Inizio Forum
 Religioni - Spiritualità
 Una sola religione: AMORE
 cosa ne pensate?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

davidelisa
Appassionato partecipante

TOM

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

85 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 14:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidelisa
Volevo condividere con voi cosa è capitato tempo fa a me e mio marito. Premetto che siamo entrambi cattolici praticanti, cerchiamo tra i mille impegni,lavoro, due bimbi,ecc..di fare sempre spazio per la preghiera che ci aiuta tanto. Insomma per farla breve, spesso andiamo a Messa al mattino dopo che accompagnamo i nostri bimbi a scuola, ahimè però capita a volte di ritardre qualche minuto ed entrare a Messa già iniziata, senza disturbare nessuno prendiamo posto. Ebbene una volta capitò di arrivare alla seconda lettura, ci eravamo resi conto del terribile ritardo ma non volevamo mancare, iniziare la giornata con la messa per noi è importante..al momento della comunione ci accodiamo e ..arrivati davanti al prete ci nega la comunione, dicendoci che "siete arrivati poco fa astenetevi ..." io sono rimasta allibita, mio marito ha chiesto di ripetere due volte perché nn riusciva a capire la frase tanto non se l'aspettava...
Insomma l'imbarazzo e la costernazione è stata tanta...Certo poi ne abbiamo parlato tra noi e abbiamo pensato ch ein fondo dovevamo essere umili e accettare il rimprovero...oggi è capitato di nuovo e mio marito nn se l'è sentita di andare a fare la fila per la comunione,io la pensavo come lui ma all'ultimo momento ho come sentito una voce che mi diceva: se tu inviti un amico a cena e ar5iva in ritardo, che fai? non gli dai più da mangiare e lo lasci guardare gli altri che mangiano? mi sono detta che se il prete mi avesse rifiutato ancoralacomunione gli avrei detto queste esatte parole. NOn è successo nulla, il prete mi ha comunicato come se niente fosse..e fuori dalla chiesa dove si vendono le riviste religiose per intederci spiccava e faceva bella mostra di se una cartolina con l'immagine di San Michele Arcangelo...mai notata!!!!
Cosa ne pensate? e voi cosa avreste pensato del comportamento del prete?
Ciao

manu
sangue ed acqua che scaturisti dal cuore di Gesù come fonte di misericordia per noi, confido in te.

Gioia
Moderatrice

Angel

688 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 16:50:52  Mostra Profilo
Cara davidelisa penso che l'atteggiamento arbitrario e disinvolto di quel sacerdote, che per giunta vi conosce,sia a dir poco intollerabile!
Il suo gesto, sono certa che abbia allontanato dalla frequenza della chiesa non poche persone, e che i danni che fa con il suo apostolato siano ben maggiori degli eventuali benefici che possa arrecare ad alcuno.
Ho sperimentato anch'io degli atteggiamenti ben poco consoni a chi riveste un ruolo dove la tolleranza, l'accoglienza ed il perdono dovrebbero essere i cardini sui quali è basata la propria scelta di vita...
Sò che non dovrei giudicare...Non giudico la persona, (che non conosco) ma il fatto...
Comunque sia non posso impedire al mio cervello di funzionare e di valutare quanto alcuni gesti di gratuita arroganza ledano la sensibilità di persone semplici, devote, amanti della pace e del raccoglimento soprattutto nella casa di Dio.
Cari amici, avete tutta la mia solidarietà...
Immagino che ogni volta vi accostiate a ricevere il sacramento, il vostro cuore non potrà avere la dovuta serenità!
Valuterei il caso di cambiare parrocchia!!!
Un abbraccio

Gioia
Torna all'inizio della Pagina

Antonia
Virtuoso partecipante

Angelo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Winterthur

263 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 17:07:34  Mostra Profilo
non ho parole per descriverti la potenza di Michele Arcangelo.. ma soprattutto il sentimento che ho per lui.. se non fosse stato per lui e per tutti gli angeli non sarei piu tornata a ridere.. loro invece mi hanno dato forza ed incoraggiato nei momenti piu brutti.

Sei mai andata alla Grotta a Monte Sant'Angelo? se non ci sei mai andata ti consiglio di andare.. la' capirai veramente la forza di Dio

Antonia

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 19:18:24  Mostra Profilo
Carissima amica,penso che quel prete verso di voi ha mancato di educazione e saggezza(capita)però esiste nella chiesa Cattolica non se una disposizione canonica o una prassi,che la comunione non deve essere distribuita se una persona vi giunge dopo le letture;sia la prima e la seconda,penso che sia una disposizione risalente al medioevo quando vi era la caccia alle streghe,perchè pare che proprio chi andava a caccia di ostie consacrate vi giungesse a messa iniziata per riuscire subito dopo la comunione(e vi sono a proposito interessanti racconti proprio risalenti al tardo medioevo)Però visto la probabile conoscenza di quel prete delle vostre persone,e conoscendo la vostra fede religiosa e mancato proprio di saggezza se cosi vogliamo chiamarla.
O scritto questo,non per scusare l'azione,ma per rispetto della vostra fede religiosa,e non dare interpretazioni che probabilmente
possono offendere la vostra stessa grande fede.
Ma sono sicuro di una cosa:
Lo spirito di Cristo è entrato egualmente nei vostri cuori:perchè voi l'amate e credete.
Quindi non prendertala a male e continua nella tua fede di testimonianza.

Sairam

tatyka
Virtuoso partecipante

angelmadu

225 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 19:32:15  Mostra Profilo
cara davidelisa,ricordi il dolore provato quando ti è stata negata la comunione?????
Sarà stato grande,(piango mentre scrivo)ti kiedo,una preghiera...
Quando ricevi QUELLA SANTISSIMA DOLCISSIMA COMUNIONE (TU KE PUOI PRENDERLA),ricordati di tutta quella gente a cui la SANTISSIMA COMUNIONE,viene negata x sempre!!!!!!
A ki non potrà più riceverla sino la fine dei suoi giorni su questa terra!!!!
E'una PUNIZIONE atroce e staziante,ti logora l'anima !!!!
Eppure non hanno ucciso nessuno,non hanno rubato........
ma è così,gli viene data questa PUNIZIONE!!!
Se ti va prega x loro affinchè le cose cambino.
Grazie mille....tatyka.

Tatyka

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 19:57:18  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da tatyka

cara davidelisa,ricordi il dolore provato quando ti è stata negata la comunione?????
Sarà stato grande,(piango mentre scrivo)ti kiedo,una preghiera...
Quando ricevi QUELLA SANTISSIMA DOLCISSIMA COMUNIONE (TU KE PUOI PRENDERLA),ricordati di tutta quella gente a cui la SANTISSIMA COMUNIONE,viene negata x sempre!!!!!!
A ki non potrà più riceverla sino la fine dei suoi giorni su questa terra!!!!
E'una PUNIZIONE atroce e staziante,ti logora l'anima !!!!
Eppure non hanno ucciso nessuno,non hanno rubato........
ma è così,gli viene data questa PUNIZIONE!!!
Se ti va prega x loro affinchè le cose cambino.
Grazie mille....tatyka.

Penso che la Chiesa faccia male ad esempio negare la comunione ai divorziati,anche perchè certi divorzi sono necessari per la salute dei figli,e di molte donne,ma anche uomini.
E dovrà rimediare a questo errore,anche se la Chiesa cerca di salvaguardare l'integrità famigliare,come elemento sacro alla vita stessa.

Sairam

Gioia
Moderatrice

Angel

688 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 20:26:32  Mostra Profilo
Cara tatika,ribadisco che la Chiesa dovrebbe essere
espressione di accoglienza, perdono, condivisione...
Son tante le cose che non quadrano anche lì.
Credo però nell'assoluta intimità del rapporto
con il Signore...
Egli ci conosce non per quello che facciamo
o diciamo ma per quello che legge nel nostro cuore.
Questa è la certezza!
Questa è la consolazione!
Sono certa che le tue lacrime Le raccoglie direttamente Dio,

Immagine:

10,79 KB e le conserva nel suo cuore,senza disperderne neanche una...
Ti abbraccio.

Gioia

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 20:30:20  Mostra Profilo
non capisco una cosa:

per andare a messa serve il certificato di famiglia e matrimoniale?
Un suggerimento:

andateci e fate la comunione, tranquillamente.

Se poi il sacerdote sà che siete divorziati, cambiate chiesa.

Semplice no?

Gioia
Moderatrice

Angel

688 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 20:34:26  Mostra Profilo
BRAVO PICCOLO PRINCIPE!
CONDIVIDO APPIENO IL TUO PENSIERO!
CAPITO TATIKA?

Gioia

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 21:27:38  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Triste

BRAVO PICCOLO PRINCIPE!
CONDIVIDO APPIENO IL TUO PENSIERO!
CAPITO TATIKA?

sì... perchè se ami Gesù, decidi di incontrarlo...
e se decidi di incontrarlo lui è già li che ti aspetta.

Non andate a messa con il timore.
Il sacerdote è un fratello e uomo come noi.
Il Re della messa è Gesù.

E lui vuole tutti con se...
Qundi fatevi la comunione con tutto il Cuore.

MELAPE
Osservatore silenzioso

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: bucine

13 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 22:46:01  Mostra Profilo
PER DAVIDELISA:

RIBADISCO CHE L'UOMO NON E' PERFETTO E ONNIPOTENTE COME DIO E PUO' UMANAMENTE SBAGLIARE, A CAUSA DEI CONDIZIONAMENTI ESTERNI ( PER QUANTO RIGUARDA IL PRETE IN QUESTIONE, IL TIPO DI FORMAZIONE CHE HA RICEVUTO IN SEMINARIO, O REGOLE DETTATE DAI SUOI SUPERIORI...) VIEN DA SE CHE LA TOLLERANZA APPARTIENE A QUESTA CONSAPEVOLEZZA.
GRAZIE ALLA TOLLERANZA, IL DOLORE SI ALLEVIA PERCHE' IL GESTO INGIUSTO L'ABBIAMO RICEVUTO DA UN NOSTRO SIMILE E NON DA CHI HA IL SACRO SANTO DIRITTO DI DISPORRE DELLA NOSTRA ESISTENZA TERRENA E SPIRITUALE, PERCHE' L'UNICO CHE HA QUESTO SACRO SANTO DIRITTO E' SOLAMENTE DIO!
QUINDI, TU E TUO MARITO, LASCIATEVI SCIVOLARE QUESTA ESPERIENZA....
E' ESISTITA SOLAMENTE MENO DI UN ATTIMO, RISPETTO L'ETERNITA'!
MELAPE

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina