Inizio Forum
 Religioni - Spiritualità
 Cristianesimo
 L'AMORE COME SCELTA E COME DONO
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emmes
Angelo dell'amore

ANGELO CHE HO DENTRO IL CUORE

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi

610 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 22:24:08  Mostra Profilo
L'AMORE ATTINGE IL SUO VERTICE QUANDO L'UOMO, PER DONO DALL'ALTO, GIUNGE A ORIENTARE TUTTA LA PROPRIA VITA A DIO. SOTTO L'AZIONE DELLA GRAZIA, L'UOMO CHE VIVE NELL'AMORE COMPIE UNA SCELTA FONDAMENTALE PER DIO, E L'APPROFNDISCE CONTINUAMENTE. IN QUESTO SENSO L'AMORE, L'UNICO AMORE A DIO E AL PROSSIMO, COSTITUISCE ANCHE L'ANIMA, LA "FORMA" DI TUTTE LE VIRTU' MORALI, CHE SENZA DI ESSO PERDEREBBERO OGNI VALORE. ESSO NON COSTITUISCE UNA DIMENSIONE A PARTE NELLA NOSTRA VITA; NON ESISTE UNA SEPARAZIONE FRA UN MONDO PROFANO, CHE SAREBBE QUELLO DELL'ESISTENZA QUOTIDIANA. DIO E' AMATO IN OGNI FORMA DI AMORE AUTENTICO, E IN OGNI ISTANTE E CIRCOSTANZA DELLA NOSTRA VITA. L'AMORE COSTITUISCE COSI' LA GRANDE ENERGIA VOLTA A CREARE QUELLA PIENEZZA DI COMUNIONE FRA DIO E GLI UOMINI E DEGLI UOMINI FRA LORO E CON IL COSMO, ALLA QUALE TENDE IL PROGETTO DI DIO PER LA CREAZIONE E PER L'UMANITA'. TUTTA L'OPERA DI EDUCAZIONE DEVE ESSERE CONSIDERATA UN'EDUCAZIONE ALL'AMORE. L'UOMO NON NASCE INFATTI GIA' CAPACE DI AMARE. LA CAPACITA' DI AMARE, SUL PIANO NATURALE, E' IL FRUTTO DI UN PROCESSO DI GRADUALE MATURAZIONE. E NEL CAMMINO VERSO L'AMORE, NON [b]SI PUO' MAI DIRE DI ESSRE GIUNTI AL TERMINE.TUTTA L'ESISTENZA TERRENA PUO' ESSERE LETTA COME UN GRANDE APPRENDISTATO DELL'AMORE, NON SOLO PER I SINGOLI, MA PER L'INTERA UMANITA'. LA PIENEZZA DELL'AMORE SI RAGGIUNGERA' SOLO ALLA CONCLUSIONE DEL CAMMINO. L'AMORE E' INFATTI L'UNICA REALTA' DELLA NOSTRA ESPERIENZA TERRENA CHE SECONDO LA FEDE CRISTIANA CI ACCOMPAGNERA', TRASFIGURATA, NEL MONDO NUOVO.

Emmes

opale
onda tenue

opale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

648 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 22:49:22  Mostra Profilo
Condivido appieno la tua riflessione,buon cammino e pace a tè.

Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina

emmes
Angelo dell'amore

610 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 23:14:50  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da opale

Condivido appieno la tua riflessione,buon cammino e pace a tè.

CIAO OPALE, LA TUA AFFERMAZIONE MI RIEMPIE DI GIOA. GRAZIE.

Emmes

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 23:55:31  Mostra Profilo
Nelle grandi fedi religiose ispirate(in cui l'essere vivente spesso ha trasformato i messaggi secondo un proprio uso di potere)Vi è il grande messaggio di DIO a noi umani:
La fratellanza:
ed essa può esistere solo nello riconoscere negli altri il diritto a professare la propria fede religiosa,politica dell'proprio paese in piena libertà:non tollerando ma riconoscendo in essa la parola di DIO.
partendo dal principio di rispetto di ciò,si può costruire un mondo
dove la fratellanza e viva;e con essa giunge lo Spirito di DIO:
Fu Gesu a dire ama il prossimo tuo come te stesso:
Non ha posto barriere,amalo e basta.
Anche un devoto a krishna un vaisnava,ama il suo prossimo,perchè attinge a l'unica fonte:
quella dell'AMORE UNIVERSALE.ED ESSO PROVIENE DA DIO A NOI.

Sairam

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 08:07:56  Mostra Profilo

Ci sono delle parole che puoi usare solo se mostri come le vivi:Libertà - Giustizia - Amore

bisogna ripeterselo spesso...sarà per questo che corro ad attingere continuamente alla Sorgente?Lui è l'oceano d'amore!
E' Lui che pone nel mio piccolissimo vaso una goccia in proporzione di quanto posso contenere.
Vedi emmes siamo un po' come picccoli vasi, in proporzione al nostro accogliere l'AMORE .
Lui vorrebbe mettercene tanto,anzi infinito...a tutti...proprio a tutte le sue creature senza distinzione di razza e colore.
Siamo indistintamente figli ad immagine e somiglianza Sua.
Sta a noi aggiungere ed aderire col nostri SI.
Ogni nostro Si a Lui è una goccina che amplia il nostro vaso.
Più goccie attingiamo alla Sorgente più agiamo in fratellanza.
Piu' acqua limpida d'amore c'è in noi più barriere saranno abbattute.
L'amore per sua natura è diffusivo...non puo' essere racchiuso diventerebbe acqua stagnante.
Lo Spirito di Dio è l'ossigeno che non pernette a noi di farci essere acqua stagnante.
Cristo è l'acqua viva!

Immagine:

23,96 KB

Modificato da - onirica.parabola in data 03/06/2006 08:27:07

emmes
Angelo dell'amore

610 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 09:06:30  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da onirica.parabola

Ci sono delle parole che puoi usare solo se mostri come le vivi:Libertà - Giustizia - Amore

bisogna ripeterselo spesso...sarà per questo che corro ad attingere continuamente alla Sorgente?Lui è l'oceano d'amore!
E' Lui che pone nel mio piccolissimo vaso una goccia in proporzione di quanto posso contenere.
Vedi emmes siamo un po' come picccoli vasi, in proporzione al nostro accogliere l'AMORE .
Lui vorrebbe mettercene tanto,anzi infinito...a tutti...proprio a tutte le sue creature senza distinzione di razza e colore.
Siamo indistintamente figli ad immagine e somiglianza Sua.
Sta a noi aggiungere ed aderire col nostri SI.
Ogni nostro Si a Lui è una goccina che amplia il nostro vaso.
Più goccie attingiamo alla Sorgente più agiamo in fratellanza.
Piu' acqua limpida d'amore c'è in noi più barriere saranno abbattute.
L'amore per sua natura è diffusivo...non puo' essere racchiuso diventerebbe acqua stagnante.
Lo Spirito di Dio è l'ossigeno che non pernette a noi di farci essere acqua stagnante.
Cristo è l'acqua viva!

Immagine:

23,96 KB

CARA ORRICA TI GIURO CON TUTTO IL MIO CUORE, CHE IO PER ARRIVARE ALLA SORGENTE STO' REMANDO CONTRO CORRENTE, LUI MI STA GUIDANDO OLTRE IL MIO ESSERE INTEGRO. COME DUE GOCCIOLINE D'ACQUA CHE SI TRASFORMANO IN LUCE COSMICA.

Emmes
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina