data 12/05/2006 16:43:24 |
 |
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 21:31:57
|
"IO CONOSCO IL PADRE E LUI CONOSCE ME'" "IO CONOSCO IL MIO GREGGE E LUI CONOSCE ME'" Anche se non ricordo ora se sono le esatte parole,penso che Gesù sia già nel nostro cuore. Stà a noi cercarlo e trovarlo,Lui ci conosce e ci guida verso Sè,che poi alcuni lo chiamino con altro nome,è indifferente. E' l'essenza del pensiero che conta,non la totalità di esso,anche se alcuni perseguono un credo sfalsato per tutta la vita,l'essenza del loro credo non è sconosciuta a Gesu,perchè l'essenza stessa è Lui. Invece credo che in questa nostra vita terrena siano molto importanti le nostre azioni,e che pensare bene e agire male siano due cose che non vadano assolutamente d'accordo. Diamo l'esempio con buone azioni al nostro prossimo,e dimentichiamoci il suo Credo per lasciare aperto il nostro cuore a Dio"TUTTO IN TUTTI".
Immagine:
 2,26 KB
|
Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|