onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2006 : 17:14:33
|
Frammento di vita ricevuta in dono.
Immagine:
 2,67 KB
Da piccina gli spazi di cielo, le simmetrie magiche e le geometrie del cosmo non dico che mi erano familiari, ma trasmesse come fascino appreso da un grande telescopio piazzato alcune sere sul balcone di casa. La luna era la più facile da perlustrare, e mi divertivo a guardare crateri e solchi di un volto caro …quasi familiare. Erano scorribande d’immaginazione innocenti…che popolavo divertita con personaggi un po’ miei. Col tempo , ho perso ovviamente , l’immaginario un po’ infantile, ma la certezza della magia della luna conserva ancora un fascino dolce e di mistero. Bene, detto questo, vi racconto un episodio della mia vita veramente accaduto. Ero in America, in viaggio di piacere, e ovviamente ho costretto…prepotente come sono, a recarci al museo dello spazio.
Bhe, il regalo inaspettato….girovagando tra le varie navicelle spaziali conservate nel museo, è stato trovare una piccola bacheca di vetro che racchiudeva un frammento di LUNA. Quella vera , portata dagli astronauti qui sulla terra. Era possibile inserire la mano e sfiorare, toccare questo splendido frammento. Cosa ho provato? Indescrivibile a dirsi,…provo a distanza di anni ancora le vibrazioni d’energia provata, quasi una scossa. Sarà stata suggestione, sarà stata forza del mio stesso pensiero, ma una cosa è certa…è come se mi avesse trasmesso l’energia vagante nell’universo che risiedeva in quel frammento di Luna.
Forza magnetica ed un po’ magica…che mi porta ancora oggi a distanza di tempo a ringraziare Dio, per lo splendore e l’armonia dell’universo creato.
Ci si sente veramente piccoli e grati per lo splendore di tanto Amore gratuito.
|
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2006 : 23:32:59
|
Fantastico,l'esperienza mi sarebbe piciuto capitasse a mè. E'vero il contatto con qualcosa di sconosciuto ci fà battere veloce il cuore,e l'anima si riempie di grazia. ciao |
Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|