Autore |
Discussione  |
|
emmes
Angelo dell'amore

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi
610 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 05:15:51
|
Premetto che io rispetto tutte le religioni: La mia religione e basata sulla fede e scienza,cattolica cristiana. Quando dio creò l'universo lo creò per mano sua. Dove per prima ha messo la luce dove la composizione di tutti gli elementi ha dato vita ad una palla di fuoco.Questa palla di fuoco gira su se stessa, dando origine al completamento degli altri elementi di cui Acqua, Aria, Terra, Etere, questa palla di fuoco è un amore assoluto che solo dio può far girare nelle sue mani. Trasferendolo ad ognuno di noi nel nostro cuore. Chi riesce ha sopportare questa palla di fuoco nel suo cuore, ha un milione di gradi all'interno dove nessuno sa che quella vita umana ha dentro di se lo spirito di Dio. Nella vita trascendente Dio ha dimostrato di fare i miracoli, e nemmeno lo hanno creduto, e facendosi perdonare dal padre suo ci ha perdonato anche ha noi.Mettendolo in Croce per il solo fatto di dividersi il potere.Cmq nessuno lo sa se quella pallla può azzerare tutto.Quella è la palla del bene di tutta l'umanita portiamoci rispetto dalla A alla Z. Solo cosi possiamo capire che la palla di luce è vita
|
Emmes |
Modificato da - emmes in Data 01/07/2006 08:29:47
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 07:58:00
|
[ Citazione: Nella vita trascendente Dio ha dimostrato di fare i miracoli, e nemmeno lo hanno creduto, e facendosi perdonare dal padre suo ci ha perdonato anche ha noi
Credo che tu volessi riferirti a Gesu vero?
Gesù PAROLA INCARNATA del PADRE ha in sè la trascendenza di Dio che si è fatta immanenza. E' vero Dio e vero uomo. E la Sua potenza si è manifestata con i miracoli e le guarigioni. Ma quello che mi affascina e mi innammora di Gesu' non sono tanto i miracoli compiuti, pur bellissimi, ...ma come si approccia alla nostra umanità vulnerabile: con un amore ed una tenerezza indicibile. Ci ha mostrato il vero volto di AMORE INFINITO DEL PADRE.
E' vero ...neppure con i miracoli l'hanno creduto! Perchè credere in Gesù e nel Padre è affidarsi all'amore sconvolgente...è abbandonarsi con FIDUCIA in chi sai che ti Ama.
Ecco perchè abbandonarsi in Dio significa avere la disponibilità e la FIDUCIA dei picoli e dei emplici di cuore. Questo è il segreto dei semplici: SI FIDANO DI CHI LI AMA
Un'altra cosa volevo aggiungere Salvatore caro, tu dici: "e facendosi perdonare dal Padre. suo..ci ha perdonato anche a noi"
Credo che Gesù non avesse assolutamente nulla da farsi perdonare dal Padre ( percè in Lui non c'è ombra di peccato!!!!) ma che invece Gesù sulla croce ha invocato perdono per noi.
" PADRE PERDONA LORO PERCHé NON SANNO QUELLO CHE FANNO "
un abbraccio di luce per te
onirica
scusa ho corretto qualche errore di battitura
|
Modificato da - onirica.parabola in data 01/07/2006 08:02:19 |
 |
|
emmes
Angelo dell'amore

610 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 08:07:28
|
E vero che Gesù era sensa peccato. Ma stà di fatto che si è fatto perdonare dal Padre suo per salvare l'umanità. |
Emmes |
 |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 08:28:02
|
Salvatore
Gesù si è addossato le nostre iniquità....per traformarle col perdono. Ma in Lui non c'era iniquità ma solo AMORE che PERDONA. Ci ha insegnato e aperto il varco...per ritornare all'idea di amore e armonia iniziale con cui il Padre ci ha creati.
Il PER-DONO significa PER ( andare oltre il dono) DONO |
 |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 23:24:44
|
Citazione: Messaggio inserito da emmes
E vero che Gesù era sensa peccato. Ma stà di fatto che si è fatto perdonare dal Padre suo per salvare l'umanità.
emmes,non riesco a capire cosa gesu doveva farsi perdonare,visto considerato che è la 2 persona della S.trinità,e come uomo ha superato ogni prova,dalle tentazioni demoniache,a quelle umane comuni. la sua vittoria contro la morte ne è una conferma,anche evangelica/ idem la sua vittoria come uomo ha garantito il patto tra gli esseri umani e DIO. quindi se ciò e vero,come affermano gli scritti evangelici nulla vi era e vi è da perdonare.non risulta neanche dai testi bibblici che a l'inizio DIo creo la luce,se leggiamo con attenzione la genesi(il primo libro)la creazione ha una esposizione temporale diversa da quanto tu hai scritto.nel testo della CEI anno 1974,cap.1 vers.1 e scritto"In principio Dio creo il cielo e la terra,la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso,e lo spirito di DIo eleggiava su le acque.Dio disse.Sia la luce..../Ultima cosa,emmes,parlado di palla(tesi quasi vicina agli gnostici)escludi la personalità oggettiva di DIO,inquanto tale persona è amore,non oggetto informe. |
 |
|
emmes
Angelo dell'amore

610 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 23:36:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Angelo
[quote]Messaggio inserito da emmes
E vero che Gesù era sensa peccato. Ma stà di fatto che si è fatto perdonare dal Padre suo per salvare l'umanità.
emmes,non riesco a capire cosa gesu doveva farsi perdonare,visto considerato che è la 2 persona della S.trinità,e come uomo ha superato ogni prova,dalle tentazioni demoniache,a quelle umane comuni. la sua vittoria contro la morte ne è una conferma,anche evangelica/ idem la sua vittoria come uomo ha garantito il patto tra gli esseri umani e DIO. quindi se ciò e vero,come affermano gli scritti evangelici nulla vi era e vi è da perdonare.non risulta neanche dai testi bibblici che a l'inizio DIo creo la luce,se leggiamo con attenzione la genesi(il primo libro)la creazione ha una esposizione temporale diversa da quanto tu hai scritto.nel testo della CEI anno 1974,cap.1 vers.1 e scritto"In principio Dio creo il cielo e la terra,la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso,e lo spirito di DIo eleggiava su le acque.Dio disse.Sia la luce..../Ultima cosa,emmes,parlado di palla(tesi quasi vicina agli gnostici)escludi la personalità oggettiva di DIO,inquanto tale persona è amore,non oggetto informe. Per apprendere qualcosa in più bisogna leggersi la Bibbia. |
Emmes |
 |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 23:40:33
|
Caro amico,la leggo la bibbia leteralmente cosi come è,e non solo i testi bibblici cattolici ma anche protestanti,e grande la mia non conoscenza questo e vero,ma qualche piccola cosa in questa testa entra,ed è la parola di Dio cosi come è scritta. |
 |
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2006 : 00:18:39
|
Carissimi il sole è venerato in molte religioni,che dia origine al completamento di acqua ecc. credo che ogni elemento abbia la sua posizione nella creazione. Dio creò l'universo con ogni sorta di materia inclusa;senz'acqua la vita non esisterebbe come senza lo spirito. Amore non è solamente un influsso materiale o spirituale,ma è fede in un avvenire sconosciuto ma dentro noi che chiede di essere svelato agli altri. Credo che tù non abbia tutto il torto nel dichiarare che Gesu si è fatto perdonare dal Padre,difatti si è fatto perdonare i peccati dell'umanità tramite suo. Il sole è sia luce e fonte di ENERGIA ,ed hà in sè molte prerogative che stà all'umanità solvere. Con la sua presenza sembra dirci che grande è la potenza e che noi siamo all'inizio piccoli e il cammino per lo splendore è lungo. In sè hà l'esistenza nel suo fine ultimo,semplice sarebbe alla prima intuizione risolvere l'esistenza ,ma un potere cosi grande ha bisogno di grandi sacrifici per donarsi a noi. La palla si è VITA,a noi darle futuro.
   |
Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2006 : 08:14:55
|
Per emmes
fratello mio...se fossi atea e fossi qui per cercare di aprire la porta della mia anima al mio Creatore...in umile ricerca
Credimi ....scapperei da qui...se tu mi avessi risposto:
vatti a leggere la bibbia e dandomi dell'ignorante.
Ti supplico emmes usa un po' più di delicatezza quando ti approcci a qualche fratello.
Il rispetto è camminare in punta di piedi accanto al cuore di chi il Signore ci pone accanto. Siamo tuti fratelli in cammino e siamo tutti ugualmente Amati. Atei ...non atei...peccatori o meno peccatori...conoscitori o non conoscitori....al massimo possiamo proporre in modo interlocutorio quello in cui crediamo....MA NON SIAMO NOI A CONVERTILRE NESSUNO! E' lo SPIRITO DI DIO che se trova la strada del cuore aperta e disponibile ad essere amato....ci inonda di AMORE. Solo questo aspetta DIO....di colmarci di DONI. Ma chiede un'unica cosa : CHE CI FIDIAMO DEL SUO AMORE DI PADRE TENERISSIMO CHE CI HA CREATI PER LA GIOIA.
Qui nessuno è detentore della Verità! E' lo Spirito di Dio che se trova i nostri cuori aperti...agisce e ci plasma. Siamo servi inutili.
Gesù Parola INCARNATA del PADRE si è fatto l'ultimo degli ultimi si è talmente abbassato cioè ha avvicinato Dio a noi mostrandoci che abbassandosi ci si innalza. Lui Dio si è fatto uomo per avvicinare l'Uomo e farlo ridiventare Figlio di Dio. Riprendere la nostra limitata umanità tra le sue mani e rifarci fare nuovi dallo Spirito E' la Kenosi di Dio (umiliato, sputato, deriso) E' la tenerezza di Dio che si abbassa sino alle nostre debolezze (...e sono infinite) Questo è lo stupore di un Padre che invia il suo Figlio unigenito che vuole portare tutti i Figli al rango di figli di Re.
Impariamo a convertirci allo stile " RIVOLUZIONARIO DI GESU'"
Ti voglio un gran bene Salvatore...credimi...ma riflettiamo insieme
Camminiamo in punta di piedi accanto al fratello La nostra felicità passa anche attraverso la felicità del fratello
|
Modificato da - onirica.parabola in data 02/07/2006 08:59:37 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|