onirica.parabola
...donando un sorriso
    

1046 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 02:04:16
|
SPLENDIDO GIBRAN
Sin quando guarderemo alle colpe altrui come alibi per non guardare le nostre, non faremo un servizio di Verità nè a noi stessi nè agli altri.
Siamo così pronti a guardare la pagliuzza nell'occhio del fratello...e non badiamo a purificare il nostro...offuscato da trave.
( detto da Gesù/figlio e Parola di Dio ).
Detto questo, credo che dobbiamo imparare a guardarci nel cuore con lo sguardo di Misericordia di Dio che secondo me è l'attributo che meglio fa comprendere a noi sue creature la tenerezza di un PADRE.
Non c'è errore o colpa che non possa essere cancellata dal Padre,basta chiederglielo con cuore veramente contrito ed umile. E' Lui fa NUOVE TUTTE LE COSE. C'è una parabola che veramente mi fa piangere di Gioia: quella del figliol prodigo che preferisco invece vedere dall'ottica del Padre.
Sta lì e attende, scruta alla finestra che il figlio torni, torni perchè ha capito che non è allontanandosi da Lui il bene del figlio, aspetta paziente che mangi anche ghiande amare, aspetta con dolore fatto amore (amore viscerale di Padre/Madre) aspetta la consapevolezza del figlio invia segnali di ritorno...ma rispetta il libero volere
per poterlo amare di AMORE INFINITO.
L'amore è paziente l'amore è libertà l'amore è consapevolezza ma è anche Giustizia ( rimette al giusto posto) è lento all'ira e GRANDE NELLA MISERICORDIA |
 |
|